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Moldova | Moldavia | Il nuovo Airbus 321 di Air Moldova
Started By
Alfredo Lorenzo Ferrari
, 05 Jun 2014 - 16:03:02
Questa discussione ha avuto 62 risposte
#1
Inviato 05 June 2014 - 16:03:02
Air Moldova non lo ha ancora annunciato sul suo sito ma la notizia e' ufficiale, ha noleggiato da Hermes Airlines un Airbus 321-200 (piu' grande e capace del 320) per tutto il periodo estivo e che sara' utilizzato anche sulle rotte Moldova - Italia e v. v.
fonte: https://twitter.com/...7026048/photo/1
Sono anche su facebook , twitter e web www.chisinau-kishinev.com oppure http://estinvestsrl.com
#2
Inviato 05 June 2014 - 17:14:54
moldsport, su 08 April 2014 - 12:51:31, dice:
Parlando oggi con alcuni addetti ai lavori
ho saputo che Air Moldova sta trattando/valutando
per quest'estate,
il potenziamento di alcuni collegamenti fra Moldova e Russia (Mosca e Peter nello specifico).
Si parla di trattative con un vettore (mi sembra greco)
che invierà a Chisinau un Airbus 321
perfetto per trasportare quel crescente numero di passeggeri
che vola da e per l'Europa attraverso l'hub di Chisinau.
ho saputo che Air Moldova sta trattando/valutando
per quest'estate,
il potenziamento di alcuni collegamenti fra Moldova e Russia (Mosca e Peter nello specifico).
Si parla di trattative con un vettore (mi sembra greco)
che invierà a Chisinau un Airbus 321
perfetto per trasportare quel crescente numero di passeggeri
che vola da e per l'Europa attraverso l'hub di Chisinau.
Sapevo di Mosca e Peter ma evidentemente hanno chiesto l'autorizzazione per + rotte. So che hanno tribolato non poco x dei problemi tecnici relativi alle caratteristiche del velivolo che non sono pienamente compatibili con quelle della pista di KIV...
#3
Inviato 06 June 2014 - 13:31:36
Per fortuna che non è un aereo Air Moldova, altrimenti....apriti o cielo.
L'A321 arrivato dalla grecia, un quasi maggiorenne (ha 17 anni)
è già fermo a terra dopo soli 7 voli completi (fra i quali anche un KIV-FCO-KIV)
perchè perde kerosene da una turbina.
Speriamo che i tecnici lo riescano a riparare entro oggi.
Mi raccontavano ieri in Air Moldova che l'aereo sarà ruotato su varie tratte a seconda delle necessità
per il momento non è ancora stato impiegato in Russia dove invece Air Moldova puntava maggiormente
per questioni...diciamo così... burocratiche (non aggiungo altro).
Ho anche saputo che i greci di Hermes Airlines hanno praticamente
messo a noleggio quasi tutta la loro (piccola ad onor del vero) flotta.
1 A321 lo hanno dato ad Air Moldova
1 A321 lo hanno spedito a Dubai alla Daalo Airlines
1 A320 lo hanno dato ad una compagnia privata della Rep. Ceca, la Travel Service aero
e sono rimasti con 1 solo B 737.
#4
Inviato 25 March 2015 - 16:38:46
mai fidarsi dei francesi Airbus... !!!
Ennesimo incidente in Francia... e si capisce benissimo che e' un'avaria tecnica...
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#5
Inviato 25 March 2015 - 17:03:29
XCXC, su 25 March 2015 - 16:38:46, dice:
mai fidarsi dei francesi Airbus... !!!
Ennesimo incidente in Francia... e si capisce benissimo che e' un'avaria tecnica...
Ennesimo incidente in Francia... e si capisce benissimo che e' un'avaria tecnica...
Considerando il fatto che ogni 2 secondi decolla, nel mondo,
un aeromobile della stessa "family" di quello schiantatosi in Francia
e non avendo notizie di tutta questa inaffidabilità della macchina....anzi....(l'A320 è fra i più sicuri aerei al mondo)
devo ritenere il tuo commento una...boutade?
PS: oltre ai sempre possibili guasti tecnici non dimentichiamoci mai che, dentro e attorno all'aeromobile,
prima del decollo, in volo e dopo l'atterraggio
opera l'UOMO...
#6
Inviato 25 March 2015 - 17:34:22
io volo sono con Boeing con motori Rolls-Royce ed equipaggio australiano...
.
#7
Inviato 25 March 2015 - 18:08:52
XCXC, su 25 March 2015 - 17:34:22, dice:
io volo sono con Boeing
E fai male visto che, statisticamente parlando, Airbus e' più sicura di Boeing
Nelle ultime statistiche che avevo letto Airbus aveva una media di incidenti ( con almeno 1 morto) di 0,46 per milione di voli mentre Boeing era a 0,60. Sono numeri comunque molto bassi ed influenzati, più che dal costruttore, dalle compagnie aeree e da come le stesse gestiscono la manutenzione dei velivoli!!! (Oltre che da come i piloti gestiscono le situazioni d'emergenza piuttosto che i controllori di volo la navigazione o l'handling le operazioni a terra sulle macchine etc etc...)
#8
Inviato 25 March 2015 - 18:18:06
le tre opzioni sono obbligatorie...
e poi le statistiche... bisogna vedere.... anni di volo, miglia percorse, rotte percorse, voli al giorno, voli in zone estreme fredde, durata dei velivoli e loro mercato dove e quando... , manutenzioni, paesi a rischio, ricambi falsi, mafia, ndrangheta, sacra corona unita, mafia cinese, organizacia, yacuza e mafie legalizzate di 3/4 del pianeta...
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#9
Inviato 25 March 2015 - 18:26:48
Se un aereo e' pilotato da un incapace può avere 35 anni oppure 2 mesi di vita....può essere Airbus, embraer o Boeing....cambia poco...
Se a terra si fanno errori nella manutenzione, il costruttore, che sia A o B, c'entra poco.,.
Bisognerebbe vedere quanti incidenti mortali sono stati causati da errori di progettazione e valutazione da parte dei costruttori e quanti dall'incuria e imperizia dell'uomo/compagnie aeree/operatori del settore.
#10
Inviato 25 March 2015 - 18:43:17
moldsport, su 25 March 2015 - 18:26:48, dice:
Bisognerebbe vedere quanti incidenti mortali sono stati causati da errori di progettazione e valutazione da parte dei costruttori e quanti dall'incuria e imperizia dell'uomo/compagnie aeree/operatori del settore.
giustissimo... pero' partiamo da quando e' nata Airbus...
insomma nelle statistiche degli aeromobili (progettazione, costruzione, assitenza e manutenzione) bisogna essere giudicati ad armi pari !!! Tenere conto di tutte le variabili... e sono tante... tutte degne di interferire nei risultati...
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