Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Le consulte straniere?Aboliamole subito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 05 May 2008 - 19:19:10


“Un Progetto di Legge Regionale, una mozione in Comune a Modena e in tutti gli enti locali per chiedere l’eliminazione delle consulte degli immigrati.” phpwO5h4v041112.jpg

Sono le azioni concrete presentate questa mattina in conferenza stampa dal Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena sugli organismi istituiti con risorse pubbliche da numerosi comuni modenesi e della regione e giudicati inutili, dal primo rapporto sugli immigrati in Italia presentato dal Ministero dell’Interno la scorsa settimana.

“Il rapporto presentato dal Ministero conferma ciò che diciamo e chiediamo da tempo. Le consulte degli stranieri sono organismi costosi, per nulla rappresentativi e soprattutto inutili anche ai fini dell’integrazione degli stessi cittadini stranieri. Da Modena a Maranello, da Nonantola a Fiorano e Sassuolo, dove le consulte sono già state create, il risultato non cambia. 70 mila euro a Modena, altri 70 mila euro nell’Unione terre di Castelli, e altre migliaia di euro in diversi comuni amministrati dalla sinistra sono stati gettati per eleggere organismi snobbati dagli stessi immigrati. A Modena votò il 15% degli aventi diritto mentre in altri comuni la percentuale di votanti stranieri a fatica raggiunse la doppia cifra. Ciò rende le consulte non solo costose ed inutili ma anche per nulla rappresentative. E’ chiaro che in amministrazioni come quelle di Modena, dove le tasse sono raddoppiate in un solo anno, riteniamo non sia più accettabile continuare a sprecare i soldi dei contribuenti per finanziare iniziative di questo tipo. Da troppo tempo la Regione Emilia Romagna e gli enti locali governati dalle sinistre prediligono e anticipano, a spese dei cittadini, il soddisfacimento di presunti diritti degli immigrati presenti sul territorio attuando misure inutili come quelle delle consulte ed organizzando finte elezioni, spesso con l’aggravante, come è successo a Modena, di pagare, attraverso il gettone, la partecipazione dei rappresentanti della consulta alle sedute del Consiglio comunale.

Per chiedere ed ottenere l’eliminazione di queste consulte agiremo su due fronti. Da un lato, attraverso un progetto di legge regionale, intendiamo modificare gli articoli della sciagurata legge sull’immigrazione del 2004 denominata Borghi-Masella che prevede l’istituzione nei comuni e nelle province di queste consulte e dall’altro presentando mozioni in tutti gli enti locali dove le consulte già sono state istituite per chiederne l’eliminazione e negli enti dove queste non sono ancora state istituite per impedirne la futura creazione. Noi riteniamo che il diritto di voto, a qualsiasi livello, debba essere concesso solo a chi è titolare della cittadinanza italiana”

05.05.2008



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#2 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 07 May 2008 - 18:09:17


Visualizza messaggiorodi, su 5-May-2008 20:19, dice:

intendiamo modificare gli articoli della sciagurata legge sull’immigrazione del 2004 denominata Borghi-Masella che prevede l’istituzione nei comuni e nelle province di queste consulte

05.05.2008
Ma non era mica il Governo di centrodestra al potere nel 2004?  :conf (13):



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 07 May 2008 - 18:26:03


parla di legge regionale



.


#4 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 07 May 2008 - 20:36:53


Ah, allora i conti tornano... Non ha tutti i torti, però  - è inutile creare le istituzioni che doppiano le Giunte comunali, è solo uno spreco. Un'altra cosa  sarebbe  la partecipazione al potere locale delle persone di origine straniera, ma naturalizzati italiani - avrebbe più senso. Idem anche per le Forze dell'Ordine  - se ad un cinese-delinquente mette le manette un poliziotto-italiano di origine cinese, non potrà più dargli di "razzista"...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum