XCXC, su 19-Apr-2010 17:46, dice:
ah beh...
io posso dire solo come la penso...
questo e' uno dei tanti furbi al servizio di altrettanti dotati vignaioli...
e' davvero ridicolo il mercato del vino di questi ultimi anni...
valore di un litro di vino ottimo, max 4 euro (ma gia' a 1,5 euro si beve un ottimo vino)
bottiglia da 0,75 venduta mediamente a prezzi quintuplicati... per non parlare di enoteche e ristoranti... li' andiamo alle decine di volte...
per la gioia dei soliti pirla
La cultura del vino... l'ultimo inchiappettamento messo in atto con maestria da gente che crede d'essere chissa' chi...
le cantine sono diventate come le banche
io posso dire solo come la penso...
questo e' uno dei tanti furbi al servizio di altrettanti dotati vignaioli...
e' davvero ridicolo il mercato del vino di questi ultimi anni...
valore di un litro di vino ottimo, max 4 euro (ma gia' a 1,5 euro si beve un ottimo vino)
bottiglia da 0,75 venduta mediamente a prezzi quintuplicati... per non parlare di enoteche e ristoranti... li' andiamo alle decine di volte...
per la gioia dei soliti pirla

La cultura del vino... l'ultimo inchiappettamento messo in atto con maestria da gente che crede d'essere chissa' chi...
le cantine sono diventate come le banche

giemme74, su 19-Apr-2010 18:11, dice:
eeeeesattoooooooooooooooo !!!! 

Che sia un furbetto ... buon per lui. Si vede che è più in gamba degli altri che non ci riescono. Non ho mai sentito un vignaiolo dire che il suo vino sia inferiore a quello di un altro, anche quando sono "ciofeche".
Ma la differenza si sente ... eccome se si sente ...
Mannaggia ...

Parliamo seriamente.
Come in tutte le categorie ci sono quelli che ne approfittano ... ma non è per tutti così .. io applico lo stesso ricarico ad una bottiglia che acquisto a 8 - 10 euro che a una che mi costa 35 - 40. Risultato: il cliente è invogliato a bere meglio ...
Magari potessi applicare i ricarichi che dici tu. Sarei ricchissimo ...
Comunque siete invitati a cena, quando volete, così constaterete di persona... Se certe bottiglie costano di più un motivo ci sarà e non sono solo furbate ...
Non riesco a spiegarmi perchè una Ferrari costa molto più di una Punto ...

Certo ai ristoranti non c'è scritto "caritas" ... ma nemmeno "Trattoria dai tre Ladroni" ...