Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Coppie italo-moldave
Started By
Lavi
, 10 Feb 2010 - 18:55:30
Questa discussione ha avuto 231 risposte
Inviato 10 February 2010 - 18:55:30
Pur rendendomi conto dell'unicità di ogni singolo caso, ci sono secondo voi dei punti forti e delle debolezze in questo tipo di legame?
Inviato 10 February 2010 - 19:50:55
punti forti:
- esperienza che fa crescere entrambi
- scoperta di un mondo nuovo
- legame moderno, al passo con i tempi
- diversita' genetica che rafforza la prole

- doppie feste
- viaggi
- nel suo piccolo riunisce cattolici e ortodossi
- cultura linguistica, anche i figli saranno poliglotti
- sensibilita' alla solidarieta' ed all'altruismo
- frequentazione di ambasada.it
- ecc...
punti deboli:
- maturita' dei partner... e' necessario cioe' aperura mentale ed intelligenza
- mentre fra concittadini riusciamo subito ad inquadrare la persona per come parla, scrive ecc... fra stranieri anche il piu' im******e potrebbe sembrare un intellettuale... perche' non riusciamo a cogliere le sfumature ed i dettagli del linguaggio
- i moldavi (o meglio le moldave) di solito sono paranoiche e con mentalita' chiusa e si vergognano in Italia di essere moldave ed in moldova di avere un partner italiano...
- l'eta': siccome in MD si muore almeno 20 anni prima delle media italiana... sentono l'orologio biologico che fa tic-tac gia' a 30 anni...
- cultura generale: i moldavi hanno interesse pari a zero
- riscatto sociale: perseguito come primario dai moldavi
- machiavellici: spesso hanno traguardi che nascondono e utilizzano gli altri per perseguire il loro fine
- gli italiani spesso si sentono superiori ed offendono senza accorgersi
- i moldavi dopo qualche anno soffrono di una crisi d'identita'. si sentono stranieri in patria ed in Italia
- i moldavi sono perseguitati da usanze, proverbi, detti ecc... che anche nel piu' moderno di loro influisce sulla personalita'
- se non c'e' , come detto, una forte personalita' e maturita' di entrambi, il rapporto sara' sempre vissuto come "diverso"... la cultura contadina e' permeata ancora nei moldavi come negli italiani.
- ecc...
.
Inviato 10 February 2010 - 20:00:53
premetto che sono un uomo italiano. Pregi : la donna moldava! Difetti: l'uomo italiano! ro e sono innamoratissimo di una magnifica donna moldava e l'ho persa per colpo solo mia! Sono mesi che sto male!

Inviato 10 February 2010 - 21:15:13
e quali sarebbero i difetti dell'essere uomo italiano?
Se e' colpa tua... ti sta bene

scherzo dai...
.
Inviato 10 February 2010 - 21:50:00
XCXC, su 10-Feb-2010 21:15, dice:
e quali sarebbero i difetti dell'essere uomo italiano?
scherzo dai...

scherzo dai...
Inviato 10 February 2010 - 21:55:12
serghieida, su 10-Feb-2010 21:50, dice:
Non rimanere se stesso! Essere troppo possessivo ed egoista! Volere troppo bene e avere paura di dirglielo! Hai ragione a dire che mi sta bene perchè è colpa mia ... ma io amavo lei e lei amava me!
!
Inviato 10 February 2010 - 22:00:13
serghieida, su 10-Feb-2010 21:50, dice:
Non rimanere se stesso! Essere troppo possessivo ed egoista! Volere troppo bene e avere paura di dirglielo! Hai ragione a dire che mi sta bene perchè è colpa mia ... ma io amavo lei e lei amava me!
beh forse in quei difetti ti riconosci ma non sono certo tipici dell'uomo italiano...
comunque l'egoismo e' uno dei peggiori difetti...
che insieme all'avarizia fanno di un uomo una m**da !

non esiste peggior uomo (talvolta donna) di questo!!!
pero' visto il tuo pentimento... non sei cosi' male dai

.
Inviato 10 February 2010 - 22:06:41
serghieida, su 10-Feb-2010 21:55, dice:
Qualcuno mi può suggerire come fare a riconquistarla?
!
!
tempo perso...
il 99% delle donne non si riconquista...
e aggiungo io...
perche' dare tanta importanza a queste persone? Tu pensi che i motivi siano quelli mentre invece sicuramente sono altri...
non darti tante colpe... se tu sapessi la verita' ed i motivi veri... (che mai ti dira' probabilmente) la classificheresti come una delle tante mediocri donne in circolazione

.
Inviato 10 February 2010 - 22:20:06
XCXC, su 10-Feb-2010 22:06, dice:
tempo perso...
e aggiungo io...
perche' dare tanta importanza a queste persone? Tu pensi che i motivi siano quelli mentre invece sicuramente sono altri...
non darti tante colpe... se tu sapessi la verita' ed i motivi veri... (che mai ti dira' probabilmente) la classificheresti come una delle tante mediocri donne in circolazione
e aggiungo io...

Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|