Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Cinema: Venezia, Applausi Per Il Film Romeno Con Insulti a Politici Italiani


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 07:41:55


Cinema: Venezia, Applausi Per Il Film Romeno Con Insulti a Politici Italiani
Gio 3 Set - 16.42

Venezia, 3 set. - (Adnkronos) -

Applausi a scena aperta per gli insulti nei confronti dei politici italiani nella proiezione in anteprima per la stampa di 'Francesca' il film del regista romeno Bobby Paunescu che apre la sezione 'Orizzonti' della Mostra del Cinema di Venezia.
Il film, applaudito anche nel finale, e' tutto incentrato "sulla crisi di identita' che permea la societa' degli ex Paesi comunisti -come afferma lo stesso regista- senza alcun valore e punto fermo", e racconta la storia di Francesca (l'attrice Monica Birladeanu), una giovane maestra d'asilo romena che sogna di emigrare in Italia.

A pronunciare gli insulti ("tro.ia" e "sindaco di me.r.da") nei confronti di Alessandra Mussolini e del sindaco di Verona Flavio Tosi e' il padre della ragazza, che accusa poi piu' in generale gli italiani di razzismo, cercando di dissuadere la giovane a trasferirsi in Italia. In realta' il film che non vedra' mai realizzarsi l'arrivo in Italia della ragazza, e' una pesantissima critica alla societa' romena.

"'Francesca' -sottolinea il regista- e' un'opera che tratta delle cose cui siamo fin troppo pronti a rinunciare nell'aspirazione ad una vita migliore condotta altrove, mentre tutti si sforzano di trovare il loro posto nel mondo. Si tratta di una storia contemporanea sulla famiglia, sui rapporti, sul bisogno di fidarsi l'uno dell'altro e sulla necessita' di affrontare i rischi che si incontrano lungo il cammino, ma anche di uno specchio su questo mondo violento, aggressivo e insicuro", conclude il regista che e' un noto produttore romeno al suo debutto nel lungometraggio.



Quei "benpensanti"(i famosi intellettuali di sinistra) hanno dimenticato che proprio , sotto il goveno "Mortadella" oh pardon governo Prodi, hanno mandato una nave della marina italiana a speronare un natante proveniente dall'Albania causando la morte di centinaia di persone--no, quello l'hanno già dimenticato-
Quel co-glio-nazzo di regista rumeno come può permettersi di apostrofare in quel modo, politici italiani-- dimentica quel "stupidott" che lo stato in cui sono, dipende  esclusivamente dai dirigenti disonesti e comunisti che hanno avuto.
E poi naturalmente in italia trova terreno fertile per la stupidità della spazzatura di sinistra rimasta

PS Gentile Signora , faccia cortesemente la brava, non ce l'ho con te.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#2 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 14:13:04


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Sep-2009 09:41, dice:


PS Gentile Signora , faccia cortesemente la brava, non ce l'ho con te.
Non posso esprimermi sul sindaco di Verona (non ho mai sentito, personalmente,  romeni che abbiano avuto problemi con lui :) ) ma della Mussolini... che dire... ogni tanto se la merita :24:  :24: Che impari a non generalizzare ;)
ps. non ho visto il film, come non ho visto neanche "4 mesi, 3 settimane e 99 giorni" (o come si chiama) e non ho nemmeno fretta a vederli.
Cio' che fara' la Mussolini non m'importa, il regista che si assummi la responsabilita'... ma non posso dire che mi dispiace (per fortuna non mi ritengo una buona persona)  Come ai tempi ho sofferto io, in seguito alle sue dichiarazioni, che soffra anche lei un po'!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 September 2009 - 14:23:38


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Sep-2009 08:41, dice:


A pronunciare gli insulti ("tro.ia" e "sindaco di me.r.da") nei confronti di Alessandra Mussolini








.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 September 2009 - 14:36:42


Visualizza messaggioRosa, su 5-Sep-2009 15:13, dice:

Come ai tempi ho sofferto io, in seguito alle sue dichiarazioni, che soffra anche lei un po'!

...ultimamente ha criticato le esibizioni delle donne in TV che mostrano tutto... e che nn hanno morale...

lei, che arriva da una carriera da attricetta soft-core :24:

alessandra_mussolini.jpg



.


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 15:32:03


Per dovere di cronaca , ho riportato integralmente la nota di ADN Kronos--
Ho comunque messo il evidenza solo il nome di Flavio Tosi  borgomastro di Verona e per informare la Gentile Signora, cosa ha fatto il Sigor Tosi ?
(Nota bene  il Papalia (merindios) ha una innata avversione contro la lega, se l'è presa con Bosii e altri esponenti Leghisti--è un poveretto senza speranze)

Vicenda giudiziaria per violazione della legge Mancino (altro poveretto ex Democristiano, raffigurato spesso con le orecchie da asino per l'incapacità di esprimersi nella cosidetta lingua italiana e a capo della magistratura)

Nel 2001 Flavio Tosi viene rinviato a giudizio su accusa del pm veronese Guido Papalia per aver violato la legge Mancino ai danni di cittadini di etnia Rom e Sinti.

Nell'agosto 2001 venne organizzata, dalla Lega Nord di Verona, una campagna di protesta contro un campo nomadi abusivo intitolata "Firma anche tu per mandare via gli zingari dalla nostra città".
Gli organizzatori (Flavio Tosi, Barbara Tosi, Matteo Bragantini, Enrico Corsi e Maurizio Filippi) vennero accusati di avere organizzato una campagna firme razzista.

In primo grado, nel 2005, vennero condannati a sei mesi di reclusione e a tre anni di interdizione a partecipare ad elezioni politiche ed amministrative.
A tutti gli imputati veniva riconosciuta la sospensione condizionale della pena. La sentenza condanna altresì gli imputati a rifondere le parti civili costiutuite del danno subito. Le motivazioni della sentenza di condanna adducono al fatto che gli imputato hanno «diffuso idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale ed etnico e incitato i pubblici amministratori competenti a commettere atti di discriminazione per motivi razziali ed etnici e conseguentemente creato un concreto turbamento alla coesistenza pacifica dei vari gruppi etnici nel contesto sociale al quale il messaggio era indirizzato.»[24]

Il 30 gennaio 2007 si svolgeva a Venezia il processo d'appello. Il giudice riduceva le pene, assolvendo i leghisti dall'accusa di "istigazione alla discriminazione" perché il fatto non sussiste, pur confermando la condanna per aver organizzato una propaganda di idee fondate sull'odio e sulla superiorità etnica e razziale. La Corte, infatti, riteneva che la petizione promossa dagli imputati fosse di per sé lecita, ma riconosceva che la campagna mediatica promossa diffondesse idee fondate sulla superiorità e sull'odio razziale.
All'attenzione dei Giudici di secondo grado venivano, in primo luogo, i manifesti che recavano gli slogans "firma anche tu per mandare via gli zingari", "no ai campi nomadi.
Sabato 15 settembre firma anche tu per mandare via gli zingari", "via gli zingari da casa nostra". I mesi di reclusione venivano, di conseguenza, ridotti da sei a due.[24]

Il 13 dicembre 2007 la Cassazione annullava la sentenza d'appello ritenendola carente sotto il profilo motivazionale, rinviando Tosi e gli altri imputati a nuovo giudizio.[25][26]

Il 20 ottobre 2008 la corte d'appello di Venezia ha confermato la condanna di Tosi e degli altri imputati a due mesi di reclusione, pena sospesa. La Corte si è riservata sessanta giorni per il deposito della motivazione. Tosi ha annunciato l'intenzione di ricorrere in Cassazione.[27]

È dell'11 luglio 2009 la notizia che Flavio Tosi è stato condannato in Cassazione a due mesi, con sospensione condizionale della pena, per propaganda di idee razziste [28].


Il caso del film Francesca  
La versione originale del film Francesca del regista romeno Bobby Paunescu, presentato nella sezione Orizzonti della 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia contiene in apertura un insulto al sindaco Tosi, pronunciato dal padre della protagonista il quale vuole dissuadere la ragazza, una maestra di scuola materna, dall'emigrare in Italia.[29], oltre ad un epiteto scurrile rivolto dal medesimo alla parlamentare del PdL Alessandra Mussolini. In commento a questo fatto, Tosi ha inviato un comunicato stampa nel quale sottolinea gli ottimi rapporti tra l'amministrazione e la comunità romena di Verona, evidenziati, tra l'altro, dall'apprezzamento rivolto dal console di Romania Tiberio Mugurel Dinu nei confronti del sindaco, dopo la decisione dell'amministrazione comunale di collaborare con il governo di Bucarest per realizzare in città un centro culturale romeno[30]. A margine del comunicato, Tosi stesso dichiara che «Questo è il rapporto tra l’Amministrazione comunale e la laboriosa comunità romena residente a Verona (circa 8 mila persone, quasi il 3% della popolazione, la più numerosa comunità straniera in città) con la quale esiste una collaborazione reciproca e costruttiva. Lo sanno benissimo i Romeni di Verona, non lo sa il Signor Paunescu, vittima anch’esso, forse, dei pregiudizi che il suo film vorrebbe combattere»[30]


Penso con questo di aver risolto i Tuoi dubbi--Buona serata gentile Signora.

PS i Leghisti non mangiano i bambini.

Circa la Mussolini, concordo con XCXC



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 05 September 2009 - 16:25:58


Beh se posso sprecare due parole a favore del  nostro sindaco...

e il miglior sindaco che abbia mai avuto la città di Verona...
:)



MEMENTO AUDERE SEMPER


#7 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 16:49:03


Visualizza messaggioliliana, su 5-Sep-2009 17:25, dice:

Beh se posso sprecare due parole a favore del  nostro sindaco...

e il miglior sindaco che abbia mai avuto la città di Verona...
:)


Grazie per l'apprezzamento e spero di vederlo alla guida della Regione Veneto



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 17:52:32


Il film "Francesca" quello del regista rumeno è stato sospeso al festival di Venezia a causa di una azione giuridica .

Ben gli stà-- stia a casa sua a dire stronzate.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 22:20:04


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Sep-2009 17:32, dice:


Penso con questo di aver risolto i Tuoi dubbi--Buona serata gentile Signora.
Ma quali dubbi???
Io non conosco il sindaco di Verona (chi e' o cosa ha fatto non sono affari miei ;) ), ma non ho mai sentito romeni parlando male di lui, per questo ho anche detto che il regista si deve assummere le responsabilita'!


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Sep-2009 18:49, dice:

Grazie per l'apprezzamento e spero di vederlo alla guida della Regione Veneto
A me sta bene anche Galan, non ho preferenze politiche ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#10 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 05 September 2009 - 22:23:24


Visualizza messaggiosergio3, su 5-Sep-2009 19:52, dice:

Il film "Francesca" quello del regista rumeno è stato sospeso al festival di Venezia a causa di una azione giuridica .

Ben gli stà-- stia a casa sua a dire stronzate.
ma intanto la Mussolini se la sentita dire... :24:  :24:

ps. non m'importa se il film sara' o non sara', e ne' se Paunescu vincera' o no la causa... io ce l'ho con la Mussolini, tutto qui!



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum