“La valigia con lo spago” uno speciale Tv in quattro puntate sull’immigrazione nel mondo.
“La valigia con lo spago” è il programma televisivo in quattro puntate curato da Luca De Mata che verrà trasmesso a partire dal 29 giugno, in seconda serata, su Rai Uno.
Il nuovo programma sarà presentato in anteprima domani a Castel Volturno, in occasione dell’incontro organizzato dall'Arcidiocesi di Capua, dalla Fondazione Migrantes regionale e dalla Delegazione regionale Caritas della Campania per ricordare il ventennale della barbara uccisione di Jerry Essan Masslo.
Si tratta di un’inchiesta sull’immigrazione nel mondo, realizzato con la supervisione di mons. Mauro Piacenza e con la collaborazione di Nicola Bux e Massimo Cenci. All'anteprima, che prevede anche una proiezione di una breve anticipazione del programma, interverranno mons. Bruno Schettino, arcivescovo di Capua, vescovo incaricato Cei per la Fondazione Migrantes, Antonio Casale, direttore del Centro immigrati Fernandes (dell'arcidiocesi di Capua), Giancamillo Trani, coordinatore Area Immigrazione della Delegazione regionale Caritas della Campania. Interverrà anche l'autore dell'inchiesta, De Mata, che sarà protagonista di un dibattito.
“Sono rimasto molto colpito dall'idea di un programma televisivo che tratterà un tema molto importante, legato a un'attualità che ci coinvolge tutti: quella dei decisi e ineludibili flussi migratori. Lo speciale potrebbe risultare un aiuto illuminante per capire un tema del quale tutti parlano ma spesso con poca cognizione di causa”. È quanto ha scritto sul Corriere della Sera di ieri, il cardinale Ersilio Tonini per presentare l’iniziativa.
Data: 29/06/2009
Orario:
Luogo: Rai Uno
Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
Eventi di June 28, 2009
in -
28
June 2009
June 2009
Celebrazioni di oggi
Non ci sono compleanni oggi
|