Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Nikita...il RE degli iprocriti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#11 bracciodiferro

bracciodiferro

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 380

    Medaglie

Inviato 11 March 2007 - 16:14:10


Visualizza messaggioantalena, su 11-Mar-2007 16:50, dice:

Il capotto;

Insegnavo in una scuola media di un piccolissimo paese.
Quando era arrivato l’inverno, una delle mie alunne non veniva piu a scuola. Motivo per il quale mi sono recata a casa sua, per sapere il motivo. NON AVEVA UN CAPOTTO DA METERSI PER VENIRE A SCUOLA. Mi sono sentita mancare nelle gambe.
Un capotto certe volte ….. può dare molto di piu, che coprirsi dal freddo….

Per quanto riguarda il Forum, a me mi-a dato tanto. Sono in Italia da piu di 7 anni, non ho amici, ho tante conoscenze sul lavoro. Qui ho un confronto con le mie idee. Con persone intelligente con le quali mi piace, anche “mettermi al confronto”, per che no? Qui ho trovato un dialogo e spero amicizie.
Sono convinta, che tutto quello che ce nel Forum, non e inutile, anzi …

N:B:
Il tempo da ragione a chi ce la.

vedrai... col tempo vedremo Nikita a fare i lavori forzati in Siberia! ... e per far ciò dovrà anche richiedere il permesso di soggiorno e siccome è un "maccarone" sarà l'ultimo della fila a -35/40° C e SENZA CAPPOTTO  :D


#12 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 11 March 2007 - 16:29:24


Visualizza messaggiobracciodiferro, su 11-Mar-2007 16:14, dice:

vedrai... col tempo vedremo Nikita a fare i lavori forzati in Siberia! ... e per far ciò dovrà anche richiedere il permesso di soggiorno e siccome è un "maccarone" sarà l'ultimo della fila a -35/40° C e SENZA CAPPOTTO  :D

Io non le l'ho auguro di provare come ci si sente... impotenti davanti alle circostanze simile, pero provarle non nuoce se mai fa crescere.

Voglio credere che non pensa davero come lo ha scrito. Avra senz’altro voluto  provocare



Kivulumi

#13 bracciodiferro

bracciodiferro

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 380

    Medaglie

Inviato 11 March 2007 - 16:56:26


certo, certo, non auguro a nessuno di subire ingiustizie! ...era solo un tono di risposta alle provocazioni dei cappotti :o  

e in un certo senso tempo fa l'esperienza l'ho fatta pure... però non a -35/40° C besì a +35/40° C. in fila per più di 10 ore accompagnando una donna con gravidanza a rischio! ...e "impotente" innanzi all'ottusaggine più acuta di certi personaggi... che per fortuna loro nessun danno alla salute hanno provocato, solo un brutto ricordo che fa maturare l'esperienza di non farlo accadere più a nessuno in futuro...


#14 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 11 March 2007 - 17:17:38


Visualizza messaggiobracciodiferro, su 11-Mar-2007 16:56, dice:

certo, certo, non auguro a nessuno di subire ingiustizie! ...era solo un tono di risposta alle provocazioni dei cappotti :o  

e in un certo senso tempo fa l'esperienza l'ho fatta pure... però non a -35/40° C besì a +35/40° C. in fila per più di 10 ore accompagnando una donna con gravidanza a rischio! ...e "impotente" innanzi all'ottusaggine più acuta di certi personaggi... che per fortuna loro nessun danno alla salute hanno provocato, solo un brutto ricordo che fa maturare l'esperienza di non farlo accadere più a nessuno in futuro...

Lo so, anche perche non penso che siamo qui per saltarci addosso ad ogni lettera scritta. Guai se fosse cosi. Avevo capito che il tuo voleva essere un sdrammatizzare sulla faccenda.  :greets (11):
Sono assolutamente daccordo.



Kivulumi

#15 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 11 March 2007 - 17:19:49


Si, ha voluto provocare...e io sono partito in quinta come al solito..
Ho sbagliato e cancellato le risposte...litigare non porta a nulla...
Nella colpa di Nikita non c'entrava nulla Domenico...

E, nonostante Nikita creda che siamo trasportatori di cappotti...senza verificare ciò che stiamo costruendo...non penso male del giornale..

..prima sono partito con Rabbia per la provocazione di Nikita... e vorrei sinceramente che il giornale si realizzasse...

Lo scopo per tutti noi é far del bene...alla Moldova, ai Moldavi, ai cittadini del mondo.

Quindi una pecora nera non rovina un gregge....e prima o poi anche Nikita tornerà bianco....o quantomeno si trasformerà in una  zebra...


#16 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 11 March 2007 - 17:33:52


Visualizza messaggioSeborga, su 11-Mar-2007 17:19, dice:

Si, ha voluto provocare...e io sono partito in quinta come al solito..
Ho sbagliato e cancellato le risposte...litigare non porta a nulla...
Nella colpa di Nikita non c'entrava nulla Domenico...


Quindi una pecora nera non rovina un gregge....e prima o poi anche Nikita tornerà bianco....o quantomeno si trasformerà in una  zebra...

Ma sai, se non ci fossi Nikita, che ti fa sragionare, non potresti essere neanche te che ti impegni ancora di piu. Lui provoca e tu agisci… Sarà  mica il tuo spirito guida??? :D

Per quanto riquarda la zebra, te manca un juventino? (scerzo) :sarcastic:

Quarda che ti ho inserito la prima parte della poesia di Eminescu. Con calma quando ai tempo.



Kivulumi

#17 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 11 March 2007 - 18:02:30


Forte Antalena...a questo non avevo pensato.... :lol:

No, a dire il vero...quando sragiono dico cose che non penso...e quindi non é bello...

Invece nikita lo ha detto a mente lucida...  :sarcastic:



Per la Juventus.....io tifo per Moggi... :D


#18 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 11 March 2007 - 18:20:55


Visualizza messaggioSeborga, su 11-Mar-2007 18:02, dice:

Per la Juventus.....io tifo per Moggi... :D

:o

:girl (29):



Kivulumi

#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 11 March 2007 - 20:08:41


Visualizza messaggioantalena, su 11-Mar-2007 14:50, dice:

Il capotto;

Insegnavo in una scuola media di un piccolissimo paese.
Quando era arrivato l’inverno, una delle mie alunne non veniva piu a scuola. Motivo per il quale mi sono recata a casa sua, per sapere il motivo. NON AVEVA UN CAPOTTO DA METERSI PER VENIRE A SCUOLA. Mi sono sentita mancare nelle gambe.
Un capotto certe volte ….. può dare molto di piu, che coprirsi dal freddo….



ecco... e' sufficiente questa frase per dare un senso alle ns azioni...

altri si divertono come possono...

io i tipi come Nikita li chiamo : "vili cesellatori di zolle"

e la collettivita' deve anche matenerlo per insegnare questi principi ai ns giovani...

eh! Siamo messi bene... :greets (11):



.


#20 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 11 March 2007 - 22:27:22


uno dei libri che più mi ha affascinato nell'immensa grandezza della letteratura russa, è "il cappotto" di Gogol.
Se chi fa facile ironia, avesse letto questo libro, avrebbe forse più rispetto per gli altri.



...Akakij Akakievic se la camminava nella più festosa disposizione dei suoi sentimenti. Egli sentiva, ogni frazione di secondo, di avere sulle spalle un cappotto nuovo, e alcune volte sorrise persino per l'interiore compiacimento. (NIKOLAJ GOGOL' 1809 -1852)

Akakij Akakievic Basmackin è un mite impiegato, deriso dai colleghi, copiatore di lettere ad un ministero, così povero da dover risparmiare un intero anno per potersi far fare un nuovo cappotto dal sarto. La felicità di sfoggiarlo dura un solo giorno: la sera stessa viene assalito e derubato del suo bene prezioso. La polizia lo tratta malamente e non riesce neppure una colletta tra i colleghi. Dopo pochi giorni Akakij Akakievuc muore di disperazione e di freddo. Il senso della non esistenza, la descrizione profonda e autentica della condizione umana resa "oggetto" e la ricerca dell'ideale. Akakij Akakievié, modesto funzionario schiacciato dalla vita, grazie a un cappotto nuovo riesce a risvegliare il suo carattere e vivere una parvenza di esistenza sociale. Un sogno ironico e metafisico dove, come afferma Nabokov, "è l'assurdo la musa favorita di Gogol"'. Goffaggini, tragedie, speranze tradite e illusioni riconquistate: il fantasma di Akakij si aggira dal 1843 tra noi, continua a farlo, fantasma inquieto, oggi.





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum