Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

MASSACRO DI RANDAGI IN MOLDAVIA. L'ENPA: “BASTA CON LA CULTURA ... - Ente Nazionale Protezione Animali


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#11 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 27 February 2010 - 00:20:20


Visualizza messaggioSeborga, su 27-Feb-2010 01:09, dice:

Non hai messo il peggiore....il raglio dell'asino all'alba....si sente lontano un km...:-)

E' soggettivo..io senza rumori non riuscirei a dormire...mi fanno sentire in compagnia...anche un gatto, un cane...o semplicemente il rumore del treno che passa la notte... In casa da solo mi addormento con la televisione accesa....
ok, ma anche se siamo esseri umani, siamo comunque diversi, ognuno ha le sue esigenze ;)

E' una strana abitudine.....ma mi conciliano il sonno.. :-)

Poi due cani la notte...sono sicuro che se gli faceva trovare un po di pappa la sera...lo avrebbero lasciato in pace.... :-)))
Figurati (parlo di me), mangiavano di sera eccome, ma bastava che cominci uno dal vicino per poi cominciare tutto il paesino  :girl_cray2:
Poi i galliiiiii... :girl_cray2:
ps. ti devo portare in campagna per un mese, così capirai...  e scaperai via subito fino a Seborga (a piedi) :24:




Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#12 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 February 2010 - 00:24:52


Se...vabbeè...Seborga è un paese di campagna... :-)))

I galli!! ma dai è bellissimo!!!!   non ti fa sentire più sereno il risveglio di un gallo che quello di una suoneria elettronica? eheheh






#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 27 February 2010 - 00:42:00


Visualizza messaggioSeborga, su 27-Feb-2010 01:24, dice:


I galli!! ma dai è bellissimo!!!! non ti fa sentire più sereno il risveglio di un gallo che quello di una suoneria elettronica? eheheh

Ma ero in vacanza, non mi serviva nessun tipo di suoneria, tantomeno questa

ovviamente in compagnia di altri vicini :24: :girl_cray2:



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 February 2010 - 10:34:45


Visualizza messaggioSeborga, su 27-Feb-2010 00:09, dice:


E' soggettivo..io senza rumori non riuscirei a dormire..)

idem :)

le luci del mio giardino sono sempre accese e gli scuri sempre un po' aperti perche' devo vedere un po' di luce entrare...

se mi sveglio durante la notte e non sento nulla, silenzio assoluto... mi vengono gli incubi e l'angoscia !!!

Se dovessi dormire senza un filo di luce (che deve arrivare dall'esterno....) e senza alcun rumore... penso che nn andrei mai a letto... solo al pensiero di quella tortura...

se dovessi scegliere tra il silenzio assoluto e dormire con una persona che russa... scelgo 1000 volte quest'ultima... perche' mi abituo presto senza piu' fastidio...

C'era una mia amica che all'Universita' di Trieste... per studiare bene... doveva sedersi sulla scalinata che porta nell'ateneo... :)

universita1.jpg





.


#15 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 February 2010 - 13:20:35


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Feb-2010 11:34, dice:

C'era una mia amica che all'Universita' di Trieste... per studiare bene... doveva sedersi sulla scalinata che porta nell'ateneo... :)

Allegato attachment


:o   Comunque è vero...spesso, con i rumori esterni riesci a focalizzare meglio lo  studio....perchè richiede più impegno e di conseguenza maggiore apprendimento...anche se è soggettivo...






#16 Lavi

Lavi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 691

Inviato 27 February 2010 - 17:30:49


Visualizza messaggioRosa, su 27-Feb-2010 00:03, dice:


Io sono cresciuta in campagna, trai cani, mucche, cavalli, galli, ocche, ecc... e so cosa vuol dire non poter dormire di notte. ;)

Ne so qualcosa, ma che ci vuoi fare, è il loro lavoro abbaiare...tornando al discorso dei cani randagi: non approvo ovviamente i metodi con cui sono stati uccisi, ma i canili lager che ci sono da noi sono forse meglio della soppressione?


#17 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 27 February 2010 - 18:09:12


Hai detto una sacrosanta verità....

anche da noi esistono canili lager...ma fortunatamente sono limitati e l'opinione pubblica (grazie anche a programmi televisivi come Striscia la Notizia e molti altri) li rendono pubblici...e l'ASL interviene di conseguenza...

Numerosi paesi dell'est...non hanno leggi che tutelino cani e gatti, tantomeno campagne  di sensibilizzazione nei loro confronti.
Le sterilizzazioni costano, i canili costano....in un paese dove pagano le pensioni con difficoltà...purtroppo cani e gatti sono all'ultimo posto nel sistema sociale






#18 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 February 2011 - 23:27:21


Visualizza messaggioXCXC, su 26-Feb-2010 21:35, dice:

che gente di m***a...

e poi si mettono in mostra tutti tirati con lustrini, luci ecc...

e qualcuno mi dice che Chisinau e' una citta' moderna...

io dico che e' una citta' di ignoranti... solo apparenza e niente sostanza...

affanculo stronzi!


SOSTITUIRE, PIU' SOPRA, LA PAROLA CHISINAU CON VANCOUVER

CHISSA' SE BADICA SULL'ALTRO FORUM POSTERA' LA NOTIZIA...

IN FONDO IN FONDO, FOSSI IN LUI,... MI SENTIREI RESPONSABILE...


CANADA


ll massacro degli Husky
costavano e non servivano più


Un centinaio di cani, impiegati come traino da slitta per i turisti durante i giochi invernali di Vancouver del febbraio dell'anno scorso, sono stati uccisi per ragioni puramente economiche: era calata la richiesta di gite
Immagine inviata




VANCOUVER - Una mattanza di cani. Massacrati a colpi di coltello perché non servivano più. Arriva dal Canada questa storia di atrocità contro gli animali. Un centinaio di Husky che erano stati impiegati come cani da slitta per i turisti durante i Giochi invernali di Vancouver del febbraio dell'anno scorso, sono stati uccisi per ragioni puramente economiche: le due società che avevano venduto ai turisti le escursioni in slitta, Outdoor Adventures e Howling Dogs, non avevano più bisogno dei cani, perché la richiesta di gite era calata dopo le Olimpiadi invernali. A quel punto i cani erano diventati un costo. Per questo sarebbero stati uccisi a uno a uno per due giorni da un operaio che avrebbe usato un fucile e un coltello. Alcuni, per fortuna, sarebbero riusciti a fuggire da una fossa comune.

La vicenda è stata rivelata dallo stesso uomo che ha ucciso i cani, che ha chiesto e ottenuto un indennizzo da una banca locale per lo stress subito. "Non poteva essere un'esecuzione fatta bene, con un solo proiettile a disposizione per ogni cane. Ha visto scene orribili e, per dovere, vi ha posto fine" dice il legale dell'uomo.

Si muove anche la polizia locale. "Abbiamo aperto un'inchiesta e nominato un investigatore" annuncia il sergente Steve Leclair. Secondo la legge canadese una persona che uccide o ferisce un animale rischia fino a cinque anni di prigione. Far sopprimere un cane da un veterinario costa circa 100 dollari. Molti veterinari rifiutano però di sopprimere animali in buona salute. (01 febbraio 2011)



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum