Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Richiesta di aiuto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 May 2008 - 14:00:17


Buongiorno,
mio chiamo XXXXXXXXX e mi permetto di disturbarVi con questa mail per portarVi a conoscenza di un caso che penso..e spero, possa interessare alla Vs Associazione. Si tratta di un bambino moldavo di nome Nicu, di 9 anni, che sin dalla nascita ha avuto problemi ad una gamba. Non poteva nemmeno gattonare..e man mano che cresceva si accorsero del problema. In termini medici non saprei dirVi la diagnosi, sta di fatto che l'osso della gamba è fuori dalla sede dell'anca e sporge all'esterno, impedendo al piccolo di camminare perchè non può caricare il peso sulla la gamba. Lasituazione attuale del bambino è che 6 lunghe e delicate operazioni chirugiche non hanno portato a nessun risultato, ma anzi all'insorgere di continue infezioni e alla differenza di 10 cm di lunghezza fra le due gambe. I medici in Moldavia hanno speculato sulla malattia del piccolo, perchè per ogni operazione hanno voluto molti soldi "in nero" raccimolati qua e la dalla famiglia (che vi assicuro vive in piena povertà) creando ogni volte false speranze, che come unico risultato hanno portato il riempire il portafoglio di questi medici e far continuare l'agonia di questo povero bambino..
Del caso di Nicu sono venuto a conoscenza poiché è cugino di mia moglie, anch'essa moldava. Io sono impiegato e lei operaia, e dal nostro poco cerchiamo di aiutarlo con quello che possiamo. Basti pensare che se non gli avessimo mandato le stampelle non sarebbe potuto andare a scuola..di cui ha già perso un anno. Dopo una lunga riflessione ci siamo accorti che l'unica soluzione di vita di questo bambino sarebbe poterlo operare in Italia, altrimenti rischierà di rimanere storpio a vita, e non avendo diritto a un sostentamento da parte dello stato rimarrà per sempre solo un peso per la famiglia, che vive in un paesino di campagna e dove i genitori vivono lavorando i campi per uno stipendio da fame anche per la Moldavia. Il padre del piccolo sta cercando di andare a lavorare all'estero per poter sostenere meglio la famiglia e poter far operare un'altra volta Nicu, nella speranza di dargli un futuro. Ma cambiare vita non è semplice in un paese come quello.
Chiedo quindi se la Vs Associazione è disposta a prendersi a cuore questo caso.. o se quanto meno sapreste darmi delle indicazioni a chi potrei rivolgermi per ottenere aiuto.
Domando inoltre la massima discrezione sulla eventuale inoltro a terzi della mail e se non interessati, la cancellazione della stessa dato che contiene informazioni e foto personali.
RingraziandoVi per l'attenzione dedicatami porgo distinti saluti.






#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 May 2008 - 14:12:19


Visualizza messaggioSeborga, su 21-May-2008 15:00, dice:

I medici in Moldavia hanno speculato sulla malattia del piccolo, perchè per ogni operazione hanno voluto molti soldi "in nero" raccimolati qua e la dalla famiglia (che vi assicuro vive in piena povertà) creando ogni volte false speranze, che come unico risultato hanno portato il riempire il portafoglio di questi medici e far continuare l'agonia di questo povero bambino..

che brave persone...

e saranno pure rispettate a Chisinau... con mogli e figli al seguito...

io mi vergognerei di avere un padre o un marito del genere... ma tant'e' che basta l'apparenza... per ora e' trainante in MD

guardadevi in giro, e chiedetevi chi sia il vs vicino o quella brava persona....

forse e' un delinquente...

che sa camuffarsi molto bene nella societa'...

allora meglio il ladro con la faccia da ladro...

e' meno pericoloso di questa gentaglia.



.


#3 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 May 2008 - 14:19:52


Visualizza messaggioliliana070, su 21-May-2008 14:05, dice:

se avete bisogno

io sono a vostra disposizione.


Grazie Liliana, domani mi metto in contatto con questa persona.






#4 claudia

claudia

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 194

    Medaglie




Inviato 21 May 2008 - 21:22:24


Veronica col suo piccolino ha risolto.... almeno per il momento....  :6:  :heart:

A disposizione!



Claudia


^^^^^^^^^^^^

Nulla succede per caso




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum