Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

IL VILLAGGIO DI RUDI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 06 May 2008 - 22:12:54


IL VILLAGGIO DI RUDI

Il villaggio di Rudi, situato a nord della Moldova, a circa 200 chilometri da Chisinau, è una delle località più affascinanti di tutto il paese. Il Villaggio, formato da antiche fortificazioni e una vecchia Chiesa é situato tra le valli profonde con innumerevoli roccie dalle forme misteriose, caverne enigmatiche, vestigia preistoriche e una meravigliosa cascata. Nei dintorni di questo villaggio, si possono visitare innumerevoli luoghi misteriosi

La valle dei lupi Nei dintorni del villaggio di Rudi...si trova la valle dei lupi...una zona molto profonda e difficile da raggiungere con diversi ripidi pendii. tempo fa, e, in forma assai minore oggi, in questo luogo viveva un numeroso branco di lupi. Nella parte più alta dei pendii, si trovano delle rocce con forme molto particolari, le quali emettono , durante i giorni di forte vento....dei gradevoli suoni melodici...tanto da chiamarle "Arpe del Vento".

Le Tre Croci Sempre vicino al Villaggio di Rudi, si trovano le "Tre Croci", una collina boscosa il cui nome ricorda tre croci di pietra installate precedentemente... Poiché i pendii scoscesi hano reso la collina praticamente inaccessibile, la gente del luogo ha costruì una fortezza la cui entrata era protetta da un sistema imponente di bastioni di circa tre metri di altezza, le cui tracce esistono ancor oggi.

La Fortezza del Villaggio di Rudi Secondo alcuni archeologi, i primi abitanti della fortezza, erano del VI secolo prima di Cristo. Le rovine della Fortezza sono molto imponenti, impressionano particolarmente per la complessità del sistema di fortificazione. La fortezza anulare viene denominata dalla gente, “la piastra del Turco„, situata nella valle di Nistru, è stata costruita all'estremità di una collina, all'ingresso del villaggio di Rudi. Questo fortezza ha infatti difeso il centro per innumerevoli secoli.

La grotta dei Defunti Sotto il cimitero di Rudi si estende una caverna con gallerie per una lunghezza totale di un chilometro. La caverna ha in totale sei stanze e la composizione é prevalentemente di rocce calcaree. Il clima all'interno della caverna varia dai 10°C durante l'inverno a 15°C in estate. Durante le pioggie, le pareti diventano bagnate e lle gocce cadono dal soffitto. Nella caverna si trovano alcune famiglie di invertebrati, tra cui ragni, scorpioni.

Il Monastero di Rudi Non lontano dal villaggio di Rudi, si può trovare il monastero, costruito nel 1777. In prossimità di questo Monastero, si può trovare una sorgente d'acqua con proprietà miracolose. La chiesa dedicata alla trinità santa è stata costruita secondo le tradizioni di architettura moldava medioevale. Le dimensioni della chiesa sono piuttosto imponenti, la decorazione esterna consiste in due linee che attenuano la monotonia delle pareti della chiesa. Sul pavimento della chiesa, si può notare l'iscrizione Santa-TrinitéUne incisa dagli artigiani anonimi : “Questo tempio è stato costruito durante i giorni del principe glorioso Grigorie Alexandrovici Ghica Voda..... Anno 1777.


Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata






#2 veronica

veronica

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 06 May 2008 - 22:45:46


Bello questo villaggio, sto scoprendo la Moldavia grazie a voi!
Sicuramente un giorno visiterò anche questo posto meraviglioso.


#3 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 06 May 2008 - 22:54:57


Anche io vorrei tanto visitare il villaggio di Rudi....é affascinante...

Putroppo, le mie brevi permanenze in Moldova, sono sempre molto impegnative...e non ho mai la possibilità di dedicarmi a visite di luoghi che mi incuriosiscono moltissimo...

Speriamo....prima o poi con il cuore di poterlo fare...






#4 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 07 May 2008 - 07:48:04


Bello ........



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum