Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

dogana


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 aki

aki

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 15

Inviato 16 April 2010 - 22:38:48


La mia amica è andata in Moldavia (a casa) con PDS rilasciato dalla questura,a suo carico però ha un'epulsione dai paesi schengen ( non dall'Italia besì dal'Ungheria) Vi chiederete come fa ad avere il PDS con un espulsione a carico.....è stato rilasciato dalla questura prima di accorgersi del timbro infatti ha già un preavviso di revoca...dato che si era già attivata presso il consolato Ungherese per chiedere se era possibile ottenere la cancellazione dell'espulsione, in attesa della risposta, non hanno proceduto con la revoca......si recherà anche presso l'ambasciata dell'Ungheria a Chisnau per vedere a che punto è la richista o pagare una sanzione se possibile per cancellare l'espulsione (che scadrà a dicembre 2010).  
Ora volevo sapere da qualcuno che è pratico di imbarchi in aereo: poniamo che nella malaugurata ipotesi non riesca a regolarizzare la situazione; all'aeroporto potranno impedire il rientro in Italia se si accorgono del'espulsione o gli basterà far valere il PDS.?Ovvero avendo il PDS italiano non serve visto Schengen sul passaporto.
Spero che il problema sia stato spiegato in modo comprensibile!!!
GRAZIE a chi mi darà una risposta.
]



#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 16 April 2010 - 23:09:41


Non succederà nulla per due semplici motivi

1) il PDS e' valido, ad oggi, al 100%

2) perché anche se fosse nn valido nessuno in MD potrà verificare alcunché  (intendo dire la polizia moldava salvo far intervenire il Consolato... con probabilità quasi nulla) e la lasceranno partire...

In Italia al max (sempre se dovessero revocarlo) la accompagneranno al posto di polizia dove le rlasceranno un verbale dell'accaduto!

Si insomma nn vedo problemi



.


#3 aki

aki

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 15

Inviato 17 April 2010 - 07:18:42


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 17-Apr-2010 00:09, dice:

Non succederà nulla per due semplici motivi

1) il PDS e' valido, ad oggi, al 100%

2) perché anche se fosse nn valido nessuno in MD potrà verificare alcunché  (intendo dire la polizia moldava salvo far intervenire il Consolato... con probabilità quasi nulla) e la lasceranno partire...

In Italia al max (sempre se dovessero revocarlo) la accompagneranno al posto di polizia dove le rlasceranno un verbale dell'accaduto!

Si insomma nn vedo problemi


Allora avendo il PDS sul passaporto della mia amica non serve il visto schengen per venire in Italia?
La Moldavia non va a verificare se ci sono espulsioni a carico della persona?
Al momento della partenza in dogona hanno visto che c'era l'espulsione,dato che si deve comunicare i dati del passaporto per l'acquisto del biglietto aereo.......



#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 April 2010 - 12:03:20


Visualizza messaggioaki, su 17-Apr-2010 08:18, dice:



Allora avendo il PDS sul passaporto della mia amica non serve il visto schengen per venire in Italia?
La Moldavia non va a verificare se ci sono espulsioni a carico della persona?
Al momento della partenza in dogona hanno visto che c'era l'espulsione,dato che si deve comunicare i dati del passaporto per l'acquisto del biglietto aereo.......


ma certo che no... che c'entra il visto sul passaporto? Il pds e' valido e quindi nessuno puo' dire nulla...

Cosa vuoi che verifichi la polizia al momento della partenza? Se ha un dubbio puo' solo chiamare il Consolato italiano... che dopo opportune verifiche non potra' far altro che confermare la validita' del pds.
Ma nessuno fara' nulla... anche perche' lei proviene dall'Italia e torna... quindi...

Al momento della partenza hanno verificato che c'e' un espulsione a suo carico? E allora? Il PDS e' valido e nn possono fare nulla... lei e' regolarissima e puo' rientrare senza problemi.



.


#5 aki

aki

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 15

Inviato 17 April 2010 - 15:24:56


Visualizza messaggioXCXC, su 17-Apr-2010 13:03, dice:

ma certo che no... che c'entra il visto sul passaporto? Il pds e' valido e quindi nessuno puo' dire nulla...

Cosa vuoi che verifichi la polizia al momento della partenza? Se ha un dubbio puo' solo chiamare il Consolato italiano... che dopo opportune verifiche non potra' far altro che confermare la validita' del pds.
Ma nessuno fara' nulla... anche perche' lei proviene dall'Italia e torna... quindi...

Al momento della partenza hanno verificato che c'e' un espulsione a suo carico? E allora? Il PDS e' valido e nn possono fare nulla... lei e' regolarissima e puo' rientrare senza problemi.

GRAZIE :thumbsup:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum