Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Made in Italy Village al "MallDova"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 20 March 2014 - 17:10:52


Immagine inviata


Punto di partenza per aprire  ed organizzare un nuovo mercato


L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana e patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Chisinau, si svolgerà, all’interno del “MallDova”  il Centro Commerciale più grande ed importante della capitale, in un salone di 140mq, posto in una posizione strategica, avrà cadenza mensile e nei 5 giorni di apertura, (da mercoledi a domenica), è prevista una affluenza di oltre  100 000 persone.

Immagine inviata

Sarà possibile esporre, presentare beni e/o servizi, degustare specialità gastronomiche, distribuire materiale pubblicitario.

Saranno organizzati incontri B2B con operatori specializzati locali.

Il costo della manifestazione è di 3500 euro.

Il costo comprende:   

l’allestimento del villaggio;
l’assistenza in loco di un capo struttura;
l’assistenza doganale e logistica;
la vigilanza;
le pulizie;
la convenzione con alberghi e ristoranti;

Eventuali altre spese: di personale, di dogana, di logistica, di promozione saranno addebitate al costo.

Questa proposta è rivolta a: Regioni, Province, Comuni,  Associazioni di categoria, Aziende produttrici e commerciali, consorzi di produzione,  operatori turistici, organizzatori di fiere ed eventi e consentirà a molti operatori, vista la location molto conveniente, di approcciare, testare e valutare un nuovo mercato e contestualmente avviare contatti con strutture economiche locali.


Sono previsti, a partire da fine aprile, 7-8 eventi di 5 giorni cadauno, ogni evento potrà accogliere 8-10 espositori.

Per maggiori dettagli Vi preghiamo di contattare la Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana all'indirizzo: info@ccimd.eu


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 20 March 2014 - 18:54:35


consiglierei di valutare bene... le uniche attività che stanno guadagnando nei centri commerciali sono quelle che trattano "cibo da strada" e a telefonia (già molto veno), gli ipermercati stanno a galla grazie al giro finanziario, per tutti gli altri lacrime e sangue, a meno che abbiano un'attività che serve solo per ripulire soldi e fatturano ai fantasmi...

valutare quanta gente gira con i sacchetti in mano, li si capisce se c'è una clientela "da passeggio" o "da acquisto" e soprattutto non farsi ingannare con i numeri di affluenza del sabato e domenica, sono falsati dai visitatori a passeggio...

in sostanza, ok se hai un articolo attraente a basso costo e altissimo margine, viceversa meglio lasciar perdere, non girerebbe clientela adatta, nemmeno  in ottica di far conoscere il brand...

per il B2B, non è un centro commerciale il luogo adatto, meglio le fiere di settore o il contatto diretto...



Immagine inviata


#3 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 20 March 2014 - 22:05:40


Visualizza messaggiogiemme74, su 20 March 2014 - 18:54:35, dice:

consiglierei di valutare bene... le uniche attività che stanno guadagnando nei centri commerciali sono quelle che trattano "cibo da strada" e a telefonia (già molto veno), gli ipermercati stanno a galla grazie al giro finanziario, per tutti gli altri lacrime e sangue, a meno che abbiano un'attività che serve solo per ripulire soldi e fatturano ai fantasmi...
HAi presente l'Auchan a Sesto

(o forse è comune di cinisello non so)

che tragedia , una desolazione assoluta , fatto nuovo pochi anni fa e decisamente grande

l'ultima volta che ci sono stato aveva un buon 20 - 25 % di negozi

o chiusi

o in liquidazione per prossima chiusura

serrande abbassate e via .....



Immagine inviata


#4 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 21 March 2014 - 09:05:54


Dobbiamo intenderci ragazzi...

Il MallDova è il più importante Centro Commerciale della Rep. Moldova

l'unico centro per lo shopping degno di questo nome.

Il Made in Italy Village sarà una vetrina/esposizione

di eccellenze italiane

dove non si venderà alcunchè.

Una vetrina collocata in una location eccezionale che nulla ha a che vedere con la tristezza di MoldExpo

una vetrina con l'aggiunta di un'area salotto per gli incontri B2B che la Camera organizzerà

portando gli operatori locali a confronto con gli italiani.

Quando abbiamo iniziato a proporre il "Mall" la risposta è stata grande

uno dei motivi è il fatto che il "Mall" è diventato ormai parte del costume moldavo

tant'è...e questo puo' far oggettivamente sorridere...che il "Mall" è addirittura diventato

set fotografico per gli sposi... :lol:  (penso che all'Auchan di cui parla Rick non si arrivi a tal punto)

Tant'è che oggi in MD c'è il modo di dire..."hai se ne vedem la Mall" ;)

Se oggi a Chisinau vuoi raggiungere una moltitudine di persone

(che non devono necessariamente comprare un bene e/o un servizio)

puoi scegliere fra "Piata Centrala" :D

oppure il "Mall" (l'unico posto che funziona)

altro che MoldExpo.

Parliamo di cifre completamente diverse e di un costo-contatto neanche paragonabile.

Immagine inviata


#5 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 21 March 2014 - 10:29:26


Visualizza messaggioRick, su 20 March 2014 - 22:05:40, dice:

HAi presente l'Auchan a Sesto

(o forse è comune di cinisello non so)

che tragedia , una desolazione assoluta , fatto nuovo pochi anni fa e decisamente grande

l'ultima volta che ci sono stato aveva un buon 20 - 25 % di negozi

o chiusi

o in liquidazione per prossima chiusura

serrande abbassate e via .....

si, lo conosco, è a Cinisello, credevo avesse attecchito meglio...

verso la fine dell'anno scorso sono capitato per caso al centro Sarca, altro posto enorme con tanto di multisala e un piano intero di ristoranti, una desolazione imbarazzante, non c'era in giro anima viva...



Immagine inviata


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 21 March 2014 - 10:35:43


Visualizza messaggiomoldsport, su 21 March 2014 - 09:05:54, dice:

Parliamo di cifre completamente diverse e di un costo-contatto neanche paragonabile.

continuo a essere della mia idea, un centro commerciale per il B2B è una cosa insensata, per quanto riguarda la visibilità è logico che ci sia, ma non è del tipo utile agli affari... il centro commerciale nasce come aggregativo di consumatori ed è impostato per stimolare l'acquisto d'impulso, o fai quello o cosa ti presenti a fare in un CC ?

e quale tipo di acquisto di impulso funzioni, ora come ora, in questo periodo l'ho spiegato sopra...



Immagine inviata


#7 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 21 March 2014 - 10:37:24


Stiamo parlando di una

VETRINA

l'unica possibile

e del livello adeguato

in Moldova

il B2B è una possibilità in più  e non la possibilità primaria che resta quella della visibilità.

Immagine inviata


#8 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 21 March 2014 - 12:10:52


Visualizza messaggiomoldsport, su 21 March 2014 - 10:37:24, dice:

Stiamo parlando di una

VETRINA

l'unica possibile

e del livello adeguato

in Moldova

il B2B è una possibilità in più  e non la possibilità primaria che resta quella della visibilità.

Visualizza messaggiogiemme74, su 21 March 2014 - 10:35:43, dice:

per quanto riguarda la visibilità è logico che ci sia, ma non è del tipo utile agli affari... il centro commerciale nasce come aggregativo di consumatori ed è impostato per stimolare l'acquisto d'impulso, o fai quello o cosa ti presenti a fare in un CC ?

per come la vedo io, l'unico che ci guadagnerà sarà quello che prende la stecca, ops "provvigione", dal centro commerciale, dall'allestitore, ecc...



Immagine inviata


#9 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 21 March 2014 - 13:33:34


Visualizza messaggiogiemme74, su 21 March 2014 - 10:29:26, dice:

non c'era in giro anima viva...

Ne hanno fatti troppi

Troppi e sopratutto tutti uguali

tutti con gli stessi negozi

visto un cc
è come se avessi visto tutti gli altri cc

Visualizza messaggiogiemme74, su 21 March 2014 - 10:29:26, dice:

non c'era in giro anima viva...

Ne hanno fatti troppi

Troppi e sopratutto tutti uguali

tutti con gli stessi negozi

visto un cc
è come se avessi visto tutti gli altri cc



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum