Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Lufthansa inizia a fare concorrenza sulla tratta IT-MD


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#11 vladi

vladi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 91

    Medaglie

Inviato 21 April 2010 - 09:31:26


Rick sullo YAK-42 hai sbagliato....  quello della foto non ha mai volato per carpatair, ultimo volo per airmoldova  - nel 2002, dopo di che un altro YAK-42 è stato affittato dai lituani assieme al equipaggio (era verde mi sembra)... ho volato su entrambi, quello di prima lo pilotava anche mio zio ed era di proprietà di air moldova International poi di airmoldova.... e ne aveva più di uno....


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 April 2010 - 12:51:57


io ho volato con Carpatair da Treviso con lo YAK 42 o 40 nn ricordo... Di solito erano in coppia con il Saab. Cioe' lo utilizzavano se c'erano molti passeggeri...

Devo dire che e' meglio del turboelica in quanto a velocita' e silenziosita'....

pero'... preferisco il saab :) mi daì piu' sicurezza :)



.


#13 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 21 April 2010 - 13:06:42


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Apr-2010 14:51, dice:

io ho volato con Carpatair da Treviso con lo YAK 42 o 40 nn ricordo... Di solito erano in coppia con il Saab. Cioe' lo utilizzavano se c'erano molti passeggeri...

Devo dire che e' meglio del turboelica in quanto a velocita' e silenziosita'....

pero'... preferisco il saab :) mi daì piu' sicurezza :)

A parte il modello che è stato utilizzato , la mia esperienza sulle compagnie citate è la seguente:

-MERIDIANA
molte volte con le offerte può risultare economica ma è completamente inaffidabile (spostamenti di orari, mancato volo) io personalmente ho visuuto una triste esperienza a VR (hanno lasciato a terra la mia compagna e la figlia) perche secondo loro dovevavmo presentarci due ore mezzo prima all'imbarco , in realtaà ci siamo presentati 90 minuti prima. reclamando sono risucito a recuperare dopo due mesi i soldi.

CARPATAIR

Utilizzate diverse volte mai avuto problemi, la scocciatura è lo scalo in Romania e gli orari impossibili

LUFTHANSA

Ho volato con questa compagnia in diverse parti del mondo e non ho mai avuto problemi; assistenza e qualità eccellente; l'unico problema che è molto cara. Non so se in futuro su questa tratta proporrà voli economici. La LUFTHANSA per voli di piccola durata utilizza AIR DOLOMITE che ha ottimi servizi.

ANI


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 April 2010 - 13:56:36


92806_1065749413.jpg



.


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 April 2010 - 14:19:26


Visualizza messaggioRick, su 19-Apr-2010 20:26, dice:

Non è propriamente così .

Moldavian Air line esiste ancora  

ed è stata la prima compagnia privata moldava

fondata dal medesimo Nicolae Petrov .


Poi ,

Moldavian e Swiss air
che erano gia patner in MD

hanno fondato in Romania e piazzato a Timisoara la Carpatair .


Quindi formalmente la Carpatair è di diritto rumeno

mentre di moldavo c'è solo una piccola parte del management

ed una parte della proprietà riconducibile a Nicolae Petrov
  

Visualizza messaggioXCXC, su 19-Apr-2010 22:25, dice:


vabbeh dai nn fare il pignolo... ;)


io so che nel 2001 il quartier generale della Carpatair era a Chisinau vicino all'aeroporto... presso la sede di Moldavian Airlines

The President, mi aveva regalato 3 voli aerei ed una somma in USD per la cessione di carpatair.com :)

carp.jpg



.


#16 vladi

vladi

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 91

    Medaglie

Inviato 21 April 2010 - 15:04:26


è uno YAK-40 quello...

con lufthansa ho fatto nizza-monaco-mosca..... più che bene e rapidi.... chi deve volare a Chisinau da nizza o da genova che abita in provincia di Savona o Imperia, lufthansa va più che bene.... Speriamo !!!!


#17 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 April 2010 - 15:12:08


Visualizza messaggiovladi, su 21-Apr-2010 11:31, dice:

Rick sullo YAK-42 hai sbagliato....  quello della foto non ha mai volato per carpatair, ultimo volo per airmoldova  - nel 2002, dopo di che un altro YAK-42 è stato affittato dai lituani assieme al equipaggio (era verde mi sembra)... ho volato su entrambi, quello di prima lo pilotava anche mio zio ed era di proprietà di air moldova International poi di airmoldova.... e ne aveva più di uno....

si ,
ma la foto era solo esemplificativa

se vogliamo essere precisi precisi , Carpatair iniziò con gli Yak -40



Immagine inviata


#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 April 2010 - 15:15:53


Visualizza messaggioXCXC, su 21-Apr-2010 16:19, dice:

io so che nel 2001 il quartier generale della Carpatair era a Chisinau vicino all'aeroporto... presso la sede di Moldavian Airlines

The President, mi aveva regalato 3 voli aerei ed una somma in USD per la cessione di carpatair.com :)

Allegato attachment

apperò , sei economico  :24:

Carpatair nasce da una costola di Moldavian Air

quindi + che normale che 10 anni fa la "controllassero" a distanza

ma è a tutti gli effetti una compagnia rumena



Immagine inviata


#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 April 2010 - 12:52:08


Visualizza messaggiojerry drake, su 19-Apr-2010 13:43, dice:


assolutamente si!

solo una cosa su lufhtansa: la similuazione che hai fatto è troppo e breve periodo. Li si i prezzi sono piu' bassi, ma se ti sposti la simulazione a 20-30 giornii sono ancora supeiori i prezzi rispetto agli altri vettori. Comunque già è positivo che per una partenza dell' ultimo minuto non ti sparano 700 euro come succedeva fino a qualche anno fa

intanto c'e da dire che prima dall'aeroporto di Udine non era assolutamente conveniente raggiungere  Chisinau... le cifre erano tutte superiori ai 1200 euro circa...

oggi, giocando un po' con l'app di iPhone http://ambasada.it/i...o...ost&p=71950

con Lufthansa si vola r/t via Monaco con 354 euro (ho scelto una data come dicevi tu... fra 20/30 gg) quindi piu' conveniente del recarsi a Verona o Venezia...

Img002_320x480.jpg

Img001_320x480.jpg



.


#20 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 April 2010 - 09:21:31


Visualizza messaggioRudy, su 18-Apr-2010 10:50, dice:

Io ho volato con Carpatair e francamente non era affatto un volo a buon mercato.
Quel giorno oltre tutto c' era parecchia richiesta; così Carpatair pensò bene di triplicare l' offerta; mi pare che partissero tre aerei con lo stesso numero di volo, o quasi: distinti da lettera A, B , C o simili.

A Timisoara stemmo ad aspettare la coincidenza in una saletta stracolma di gente; dove c' era soltanto un bar, dei servizi e poco altro. Bambini urlanti, sedie insufficienti, e nulla da fare.
Si attendono tutti gli arrivi da Ovest prima che partano i voli verso Est per la seconda tratta. In questo modo i passeggeri vengono smistati; apettando probabilmente tutti insieme in questa sala.
Un luogo decente e lindo, per carità; ma sicuramente Monaco offre ben altri comfort.
Devo aggiungere, che a Timisoara in direzione Est-Ovest fanno un ulteriore controllo dei documenti e della sicurezza. Il primo si può ancora capire  -  la Romania è la frontiera dell'UE ed ha la responsabilità verso gli altri membri dell'UE per controllo sui flussi migratori (devono dimostrare che sono capaci di farlo come Dio comanda, perché quando aderiranno al Trattato di Shenghen  -  il controllo di passaporti verrà fatto solo alla fronitera romena). Ma il controllo di sicurezza? -  E' come se dopo quello, effettuato all'aeroporto di Chisinau, qualche alieno possa passarmi del tritolo attraverso il finestrino durante il volo! Ma il guaio non è questo, ma che Aerporto di Timisiora allestisce UN SOLO punto di controllo per TUTTI i voli in transito!  - La situazione è ridicola - già annunciano l'imbarco del tuo   volo, ma tu sei ancora lì a fare la coda per il controllo di sicurezza. E le hostess della "Carpatair" chiedono gentilmente gli altri passegeri di far passare quelli cui volo è già in partenza. Roba da matti!



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum