Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Sicurezza, clandestinità sarà reato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 10 May 2008 - 14:47:34


Un inasprimento della normativa sull'immigrazione clandestina e una stretta sui permessi ai detenuti. Sono questi i due punti cardine del nuovo decreto sicurezza sul tavolo del governo che potrebbe essere già presentato nel primo consiglio dei ministri dopo la fiducia. La vera svolta del "pacchetto" sarà l'intoduzione del reato di clandestinità che consentirà l'immediata espulsione dell'extracomunitario irregolare.


Giro di vite per gli immigrati, che tentano di raggiungere le nostre coste sui barconi: saranno allontanati dal territorio italiano tutti coloro che non saranno in possesso dei requisiti di legge, ad esempio, un reddito legale. Il pacchetto sicurezza si annuncia molto duro anche contro gli autori di reati di strada. Aumenteranno le pene minime, che non consentiranno più la sospensione condizionale della pena. I reati sono stati individuati: minaccia, scippo, violazione di domicilio, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale su donne e bambini. Compare anche il reato di rapina in appartamento, che sarà punito da 4 a 20 anni di carcere. L'introduzione fraudolenta in una casa che passa da una pena minima di 1 a 2 anni e la rapina andrà da 4 anni e mezzo a 6.

L'aumento delle pene minime sarà esteso anche ai reati di grave allarme sociale che prevederanno una circostanza aggravante, come le violenze sugli over 70 e sui disabili e che impediranno di poter fruire di agevolazioni come l'affidamento in prova ai servizi sociali. Inoltre, per chi compirà più volte lo stesso crimine saranno aboliti permessi premio, abbuoni parziali e semilibertà. Con il nuovo provvedimento il rito per direttissima non sarà più facoltativo, ma obbligatorio e il magistrato dovrà farvi ricorso davanti a una piena confessione della persona arrestata. Davanti a una prova evidente di colpevolezza il pm dovrà saltare l'udienza preliminare e andare al giudizio immediato.



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#2 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 16 May 2008 - 14:18:03


Milano - La polizia ferroviaria di Milano ha arrestato ieri sera, attorno alle 23.30, un romeno di 27 anni, Marius Tudorel Dimache (con precedenti penali per reati contro il patrimonio) per violenza sessuale nei confronti di una ragazza italiana di 20 anni che stava andando a casa di un’amica. Ieri sera, infatti, la ragazza, scesa dall’autobus alla fermata vicino al ponte di via De Marchi, era stata avvicinata dal romeno che, dopo aver ricevuto diniego alla richiesta di una sigaretta, approfittando dell’ora tarda e dell’assenza di passanti, l’aveva raggiunta mentre lei cercava di allontanarsi in tutta fretta, l’aveva afferrata e condotta a forza nei pressi del ponte sulla ferrovia, in via Breda.

Dopo averla denudata, spiega la polizia, il romeno ha ripetutamente sottoposto la ragazza a violenza sessuale e, dato che la stessa provava disperatamente a divincolarsi, aveva addirittura provato a strangolarla. Una pattuglia della Polfer che si stava recando presso quella stazione ferroviaria per intraprendere servizio, dal bordo della vettura su cui viaggiava si è resa conto della situazione ed è intervenuta immediatamente, arrestando l'aggressore.

Il nono stupro in un mese "Questo è il nono stupro in un mese. Prima avremo una seria politica di rimpatri meglio è". Lo ha detto il vice sindaco, Riccardo De Corato, in conferenza dopogiunta, riguardo alla violenza sessuale di questa notte in via Breda. "Lo dico ai tanti soloni - ha detto De Corato - che sul tema dei rom stanno facendo tanto garantismo. Si fa molta filosofia e cultura giurisprudenziale, ma è un problema da risolvere con i rimpatri. Non è possibile che le donne a Milano debbano aver paura di uscire alla sera. Almeno - ha aggiunto - il giovane romeno è stato arrestato dalla polfer: avevo chiesto che fossero riattivati i presidi dei rilevati ferroviari, e per fortuna così è stato".





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum