Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Немного ностальгии


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 April 2009 - 08:05:17


Спасибо "Гостье из будущего" за наше счастливое прошлое :

http://www.youtube.c...h?v=vXR9r2-9euw



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#2 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 28 April 2009 - 10:00:08


Visualizza messaggiosilvano, su 28-Apr-2009 09:05, dice:

Спасибо "Гостье из будущего" за наше счастливое прошлое :

http://www.youtube.c...h?v=vXR9r2-9euw

Caro Dottore, più o meno  dalle immagini si può capire il senso del messaggio (la pronuncia mi sembra con una inflessione dialettale un po' strana)-
Correggimi se sbaglio: è  una denuncia al modo di vivere del mondo statunitense che si sta diffondendo in Russia, con tanto del Maghetto Herry Potter --
Ma col risultato di una decadenza del costume Russo--
Senz'altro avrò sbagliato !! mi puoi spiegare in due parole il senso del "cartone"?

Grazie  Sergio3

PS sul nuovo calcolatore non mi gira il CD dove è installato il Translate--maledetto Vista--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#3 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 April 2009 - 11:00:06


Visualizza messaggiosergio3, su 28-Apr-2009 12:00, dice:

Caro Dottore, più o meno  dalle immagini si può capire il senso del messaggio (la pronuncia mi sembra con una inflessione dialettale un po' strana)-
Correggimi se sbaglio: è  una denuncia al modo di vivere del mondo statunitense che si sta diffondendo in Russia, con tanto del Maghetto Herry Potter --
Ma col risultato di una decadenza del costume Russo--
Senz'altro avrò sbagliato !! mi puoi spiegare in due parole il senso del "cartone"?

Grazie  Sergio3

PS sul nuovo calcolatore non mi gira il CD dove è installato il Translate--maledetto Vista--
Giusto, Sergio, hai indovinato in pieno! Unica cosa è che non si tratta tanto di una decadenza del costume russo, quanto di una decadenza dei sani principi morali, indotta dalla costruzione dell'antenna micidiale da parte di un robot (Harry Potter) che irradia i raggi mortali di una vita secondo i principì di individualismo, consumismo, menefreghismo, egoismo ecc., ecc. (v. modo di vivere all'americana). E la macchina d'epoca (una "Volga-21") che funge da macchina del tempo riporta i ragazzi (e gli spettatori) nei tempi della loro infanzia e gioventù. Nei tempi quando i valori "amicizia", "amore", "il senso del dovere" erano davvero dei valori e contavano qualcosa. Quando ci si sposava per amore e non per una sistemazione più avantaggiata, quando i bambini venivano educati nell'amore verso la Patria, nella fame di conoscere il mondo e quando i bambini stessi sognavano a fare da grandi i medici, gli ingenieri, i maestri di scuola, i musicisti ecc. e non veline e calciatori.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum