Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

visto per italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#21 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 December 2009 - 22:51:06


Visualizza messaggioRaduDolghi, su 21-Dec-2009 14:01, dice:

ciao! :biggrin:  oggi ho presso anch'io il visto. ed una volta arrivato a casa e guardando per bene in passaporto, ho trovato che il visto a iniziato la validità da oggi, invece che 15 di gennaio come ho chiesto nel modulo.... Ma, va bene lo stesso... celo una altra domanda: il visto rilasciato e di categoria D+C, che sarebbe valido per viaggiare qua e la dentro lo spazio schenghen per gli primi 3 mesi... Si come io celo da lavorare in Italia più di 3 mesi vorrei sapere, come faccio a rientrare in Moldavia via terra (mi permetteranno il transito :sprt (49).gif: )? grazie!
Beh... diciamo che se viaggi con il BUS chiuderanno un occhio... perche' e' un diritto attraversare i Paesi EU per arrivare in Italia... quindi, fino alla scadenza del visto non staranno certo li' a vedere i dettagli, soprattutto se presenti la domanda del visto...

sempreche' il visto sia multientrata...

ma quanti mesi e' valido il visto?



.


#22 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 22 December 2009 - 17:17:04


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Dec-2009 00:51, dice:

Beh... diciamo che se viaggi con il BUS chiuderanno un occhio... perche' e' un diritto attraversare i Paesi EU per arrivare in Italia... quindi, fino alla scadenza del visto non staranno certo li' a vedere i dettagli, soprattutto se presenti la domanda del visto...

sempreche' il visto sia multientrata...

ma quanti mesi e' valido il visto?
allora il visto e di tipo D+C ed nello titolo ce scritto Italia+Stati Schengen . La validità e di 270 giorni. Ho trovato nel internet che e accettato il transito di maximum 5 giorni per arrivare a l"Italia, pero vorrei sapere se e una cosa uguale anche  per andare indietro... Grazie !


#23 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 December 2009 - 18:27:28


appunto ti ho detto che il contrario "non vale" in quanto tutti i Paesi EU fra la MD e l'Italia (anche la RO) sono obbligati a far transitare il cittadino moldavo provvisto di visto anche non Schengen. Ne consegue che se il visto e' multientrata (nn mi hai scritto se lo e'! Ci deve essere scritto "multi" oppure un numero -es. 2- che sta per due entrate) puoi' utilizzarlo 3 mesi per il transito/soggiorno nei Paesi Schengen ma ad esempio la RO potrebbe farti problemi...

scaduti i 3 mesi tutti potrebbero farti problemi... quindi sei a rischio... ma spesso, come detto e se viaggi in BUS di solito chiudono un occhio.

Non mi rimane che consigliarti l'aereo.



.


#24 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 25 December 2009 - 15:16:42


Non mi rimane che consigliarti l'aereo.


ho paura di aereo io...  :frown: ..... dai, che in qualche modo ci  la faccio  :conf (13): .... se ci beccano, includerò "lo stronzino" che non capisce proprio niente   :anv (10):  
grazie per consigli e Buon Natale!


#25 RaduDolghi

RaduDolghi

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 34

Inviato 25 December 2009 - 15:33:20


ho dimenticato di scriverti, il visto e di 270 giorni, D+C, Italia+Stati Schengen multi-entrate.


#26 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 18 January 2010 - 00:58:12


Buona sera a tutii....
di nuovo io con una domanda.... una ragazza da la Moldova ha bisogno di un aiuto oppure un consilio....
la suocera di questa ragazza è in Italia da 7 anni, è stata sposata per quasì 5 anni con un cittadino italiano (è stata, perche il marito è mancato).... la signora, la cittadinanza italiana non c'è l'ha.... adesso questa signora vorebbe far venire suo figlio con la bambina e la moglie (la ragazza che mi ha fatto la domanda) in visita... in vacanza....
Pensate che ci possa essere qualche possibilità??? se si, cosa dovrebbe fare, che documenti dovrebbe preparare????
Grazie 1000 :heart:

P.S. ho scritto qui per non aprire un altro topic


#27 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 18 January 2010 - 06:23:59


Mi chiedo come mai nn abbia chiesto la cittadinanza in quei 5 anni...

Purtroppo ora nn ha alcun diritto se non quello di invitare, per turismo, la famiglia.

Per me, possibilità zero tutti insieme... Ma questa sara' una valutazione del Consolato.



.


#28 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 18 January 2010 - 13:16:08


grazie...
quello che immaginavo anch'io, ma prima di dirle, dico: ho detto che prima chiedo anche a voi.... si è strano che non ha chiesto la cittadinanza.... ma forse non si era sposata per la cittadinanza :)





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum