Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

On line anche le richieste per i lavoratori extra quote


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 May 2008 - 20:08:17


On line anche le richieste per i lavoratori extra quote


ROMA
– Da lunedì 19 maggio si fanno per via telematica  anche le domande di assunzione di lavoratori stranieri fuori quota. I  datori di lavoro interessati dovranno registrarsi sul sito  www.interno.it e scaricare programma e moduli, così come è avvenuto a  dicembre per le richieste di nulla osta nell’ambito dei flussi 2007. Si  potrà fare da soli oppure farsi aiutare dalle associazioni che  rappresentano i datori di lavoro, dai patronati, o dai sindacati, che  hanno firmato il protocollo d’intesa con il ministero dell’Interno. La  procedura informatizzata per le assunzioni fuori quota è illustrata in  una circolare del Viminale del 13 maggio ed è identica a quella per le  richieste relative ai flussi 2007.

Le assunzione fuori quota  dall’estero (ai sensi dell’art. 27, comma 1 e 1 bis, del testo unico  immigrazione) riguardano, tra gli altri, i dirigenti, il personale  altamente specializzato, i lettori ed i docenti universitari, i  giornalisti e gli infermieri professionali. Sono escluse le richieste  nel settore dello spettacolo e dello sport che non sono di competenza  dello sportello unico, quelle relative agli ingressi per volontariato  (non è stato emanato il decreto ministeriale che stabilisce il  contingente annuale), e quelle per ricerca scientifica.

Nella  circolare il Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione del  Viminale ricorda che queste categorie di lavoratori sono “di  particolare interesse per il nostro Paese” e quindi invita a una  “rapida definizione dell’istruttoria” delle pratiche.

(15 maggio 2008)

File allegato  0650_Circ._prot._n._2198_del_13.05.2008.pdf   522.78K   193 Download




.


#2 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 15 May 2008 - 20:43:47


legendo il art..se ho capito bene le persone che non hanno avuto ancora una risposta dal decreto flussi 2007 lo devono rifare ancora la domanda?



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 May 2008 - 20:49:43


Visualizza messaggiorodi, su 15-May-2008 21:43, dice:

legendo il art..se ho capito bene le persone che non hanno avuto ancora una risposta dal decreto flussi 2007 lo devono rifare ancora la domanda?

no no l'art 27 si riferisce alle professioni escluse dalle quote... (cioe' si possono chiedere lavoratori a prescindere dalle quote annuali)



.


#4 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 15 May 2008 - 20:54:50


Visualizza messaggioXCXC, su 15-May-2008 21:49, dice:

no no l'art 27 si riferisce alle professioni escluse dalle quote... (cioe' si possono chiedere lavoratori a prescindere dalle quote annuali)
grazie XCXC.



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum