Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

La single infelice e il sogno di un marito


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 July 2009 - 00:05:40


IL CASO

La single infelice e il sogno di un marito

Una quarantenne scrive al forum «Così è la vita». Ma gli uomini replicano duri: «Chissà quanti no avrà detto»
               Erano anni probabilmente che una donna, tanto meno una quarantenne, per paura di sembrare ridicola, di veni­re sbeffeggiata, di essere presa per un reperto d'altri tempi, non osava più di­chiarare: vorrei tanto sposarmi. Un ou­ting — quasi — abbastanza coraggioso, insomma.

  Il matrimonio — lo si è sentito affermare fino allo sfi­nimento da indagini conosci­tive, da psicologi e sociologi — non era, infatti, da un pez­zo più in testa ai desideri del­le ragazze e delle donne, a quanto pare innanzitutto in­teressate a realizzare se stes­se prima nello studio e poi nel lavoro. Il messaggio di Paola viene dunque a infrangere in un cer­to modo un tabù in nome del quale sognare un marito così, semplicemente, come lo so­gnavano le nostre nonne e bi­snonne era fino a oggi consi­derato materia buona per un romanzo rosa. E il coro delle donne ribadiva con fermezza il concetto: sposarmi? No gra­zie. Non rientra tra le mie aspirazioni dover dividere il letto con un uomo che russa, che legge fino a notte fonda o che si rigira senza posa nelle lenzuola; e tanto meno lavare i suoi calzini.

  Ma che i tempi siano cam­biati — sia pure in tutt’altro senso — lo lasciano intende­re anche le reazioni che la let­tera di Paola ha suscitato nel forum. Se mai avesse osato pensare (ma non è probabi­le) di trovare per questa via qualche corteggiatore, maga­ri, chissà, perfino uno «strac­cio» di fidanzato, deve essere rimasta molto amaramente delusa. Se infatti le reazioni delle donne sono state per lo più abbastanza tiepide e an­che scontate, del genere, ap­punto: «Sposarmi? No grazie, prima voglio studiare, viag­giare, lavorare», quelle degli uomini sono invece state stiz­zose, malevole, quando non addirittura violente. Di corteg­giatori, insomma, di cuori so­litari che colgono l’occasione per gettare un amo, nemme­no l’ombra.

  Fatte le debite eccezioni — di alcuni, per esempio, che si sono dichiarati altrettanto sconsolatamente soli e deside­rosi di trovare infine la donna giusta da sposare — gli uomi­ni del forum si sono accaniti contro la povera Paola come se avesse voluto prenderli in giro con il suo sogno matri­moniale. Chissà quanti «no» ha detto la signora, ritenendo­si troppo preziosa per tutta una serie di ottimi corteggia­tori. Chissà quanto si ritiene perfetta, lei, e mediocri e buo­ni a nulla, invece, gli uomini che hanno osato farsi avanti con lei. Chissà quanto è stata sessualmente promiscua e quanti fidanzati ha sperimen­tato prima di rimanere sola. Di sicuro ha posto la carriera tra i suoi primi e massimi ob­biettivi, di sicuro attribuisce agli uomini la colpa di tutti i suoi guai e della triste situa­zione nella quale si trova ora, di sicuro non ha mai prestato attenzione ai bisogni degli uomini, di sicuro — ecco l’of­fesa massima e sanguinosa — è una femminista!

  Sono giovani o anziani, co­sa fanno, dove vivono e da do­ve vengono gli uomini che esprimono tale acredine nei confronti di una donna che ha osato raccontare il suo so­gno matrimoniale di quaran­tenne? Non si sa, perché di lo­ro si conosce solo un nickna­me. Certo è che sono purtrop­po assai numerosi, che consi­derano le donne una specie di nemico pubblico del quale diffidare e dal quale difender­si, e che giudicano il femmi­nismo il peggiore dei mali, la catastrofe responsabile di ogni loro problema. Questa, almeno, è l’impressione che se ne ha leggendo i messaggi che hanno inviato al forum. Scrivono tutti quanti «le donne», tendendo a riunire nell’invettiva l’intero genere femminile. Ciascuno ha, tutta­via, per sua fortuna — così sembra — trovato un esem­plare non femminista e non carrierista con il quale è fidan­zato o sposato con soddisfa­zione. Ogni speranza, perciò, dopotutto, forse non è perdu­ta; per Paola e per le altre.




Isabella Bossi Fedrigotti

26 luglio 2009




http://www.corriere....44f02aabc.shtml



.


#2 Guidarello

Guidarello

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 47

Inviato 27 July 2009 - 08:40:43


Quell'articolo l'ho letto, e lo trovo irritante come tutti quelli della Bossi Fedrigotti o della Aspesi o di altre borghesissime signore nate bene che pensano che scrivere -con garbo, ok- qualche amenità più o meno originale (sempre sulla stessa linea, tono, modulo, stile) su di un quotidiano nazionale significhi lavorare. Almeno ogni tanto facessero lo sforzo di fare un bel reset e sfidare coraggiosamente la loro anchilosi mentale dicendo qualcosa di originale.
Ci sarebbe da sperare che il buon Ferruccio "direttore e gentiluomo" De Bortoli -per Via Solferino- o altri si decidessero a fare un po' di pulizia, ma ci conto poco vista l'insopportabile deriva gossippara di quotidiani una volta seri.
Nel caso specifico: quanta banalità in quelle poche righe... ma scusatemi, qualcuno è in grado di darmi un buon motivo per cui una donna è legittimata ed approvata nel momento un cui si dichiara -pare doverosamente- antimaschilista,  (che è una stupidaggine come il suo reciproco e contrario... donne e uomini sono complementari, non occorre la mia povera testa per dirlo) mentre un uomo nel momento in cui si pone come antifemminista viene additato al ludibrio pubblico come una sorta di belluino oscurantista retrivo retaggio dei secoli bui? .... ma roba da matti...

Ciao!


A.








#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 July 2009 - 13:49:33


Visualizza messaggioGuidarello, su 27-Jul-2009 09:40, dice:

una donna è legittimata ed approvata nel momento un cui si dichiara -pare doverosamente- antimaschilista,  (che è una stupidaggine come il suo reciproco e contrario... donne e uomini sono complementari, non occorre la mia povera testa per dirlo) mentre un uomo nel momento in cui si pone come antifemminista viene additato al ludibrio pubblico come una sorta di belluino oscurantista retrivo retaggio dei secoli bui? .... ma roba da matti...
.

mi sembra che sia cosi' per tutto eh!!!

Se un negro (ma dobbiamo chiamarlo "di colore") parla male di un bianco dandogli del razzista e' lecito, il contrario no
Se un un extraUE parla male di un italiano e' lecito, il contrario no
Se un meridionale parla male di uno del nord e' lecito, il contrario no
Se un ebreo, musulmano ecc.. parla male di un cattolico e' lecito, il contrario no
Se un gay parla male di un etero e' lecito, il contrario no
Se un inetellettuale di sx parla male di uno di dx (a trovarlo) e' lecito, il contrario no
Se un artista e' di sx e' lecito, il contrario no
Se
Se
Se........

potrei continuare all'infinto con la stupida ipocrisia che sommerge questo paesello..



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum