Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Trasferire denaro on-line tramite Western Union o Moneygram


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 December 2009 - 15:59:15


Wester Union lo permette ormai da diverso tempo, e' sufficiente avere una carta di credito (credo sia sufficiente anche una PostePay o qualsiasi altra ricaricabile) per utilizzare il servizio... https://www.westernu...amp;method=load

da pochi giorni anche MoneyGram per chi ha un conto bancoposta o bancopostaclick


Poste Italiane e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio per trasferire denaro dal cellulare e via web
Un bacino di potenziali clienti di oltre 4 milioni di cittadini per un giro di affari che supera i 6 miliardi di euro

Poste Italiane e MoneyGram lanciano in Italia il primo servizio che permette di trasferire denaro dal cellulare e via web. Grazie alla tecnologia esclusiva di PosteMobile, l’operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, e agli strumenti di pagamento BancoPosta, per la prima volta viene introdotto in Italia l’innovativo servizio di money transfer da telefonino che si aggiunge alla novità di poter trasferire denaro dalla piattaforma di Internet Banking di Poste Italiane. Sia per le transazioni dal cellulare sia da Internet, l’importo in cash, in soli dieci minuti, sarà disponibile in uno qualsiasi dei 186 mila punti vendita MoneyGram del mondo.

Un mercato con ampie potenzialità di sviluppo. Il progetto ha una forte valenza strategica per entrambe le società, considerato che il mercato del money transfer in Italia vale circa 6 miliardi di euro e che la penetrazione della telefonia mobile è tra le più elevate al mondo, sia tra gli italiani sia tra gli stranieri residenti nel nostro Paese (il 93% degli immigrati presenti in Italia si avvale delle nuove tecnologie e possiede un telefono cellulare).  Una potenzialità di mercato elevata anche tenendo conto che con oltre 4 milioni di cittadini stranieri, l’Italia è uno dei principali luoghi di immigrazione in Europa e, che già oggi, sono circa 2 milioni i cittadini stranieri clienti di Poste Italiane, di cui molti già online, settore in cui Poste Italiane è leader di mercato con più di 20 milioni di transazioni online l’anno. Un servizio che, comunque, ha tra i suoi potenziali utilizzatori i 5,5 milioni di correntisti BancoPosta, i 5,7 milioni di titolari di carta Postepay e i circa 1,3 milioni di possessori di Sim PosteMobile.

“Con l’introduzione del money transfer via cellulare e via web” spiega l’Ad, Massimo Sarmi “Poste Italiane e MoneyGram offrono un servizio di nuova generazione che risponde in maniera più dinamica, comoda e sicura alle esigenze dei cittadini stranieri. Grazie alle nostre esclusive piattaforme tecnologiche, l’operazione potrà essere eseguita ora in qualunque momento e in qualsiasi luogo, ampliando al tempo stesso la diffusione delle transazioni con moneta elettronica anziché con denaro contante, in sintonia con le strategie internazionali di war on cash”.

"Siamo lieti di ampliare la nostra partnership con Poste Italiane per essere i primi ad offrire servizi di trasferimento di denaro tramite telefonino in Italia”, ha commentato Pamela H. Patsley, Presidente e CEO di MoneyGram International. “Il servizio che presentiamo oggi è un esempio vincente di come le istituzioni finanziarie possono utilizzare la tecnologia MoneyGram per fornire ai propri utenti di telefonia mobile o on-line i vantaggi di un trasferimento di denaro a prezzi accessibili, affidabile e conveniente e la possibilità di usare il servizio senza la necessità di andare fisicamente in un punto vendita".

Semplice, veloce, sicuro. Il servizio presenta vantaggi in termini di sicurezza, comodità, rapidità e facilità d’uso, nonché la possibilità di accesso anche oltre gli orari di apertura degli Uffici Postali e senza necessità di spostamenti. Per poter usufruire del servizio da web è sufficiente essere titolari di BancoPosta Online  il servizio di internet banking del conto BancoPosta, o del  conto BancoPosta Click, il conto online di Poste Italiane, mentre per avvalersi del servizio da cellulare è necessario possedere una Sim PosteMobile associata a uno strumento di pagamento (conto BancoPosta, conto BancoPosta Click o Postepay).

Come trasferire denaro da cellulare. Per inviare il denaro basterà scegliere dal menu  della propria Sim PosteMobile associata al proprio conto BancoPosta o carta Postepay, la voce “Money Transfer” quindi l’opzione “MoneyGram”; selezionare lo strumento di pagamento BancoPosta sul quale si intende addebitare l’importo da trasferire; indicare il nominativo del destinatario, il Paese di destinazione e l’importo e infine validare l’operazione inserendo il proprio codice personale Pmpin.  

Come trasferire denaro dal web. I titolari di BancoPosta Online e i titolari di BancoPosta Click, per inviare denaro contante all’estero dovranno accedere al servizio MoneyGram Online, disponibile su poste.it e su bancopostaclick.it.
In entrambi i casi, il beneficiario del trasferimento potrà ritirare il denaro in contanti in qualsiasi punto vendita MoneyGram nel mondo, dopo aver indicato il codice di riferimento transazione ricevuto dal mittente e aver mostrato un documento di identità.



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum