Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|

Quando la testa va in fumo
Inviato 05 May 2008 - 18:06:29
1994 o '95. Ci ho anche pensato anche su, ma non riesco a ricordarmi bene la data
Come scrivevo dall' altra parte prendevo il caffè erano circa le 8.30 ed ero incazzato nero!
Con chi? Con me stesso!
Stupido che non ero altro :angry:
20 giorni era partito un mio amico per Rio de Janeiro e lo stesso mio Zio mi aveva ripetuto di volermi al primo compleanno di mia cugina, ma avevo rifiutato perchè avevo appena comprato casa e non avevo una lira...già normale, se non fosse che la sera prima avevo perso 1.500.000 a carte!! :angry:
Avete capito bene! Non sono partito per risparmiare e avevo perso una bella sommetta al gioco!
da sputarsi in faccia...
Comunque sono al bar e chi arriva? .... Un mio amico- collega che mi dice:
" Nicò partiamo che mi sono lasciato con X (nome della sua fidanzata)"
Non era una novità...si lasciava ogni 20 giorni! :lgh (23):
" Roccantò ( traduzione: Roccoantonio...tipico nome potentino :D) non rompere che già so incazzato nero!"
Gli racconto della sera prima...
Di rimando mi dice:
" ma che te frega! Ogni tanto prendila anche tu una bella tangentina :girl_haha: (all' epoca era geometra comunale) Dai deciditi e partiamo"
Iniziai a sentire odore di churrasco
il sapore dell' acqua delle noci di cocco
le luci delle discoteche
il colore dei locali
gli dissi: " Non provocare dai, torniamo in ufficio "
e lui "dai partiamo la settimana prossima..prenota!" ;)
Tornai in ufficio ( ore 8.45 circa)
mi siedo inizio a controllare gli stati di avanzamento che devo mettere in pagamento quando lo sguardo va sul telefono...
Ritento...ma nulla!
Chiamo il mio amico che lavorava al piano di sopra e gli dico di scendere.
Arriva che sono già al telefono. Sto facendomi dare i numeri di alcune compagnie aeree che da Roma vanno a Rio (non siamo ancora nell' era di internet)
prima Alitalia, ma mi chiede un prezzo assurdo ( oltre 2 milioni- 1.000 euro)
quindi chiamo Varig (già via San Paolo all' epoca). la signorina mi chiede quando vorrei partire, chiaramente le rispondo il prima possibile e lei mi dice che o la sera stessa o dopo 2 giorni...
LA SERA STESSA? :o
ci misi neanche 10 secondi a pensarci...
DOVEVO FARLO! Chiesi il prezzo per lo stesso giorno ed era anche o.k. guardai Roccantonio e anche lui mi diede l 'o.k.
Prenotammo con carta di credito! (ore 9.15 circa)
Tenete presente che da Potenza ci vogliono circa 4 ore (salvo imprevisti) per arrivare a Fiumicino!
Ora dovevamo andare a chiedere le ferie :)
Il Sindaco all' epoca me lo "lavoravo" io :girl_haha:
Stavo quasi già uscendo dall' ufficio quando mi ricordo di un ultimo problema..
avevo promesso a due imprese "amiche" di mettere i loro stati di avanzamento subito in pagamento!
Non li controllo neanche! :D faccio le delibere e alle 10.00 sono già fuori dal comune!
Via a preparare le valige! E a Febbraio non è facile trovare subito il vestiario estivo e l' abbrozzante...
Comunque per le 12.00 eravamo pronti. Il tempo di mangiare qualcosa velocemente e partimmo.
Arrivammo a Roma con comodo per fare il check-in.
Imbarcammo che era già buio. In aereo inizio a risentire quei profumi della mattinata. Mi siedo, metto l' auricolare per sentire la radio di bordo e ricordo ancora la prima canzone che passavano
"Águas de Março"
Chiusi gli occhi e iniziai a sognare...
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.c...P2JlH6ls&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"
Inviato 05 May 2008 - 20:53:00
che bello ed intenso il tuo raccontino

ma ci sarà anche il seguito, vero? mica finisce sull'aereo

www.mondodeicolori.net
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison
Inviato 06 May 2008 - 07:17:56
Cristal, su 5-May-2008 21:53, dice:

ma ci sarà anche il seguito, vero? mica finisce sull'aereo

Il dopo?
Molto simile a tante altre vacanze. Ti assicuro che non ricordo il dopo o confondo quella con altre.
Quello che mi piace ricordare e che non dimenticherò mai è proprio il fatto di essere partito il giorno stesso in cui avevo voglia di farlo..
Un emozione che ancora oggi avrei voglia di ripetere

Inviato 06 May 2008 - 10:16:36
jerry drake, su 6-May-2008 08:17, dice:
Quello che mi piace ricordare e che non dimenticherò mai è proprio il fatto di essere partito il giorno stesso in cui avevo voglia di farlo..
Un emozione che ancora oggi avrei voglia di ripetere

e' verissimo questo... sono le emozioni piu' belle che si possono ricordare...
ti fa sentire LIBERO !

quanto e' brutto programmare le partenze...
.
Inviato 06 May 2008 - 11:09:53
jerry drake, su 6-May-2008 07:17, dice:

www.mondodeicolori.net
L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison
Inviato 06 May 2008 - 11:10:50
Cristal, su 6-May-2008 12:09, dice:

Seeeeeeeeeeeeee Curiosonaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato 06 May 2008 - 15:29:10
XCXC, su 6-May-2008 10:16, dice:
E sì... pensa che il mio primo viaggio (piu' lungo e fuori dal paese) della vita, e' stato quello a Chisinau! Ho dovuto prepararmi piu' di un anno
.gif)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|