Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

IL PDL CONQUISTA ANCHE ROMA , ALEMANNO SINDACO !


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 April 2008 - 18:06:37


IL PDL CONQUISTA ANCHE ROMA , ALEMANNO SINDACO !

ROMA: CICCHITTO, ALEMANNO SINDACO STRAORDINARIO SUCCESSO PDL
Roma, 28 apr. (Adnkronos) - ''L'elezione di Gianni Alemanno a sindaco di Roma rappresenta uno straordinario successo del Pdl, ed e' la conferma di quanto e' gia' accaduto due settimane fa alle politiche. Ma e' anche, e soprattutto, la sconfitta politica di Veltroni e del suo 'modello Roma', oltre che la disfatta del sistema di potere guidato da Goffredo Bettini''. E' quanto afferma il vicecoordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto, commentando l'esito del voto a Roma. ''A Gianni Alemanno -continua l'esponente del Pdl- vanno i nostri complimenti per come ha condotto la campagna elettorale e un augurio di buon lavoro. Ne ha davvero bisogno per rilanciare Roma. Le nostre piu' fraterne e vive congratulazioni vanno al coordinatore regionale di Forza Italia, Francesco Giro, e a tutti i candidati di Forza Italia che si sono impegnati in questa difficile competizione elettorale''.



Il candidato del Pdl è il nuovo sindaco
«Con oggi crolla un sistema di potere»
ROMA
Più del 90% di sezioni scrutinate e più di quattro punti di margine, fanno dire a Gianni Alemanno che «abbiamo vinto». Il candidato del Pdl si autoproclama così sindaco di Roma in una concitata conferenza stampa nella sede del suo comitato e subito annuncia che sarà «sindaco di tutti». «Io - dice - non sarò il sindaco di una parte, ma sarò il sindaco di tutta Roma, ed è per questo - aggiunge - che ringrazio tutti i romani anche quelli che non mi hanno votato».

«Con oggi - prosegue Alemanno nella sua breve dichiarazione - crolla un sistema di potere e vince, invece, la città, ma queste sono cose che lascio agli analisti politici. Io sarò al lavoro da domani per Roma e per i romani».

Unica nota polemica riservata all’avversario Francesco Rutelli, Alemanno la suona ringraziando il presidente di An, Gianfranco Fini e ricordando che «lui da Rutelli, nel 1993, fu sconfitto; con oggi la partita è chiusa». Alemanno ha infine voluto dedicare la vittoria di oggi a «Toni Augello, consigliere comunale che ha cominciato a costruire l’opposizione in consiglio comunale proprio dai tempi del Governo di Rutelli».

Il numero uno di An è raggiante. «È una giornata storica», ha commentato il presidente di An, giunto raggiante in via Salandra. Anche Gasparri esulta: «Potremmo mandare Veltroni in Africa, Rutelli qui all’opposizione in Comune, e Bettini, lasciatemelo dire, in Thailandia- dice- la sinistra ha molto da meditare sulla sua arroganza». Anche lo sconfitto, Francesco Rutelli, si è congratulato con Alemanno.



Si è votato in 5 province e 44 comuni
Roma, Alemanno: ''Sarò il sindaco di tutti i romani''

Il neo eletto primo cittadino vince con il 53,5%. Rutelli ottiene il 46,4%. Situazione inversa alla Provincia, dove gli scrutini danno in testa il candidato del Pd Nicola Zingaretti. I risultati del Comune e della Provincia di Roma

Roma, 28 apr. (Adnkronos/Ign) - Si sono quasi conclusi gli scrutini dei ballottaggi per l'elezione di cinque presidenti di provincia e dei sindaci di 44 comuni.

La sfida più attesa era quella di Roma dove il candidato del Pdl Gianni Alemanno ha battuto il candidato del centrosinistra Francesco Rutelli (Pd) nella corsa al Campidoglio. Alemanno è il nuovo sindaco della capitale con il 53,5% dei voti. Rutelli ha ottenuto il 46,4% delle preferenze.

Inversa la situazione alle provincia, dove il candidato del Pd Nicola Zingaretti è in testa su Alfredo Antoniozzi (Pd). L'esito dei ballottaggi sembra comunque essere positivo per il centrodestra che, al secondo turno, ottiene tre delle cinque province.

Negativi i dati sull'affluenza che registrano un calo in tutta Italia. Secondo i dati definitivi forniti dal Viminale, alle comunali ha votato il 62,49% degli aventi diritto contro il 76,05% del primo turno. Alle provinciali invece ha votato il 54,99% degli aventi diritto contro il 73,587% del primo turno. Nella capitale il calo dell'affluenza è stato minore rispetto al resto del Paese (10% contro il 12% nazionale): per l'elezione del sindaco alle 22 di ieri aveva votato il 47,0% contro il 57,1% del primo turno. Il dato definitivo invece sull'affluenza alle provinciali di Roma è invece del 57,69%.



Immagine inviata


#2 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 28 April 2008 - 18:35:30


Roma è in festa!
Spazzati via al ballottaggio 15 anni di nefasta amministrazione di sinistra.
I romani sono svegli, lo si gridi forte in questo sito!
Viva Roma, Viva Alemanno sindaco! :fnd (2):


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 April 2008 - 18:41:20


Questa è la ciliegina sulla torta !



Immagine inviata


#4 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 28 April 2008 - 18:44:24


Visualizza messaggiorick, su 28-Apr-2008 18:41, dice:

Questa è la ciliegina sulla torta !

tanto bella quanto inaspettata nelle proporzioni, una grande soddisfazione, grandissima!!!


#5 DonChisciotte

DonChisciotte

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 12
    Interessi: Esoterismo, viaggi del corpo e dello spirito.<br />Scrittore preferito: Albert G. Mackey<br />Film Preferito: Matrix

Inviato 28 April 2008 - 19:05:46


Rutelli ha costruito una campagna elettorale da vincitore, snobbando i propri elettori, senza comunicare con la gente, per le strade, con i lavoratori.
Alemanno, ha queste qualità, persona dal viso pulito, comunica con semplicità con tutti.
Ha sempre difeso gli artigiani, le medie imprese, ha operato da buon Ministro.
Ma non é tutto, ha superato Rutelli nella sua campagna per la tutela degli animali e la promozione, sostenimento dei prodotti tipici, artigianali e biologici.
Un aiuto decisivo, é stato ottenuto grazie a Storace, allora Presidente della Regione Lazio, il quale, presumo otterrà un ruolo amministrativo.
Infine, il vincitore, é stato colui che meglio ha saputo affrontare l'argomento criminalità, del quale Rutelli ha generalizzato senza intervenire nello specifico.



Spirito libero.
Impavido.
Uomo libero avverso ogni sopraffazione.
Sprezzante di ogni pericolo.
Visionario, ma fermo nel difendere la verità e la sua libertà.

#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 April 2008 - 19:13:03


Povero Rutelli... :on_the_quiet2:  :on_the_quiet:

cosa diceva Veltroni? Che Rutelli sarebbe stato la garanzia per arginare la Lega a Roma? :lgh (23):  :lgh (23):  :lgh (23):  :lgh (23):



.


#7 Guest_Intense_*

Guest_Intense_*
  • Ospite

Inviato 28 April 2008 - 19:16:29


Visualizza messaggioPiekny, su 28-Apr-2008 18:35, dice:

Roma è in festa!
Spazzati via al ballottaggio 15 anni di nefasta amministrazione di sinistra.
I romani sono svegli, lo si gridi forte in questo sito!
Viva Roma, Viva Alemanno sindaco! :fnd (2):
:fnd (2):  :fnd (2):  :fnd (2):


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 April 2008 - 04:19:42


Pur essendo vicino al PdL (Indipendentista Lombardo e Leghista) il nuovo Sindaco di Roma non mi piace.
Possibile che le Direzioni dei Partiti del Pdl NON AVEVANO NIENTE DI MEGLIO DA PROPORRE DI QUEL "CIARLATANO FASCISTA"?
Con un passato alquanto discutibile, a partire dail saluto romano (Fascista) alle contestazioni fatte in Sicilia ad un comizio di Bossi--Alle sue apparizioni in ogni dove nelle varie televisioni sparando cavolate degne di un qualsiasi "so tutto io"
Povera Roma, la vedo male !!!!
Adesso mi aspetto che venga a Milano ad insegnare alla Moratti come si fa a mantenere l'ordine e la sicurezza   in Città.

Il Berlusca, accettando la fusione con un partito ormai morto, ha pregiudicato la longevità del Suo Governo.

SECESSIONE E SUBITO
W TEODOLINDA



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum