Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




- - - - -

LA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-MOLDAVA DI CHIŞINĂU ACCOLTA NELL’ASSOCIAZIONE DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL’ESTERO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 23 July 2009 - 14:48:32


Il Presidente di Assocamerestero Edoardo Pollastri giovedì 9 luglio 2009 ha comunicato ufficialmente al Presidente Roberto Pace che il Consiglio di Assocamerestero, nella sua ultima riunione del 30 giugno, ha esaminato la richiesta di associazione della C.C.I-MD, dandovi parere positivo. La Camera di Commercio Italo-Moldava di Chisinau, grazie al supporto di Assocamerestero, potrà continuare a far crescere ulteriormente il lavoro già svolto a favore dello sviluppo delle relazioni commerciali con l'Italia ed incrementare il dialogo e la collaborazione con le altre Camere del sistema italiano e italiano all'estero.

La realtà delle Camere di Commercio Italiane all'estero è una realtà complessa, variamente articolata, in cui, però, prevale la componente di relazioni per promuovere e favorire gli scambi imprenditoriali nel mondo.

Una realtà fatta, attualmente da 75 Camere italiane in 49 paesi che coprono, in vario modo, le aree del globo, e che testimoniano l'attiva e significativa presenza economica italo-locale, come nel caso della Moldova, Paese che sta meritando crescenti interessi dell'imprenditoria italiana.

Nell'ambito dell'azione di supporto alle Camere, Assocamerestero organizza attualmente:

-          La Convention mondiale che da visibilità alle attività del network in Italia di Assocamerestero;

-          Il corso di formazione ai Segretari Generali di nuova nomina, che tende a fornire le conoscenze di base e più in generale un bagaglio minimo di conoscenze e di relazioni con soggetti che svolgono attività di promozione per l'internazionalizzazione;

-          Il meeting dei Segretari Generali delle CCIE, quest'anno a Caserta, che ha visto la partecipazione del sig. Sanna, e che gli ha consentito di fare formazione sulla dirigenza camerale.

Tra l'altro Assocamerestero nella sua attività di promozione in Italia e per poter alimentare un dialogo operativo tra le Camere pubblica:

v  Business Atlas 2009;

v  Who's Who delle Camere di Commercio Italiane all'Estero 2008;

v Le Camere di Commercio Italaine all'Estero. Natura, caratteristiche e funzioni.

fonte: http://www.ccimd.eu/





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum