Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




"...non avete dignita'... non sapete cos'e' la nobilta' d'animo... non sapete cos'e' la democrazia... non sapete cos'e' la liberta'....!!! Siete dei poveri comunisti!"

Silvio e' tornato.... :D


https://ambasada.it/...320#entry163295

- - - - -

Il Monastero rupestre di Tipova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 21 April 2008 - 07:50:07


Il Monastero rupestre di Tipova

Il monastery di Tipova, é situato sul lato destro del fiume di Nistru, vicino al villaggio di Horodişte a cento chilometri di Chisinau. Viene considerato il monastero rupestre ortodosso più grande in europa. Si tratta di un impressionante museo all'aperto. Il monastero è situato sulla sommità di una collina dove si può ammirare il panorama splendido della valle di Nistru. Per raggiungere il monastero, occorre salire attravero un percorso molto stretto e mysterioso. Il monastero è armonizzato perfettamente con l'ambiente naturale che lo circonda. È stato scavato in una roccia calcarea. Gli artigiani di quel periodo, riuscirono a trasformare la massa di pietra in una composizione architettonica artistica. Il monastero é visibile soltanto frontalmente a causa della roccia prominente che aumenta al bordo del fiume, dove il monastero stesso si cammuffa al suo interno, dove si trova la chiesa, 15 camere e un refettorio. Il lato occidentale è coperto di alberi, a nordest, il pendio va giù rapidamente verso verso il Nistru, mentre nella parte superiore della collina si estendono i campi e i vigneti. Una vista splendida si apre davanti gli occhi quando uno guarda questa roccia dall'altro lato del fiume: uno vede chiaramente le caverne, la chiesa rupestre e le stanze. Il monastero venen edificato per difendere gli abitanti del villaggio dalle invasioni, come nascondiglio e protezione.


Immagine inviata





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.     



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum