Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

"Permessi di soggiorno pronti in un mese e mezzo"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 November 2009 - 17:39:46


"Permessi di soggiorno pronti in un mese e mezzo"

Il Viminale annuncia un nuovo metodo che taglia drasticamente i tempi. Realtà o fantascienza?

Roma – 23 novembre 2009 - Permessi di soggiorno rilasciati quarantacinque giorni dopo la domanda.

Fantascienza per gli stranieri in Italia, abituati ad aspettare anche più di un anno con diritti dimezzati, pur essendo, a rigor di legge, immigrati regolari. Eppure il taglio drastico dei tempi di attesa sarebbe una realtà imminente, secondo quanto annuncia in questi giorni il ministero dell’Interno.

La Direzione centrale per l'Immigrazione, si legge sul sito della Polizia di Stato, ha dato il via a una “nuova metodologia di lavoro” nella gestione dei permessi di soggiorno. Questa “porta alla consegna del permesso di soggiorno nei 45 giorni successivi alla presentazione dell'istanza, salvo i casi che richiedono ulteriori approfondimenti”.

Praticamente la procedura è stata divisa in tre fasi: accettazione, istruttoria e stampa, ciascuna delle quali deve concludersi entro quindici giorni.

“Saranno gli uffici postali a convocare, al momento della presentazione del kit, gli stranieri presso gli uffici immigrazione delle questure italiane entro e non oltre i 15 giorni dalla presentazione dell'istanza. Poi gli uffici immigrazione avranno altri 15 giorni di tempo per acquisire impronte digitali, effettuare fotografie e completare l’istruttoria”. A quel punto, se l’interessato ha presentato tutti i documenti necessari  per il rilascio o il rinnovo del permesso, e se non sono saltati fuori problemi giudiziari, “il Poligrafico dello Stato stampa i permessi elettronici in altri 15 giorni” spiega il Viminale.

Quindici più quindici più quindici. In un mese e mezzo arriva il permesso. Sarà vero? Quattro milioni di persone proveranno, prima di credere.  

  Elvio Pasca



.


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 November 2009 - 10:22:45


quando lo vedo ci credo... :conf (13):



Immagine inviata


#3 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 24 November 2009 - 18:25:22


Visualizza messaggiogiemme74, su 24-Nov-2009 11:22, dice:

quando lo vedo ci credo... :conf (13):




Una cosa in merito lo posso dire perché qualcosa veramente è cambiato. Io ho ricevuto la carta di soggiorno sei mesi dopo la domanda! Per me questo era fantascienza dopo che due permessi di soggiorno precedenti li ho ricevuti già scaduti... Auguriamoci che questo avvenga - che i permessi si facciano in 15 giorni, non in un mese e mezzo!!! Perché no?!... Con quello che costano!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#4 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 24 November 2009 - 18:52:15


Quel che è successo

è che

hanno deciso di aggirare il "tappo" dei vecchi permessi ancora in consegna con la vecchia procedura

facendo pervenire nel giro di pochi mesi i permessi appena richiesti con la nuova procedura

(si parla di procedure interne)

Oggi come oggi , un Pds arriva in circa 2 mesi dal rilevamento

dei parametri dattiloscopici .



Immagine inviata


#5 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 24 November 2009 - 21:09:51


Infatti, il 19 novembre mi sono recato in Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo per i rilievi foto-dattiloscopici per la Carta di Soggiorno e l'ufficiale m'ha detto che sarebbe pronto in un mese e mezzo. Speriamo sia vero...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#6 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 25 November 2009 - 10:06:29


:thumbsup: mio fratello oggi ha preso il PdS fatto con la regolarisazione di settembre....

L''appuntamento in Questura per i rilievi foto-dattiloscopici l'ha avuto il 26 ottobre ed oggi 25 novembre ha rittirato il suo primo PdS.... scade fra 2 anni


#7 VIVI

VIVI

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 01 June 2012 - 15:07:02


Buon giorno a tutti!!!E a questura di Cosenza,forse questa legge non tocca :( Sono stata convocata il 28 febraio per il rinnovo del permesso di sogiorno.Adesso siamo a giugno e come niente fosse!!!Controlando on-line ho trovato che la pratica non e presente piu in arhivio!!!Qualcuno mi puo spiegare cosa devo fare io adesso?Grazzie. :heart:


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 June 2012 - 00:08:06


Visualizza messaggioVIVI, su 1-Jun-2012 16:07, dice:

Buon giorno a tutti!!!E a questura di Cosenza,forse questa legge non tocca :( Sono stata convocata il 28 febraio per il rinnovo del permesso di sogiorno.Adesso siamo a giugno e come niente fosse!!!Controlando on-line ho trovato che la pratica non e presente piu in arhivio!!!Qualcuno mi puo spiegare cosa devo fare io adesso?Grazzie. :heart:

contattali prima:

Ufficio Immigrazione
     via cattaneo
87100   (COSENZA - CS)
         telefono: 09848980765    
              Fax: 09848980562
Email:  immig.quest.cs@pecps.poliziadistato.it

Se nn ti rispondono o sono evasivi e non chiari gli mandi una raccomandata:

leggi qui per un modello da adattare + o -  http://ambasada.it/i...showtopic=10773

L'email pubblicata piu' sopra e' certificata quindi potresti chiedere on-line info con lo stesso valore di una raccomandata. Pero' devi avere una email/casella postale certificata...



.


#9 VIVI

VIVI

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 27

Inviato 02 June 2012 - 10:25:51


Grazie mille per la risposta!!! :heart:  Scusatemi la mia ignoranza.Come devo fare per avere una email/casella postale certificata...Cioé un email normale va bene lo stesso?


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 June 2012 - 18:38:16


Visualizza messaggioVIVI, su 2-Jun-2012 11:25, dice:

Grazie mille per la risposta!!! :heart:  Scusatemi la mia ignoranza.Come devo fare per avere una email/casella postale certificata...Cioé un email normale va bene lo stesso?

Ci sono diverse offerte... dalle Camere di Commercio... alle Poste

io ti consiglio i piu' svegli, quelli di Aruba... anche perche' gli enti pubblici nn hanno referenti certi... nessuno ha colpa se qualcosa nn va!

http://www.pec.it/

C'e' anche un servizio gratuito offerto dallo Stato (solo x cittadini italiani) https://www.postacer.../home/index.dot

ma con quella email puoi comunicare solo con l'Amministrazione Pubblica...



.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum