Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau

Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

A ME NON PIACCIONO I MOLDAVI FILORUMENI

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
    Interessi: TUTTO

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 00:58:42

Un deficiente con un Lamborhini giallo continua andare avanti e indietro per fare sgasate con quella bella, ma rumorosissima auto e mi ha svegliato di soprassalto--
Ho chiamato i Carabinieri e l'ho visto passare a piedi per ritornare a casa--ben gli sta--
Adesso prima di prendere sonno passerà del tempo: allora ho deciso di fare una provocazione--visto che si parla di tante stupidaggini e mai di Moldova- Ma che ultimi acquisti sono entrati ?? quelli che fanno le domande sceme su Yahoo ?

Ripeto : a me non piacciono i Moldavi filorumeni !!!! perchè :
Vuol dire non avere amore di patria, tradirla, dimenticare le proprie origini, le tradizioni i Vs. valori.
E' come se io dicessi voglio essere annesso all'italietta--mai -sono Padano di razza Insubre e tale morirò--con la mia lingua, il mio tipo di alimentazione, le mie abitudini, la mia mentalità che non corrisponde a quella italianuzza.
Correggetemi se sbaglio: dal 44 o 45 la Moldova è una nazione indipendente (anche quando faceva parte dell'Unione Sovietica)(?)-Ha avuto la sua storia, è stata occupata durante l'ultima guerra da rumenti fascisti e hanno perso(i rumeni), questi hanno trattati i Moldavi da schiavi e Vi hanno maltrattati (storie raccontate da Gente che ha vissuto questa fase) ci sono "giovani" qui sul forum che forse queste cose non le conoscono, e da come parlano sono molto favorevoli ad una unione con la RO, pensando così di entrare a far parte dell'Europa: SOGNATEVELO--
Un gruppo dialettale molto noto, dice : chi dimentica la sua storia perde la sua memoria --Fatevi raccontare dai Vs Nonni e dai Vs: genitori (ma siete troppo giovani per avere genitori che vi possano dire la verità).

Ma voi avete ideali ? avete il desiderio di continuare a desiderare la Vs indipendenza ? preferite uscire dai confini nazionali (con mille sacrifici) per creavi un futuro--e parlo da figlio di un Emigrato, ma quelli erano altri tempi , era finita una guerra dove quegli ignoranti guerrafondai di inglesi e statunitensi avevano distrutto tutto.
Va bene , fate un po' di soldi e tornate a casa per far rifiorire la Vs. Moldova--
Importate in Moldova la Democrazia che avete visto nell'Occidente (non intendo come fanno gli statunitensi che portano guerre e morte per imporre la democrazia).
Un bellissimo esempio io lo vedo tutti i giorni: Natasha ha lavorato in Padania per 5 anni e poi è tornata a casa e ha iniziato una sua attività che con fatica (i momenti non sono certo i migliori) sta portando avanti e si è fatta rispettare--del resto certe cose vanno iniziate in momenti di crisi per essere pronti quando si spera la Moldova ripartirà--
Adesso mi fermo quì, comincia a venirmi sonno--Io vi ho provocato e penso garbatamente attaccato: ho le spalle grosse e sono pronto a subire attacchi di ogni tipo esludendo offese e volgarità--altrimenti mi arrabbio

Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere

#2 hypnos

hypnos

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 09 September 2009 - 09:39:51

L'esasperazione dell'identità locale è un errore che la Lega Nord pagherà nel lungo periodo se non saprà correggere il tiro per cogliere l'occasione che la storia gli sta offrendo.

Io non sono Padano, ammesso che esista tale identità e non sia frutto di ingegneria genetica, anzi sociale, eppure non vedo quale problema ci sia nel definirsi più correttamente Italo-insubre. L'identità nazionale e quella locale non sono e non devono essere necessariamente in conflitto, ma sono semmai una fonte di reciproco arricchimento, come l'imparare una o più lingue straniere.

Io di identità locale ne ho più di una, per la precisione 3, e tutte molto diverse tra loro, oltre a quella nazionale, e non rinuncerei per nulla al mondo a nessuna di esse e sono in totale 4

Leghisti attenzione! credete che vivreste meglio se vi amputaste per motivi estetici il braccio, la gamba o il pipino, per breve che sia?
io non ho dubbi, mi tengo il braccio, la gamba, e soprattutto il pipino  :24:

#3 XCXC

XCXC

TpX2MI

• Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Inviato 09 September 2009 - 10:03:40

scusa Sergio... ma non era meglio andare a fare un giro in Lamborghini e fare il verso dell'ombrello ai caramba ? :) :) :) :)

che stare li a scrivere tutto 'sto topic ! :)

#4 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 10:20:10

Visualizza messaggiohypnos, su 9-Sep-2009 10:39, dice:

L'esasperazione dell'identità locale è un errore che la Lega Nord pagherà nel lungo periodo se non saprà correggere il tiro per cogliere l'occasione che la storia gli sta offrendo.

Io non sono Padano, ammesso che esista tale identità e non sia frutto di ingegneria genetica, anzi sociale, eppure non vedo quale problema ci sia nel definirsi più correttamente Italo-insubre. L'identità nazionale e quella locale non sono e non devono essere necessariamente in conflitto, ma sono semmai una fonte di reciproco arricchimento, come l'imparare una o più lingue straniere.

Io di identità locale ne ho più di una, per la precisione 3, e tutte molto diverse tra loro, oltre a quella nazionale, e non rinuncerei per nulla al mondo a nessuna di esse e sono in totale 4

Leghisti attenzione! credete che vivreste meglio se vi amputaste per motivi estetici il braccio, la gamba o il pipino, per breve che sia?
io non ho dubbi, mi tengo il braccio, la gamba, e soprattutto il pipino  :24:

Devi sapere, caro 'hypnos' che nella sola Padania ci sono almeno 10 lingue (o dialetti) sono comunque quasi tutte comprensibili tranne il Bergamasco o il Friulano, ma con un po' di buona volontà si può capire--le altre lingue ci pensa la televisione a "impararmele"--Io sono leghista dal 1987, ma non approvo tutto quello che la Lega propone: troppe volte è esagerata e tante volte ha la pancia, molle.
L'ho contestata mettendomi con la formazione di Lombardia Autonoma, ma troppe volte esageratamente esasperata--
Ma il discorso che ho impostato non riguardava la Lega Nord, ma la Gente e il futuro della Moldova--desidererei che si resti nel tema--
Come avrai notato non l'ho messo (il Topic) nella "politica italiana, ma :
"info@Moldova, viaggi ed esperienze"-cultura, religioni,arte,sport.storia.

Buona giornata.

PS: noi, non ci amputiamo niente, sono gli italiani che restano senza testa
(comunque ho anche un passaporto Svizzero, quindi....)

#5 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 10:23:18

Visualizza messaggioXCXC, su 9-Sep-2009 11:03, dice:

scusa Sergio... ma non era meglio andare a fare un giro in Lamborghini e fare il verso dell'ombrello ai caramba ? :) :) :) :)

che stare li a scrivere tutto 'sto topic ! :)

Con uno spacciatore di droga ??? no, no--

#6 giemme74

giemme74

Tpx4MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 10:31:48

Visualizza messaggiohypnos, su 9-Sep-2009 10:39, dice:

credete che vivreste meglio se vi amputaste per motivi estetici il braccio, la gamba o il pipino, per breve che sia?

se, come in questo caso, le appendici da amputare non assolvessero ad alcuna funzione, ma fossero soltanto una zavorra da trascinarsi dietro.... bhè... io ci sto a fare il sacrificio... :)

Immagine inviata

#7 Rosa

Rosa

Amministratrice

• Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 14:11:59

Visualizza messaggiosergio3, su 9-Sep-2009 02:58, dice:

Sai che novita'?!! :24: Ecco perche' i moldavi di etnia romena non possono dormire di notte! Non piacciono a te! Una vera disgrazia! :24:  :24:  :24:
Ma a te sono in tanti i popoli che non piacciono caro sergio! Quasi quasi te la sogni una sterminazione in massa vero? :24:  :24:

Correggetemi se sbaglio: dal 44 o 45 la Moldova è una nazione indipendente
E dai!!!!!! Quale indipendenza??? Da quando???? Il mondo, e' gia' da tempo che non e' piu' indipendente! Segui di piu' cio' che accade nel mondo e non solo quello che vogliono i moldavi di etnia romena, e ti renderai conto che in realta' questi sono dei piccoli "problemi" al confronto!

Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 rikky1(one)

rikky1(one)

MI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStella

Inviato 09 September 2009 - 14:54:51

Visualizza messaggiosergio3, su 9-Sep-2009 11:23, dice:

Con uno spacciatore di droga ??? no, no--

..buongiorno,Sergio, quale problema..??...

...a Gerenzano, il Sindaco leghista e' tranquillamente amico e frequenta con tutta la famiglia (dato di fatto, controllabile) da anni il Sig. Cattaneo Santino, ricchissimo commerciante del posto,condannato in via definitiva a 8 anni di carcere per riciclaggio di denaro sporco, proveniente dalle rapine della famosa banda del Brenta di tale Felice Maniero....
.....il quale, per chi non sapesse, fece la (brutta) storia, con morti ammazzati, di quelle parti , negli anni 70/80......mi ricordo che, a tal appunto, lo stesso rispose che per lui il problema non sussisteva il quanto il Cattaneo aveva pagato il suo conto con la giustizia....
...e qui possiamo tutti essere d'accordo, perche' no......
.....forse pero' la moralita' e' altra cosa...specialmente per chi pensa di essere candido e puro...
...immaginiamo un sindaco del sud, o peggio ancora della prima repubblica....che direbbe il buon Vittorio Feltri.....??.....
...ah , una cosa...il Sig. Cattaneo, come me, non e' meridionale.

#9 sergio3

sergio3

TpXMI

• Ambasadiani MI1ax

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 15:12:16

Sergio3
Sai che novita'?!!  Ecco perche' i moldavi di etnia romena non possono dormire di notte! Non piacciono a te! Una vera disgrazia!    
Ma a te sono in tanti i popoli che non piacciono caro sergio! Quasi quasi te la sogni una sterminazione in massa vero?

Correggetemi se sbaglio: dal 44 o 45 la Moldova è una nazione indipendente
E dai!!!!!! Quale indipendenza??? Da quando???? Il mondo, e' gia' da tempo che non e' piu' indipendente! Segui di piu' cio' che accade nel mondo e non solo quello che vogliono i moldavi di etnia romena, e ti renderai conto che in realta' questi sono dei piccoli "problemi" al confronto!

Gentile Signora, per la tua prima esternazione , hai indovinato !! :24:  :24:  :24:  :24:  :6:
Per la seconda: anche l'italia (sempre convinto sia una espressione geografica e non una nazione), è USA-vaticano dipendente--anche la mia cara e amata Helvetia è dipendente dei soldi altrui.

Però , Gentile Signora, non hai risposto al tema della mia "provocazione"
Buona serata e sonni sereni (o anche tu non dormi ?)  ciao.

#10 liliana

liliana

TpxMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 09 September 2009 - 15:14:58

Visualizza messaggiosergio3, su 9-Sep-2009 17:12, dice:

Buona serata e sonni sereni (o anche tu non dormi ?)  ciao.

Be' Sergio non credo che tutti hanno la possibilità di farsi la penichella alle 4 del pomeriggio... ;)

MEMENTO AUDERE SEMPER

Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  

info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457

ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum