Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Donna lavoratrice o donna casalinga - le scelte delle donne di oggi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 116 risposte

#11 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 February 2009 - 13:20:07


Visualizza messaggioliliana, su 4-Feb-2009 13:54, dice:

Ho la netta impressione che tu non abbia mica compreso ciò che ho scritto  :girl_sigh:

Silva' arisvejate....non basta un caffè al giorno :girl_haha:
Ha,ha fa molto ridere!
E, invece sono lucidissimo! Volevo dire:
1) Anchè se la situazione economica di una famiglia permette ad una donna di stare a casa, ma lei sceglie di lavorare e fare la carriera  - è il suo santosacro diritto! Vedi, l'emancipazione della donna prevede anche la libertà e l'indipendenza economica! (Ma per arrivare a questa compressione bisogna ancora crescere  - tanto a molte donne fa comodo stare dietro le spalle del marito, e magari, chiudere gli occhi ai torti che subisce dal marito stesso per convienienza!)
2) Quando si lavora in due, invece, per necessità, ci si dà una mano anche in casa, sempre in due. Secondo me le parole pronunciate in Chiesa: "Nel bene e nel male, nella salute e nella malattia, nella ricchezza e nella povertà" - non sono delle ca..ate...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#12 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 04 February 2009 - 13:30:35


fa ridere
pke prima parti con questo


Visualizza messaggiosilvano, su 4-Feb-2009 11:32, dice:


Certo, se un certo signore più giù di una certa parallela si cerca una moglie che gli farebbe anche da schiava in casa, in questo caso le donne italiane hanno semplicemente imparato la lezione! Tutto qui, caro Azzurro!

poi mi rispondi con questo

Visualizza messaggiosilvano, su 4-Feb-2009 13:29, dice:

E se una donna non vuole stare a casa? Secondo te fa male?  - Dimentichi un'altra cosa - purtroppo non tutti i mariti guadagnano così tanto per poter mantenere se stesso e anche la moglie! E in tal caso lavorare diventa una necessità e non più un hobby, come l'hai descritto tu!   Per favore non tirar fuori l'argomento che il marito "deve" mantenere la moglie!  - Perché quando sento la parola "deve" mi viene subito da rispondere: "A chi devo - perdono tutti!" ("Кому я должен - я всем прощаю!")

per poi dirmi questo


Visualizza messaggiosilvano, su 4-Feb-2009 14:20, dice:

Ha,ha fa molto ridere!
E, invece sono lucidissimo! Volevo dire:
1) Anchè se la situazione economica di una famiglia permette ad una donna di stare a casa, ma lei sceglie di lavorare e fare la carriera  - è il suo santosacro diritto! Vedi, l'emancipazione della donna prevede anche la libertà e l'indipendenza economica! (Ma per arrivare a questa compressione bisogna ancora crescere  - tanto a molte donne fa comodo stare dietro le spalle del marito, e magari, chiudere gli occhi ai torti che subisce dal marito stesso per convienienza!)


Conclusione: hai le idee confuse....



MEMENTO AUDERE SEMPER


#13 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 February 2009 - 14:06:47


A dire la verità, tra i due e cioè Silvano e Liliana ( fino ad oggi ho il dubbio che sia una donna  :conf (13): ) io ho capito e do retta a Silvano. E' più comprensivo sull'argomento.

X Liliana: Non devi leggere soltanto quello che vuoi leggere   :girl_wacko:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#14 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 February 2009 - 14:08:15


Azzurro ha scritto:

Visualizza messaggioAzzurro, su 4-Feb-2009 14:58, dice:


Traduco quello che hai detto per le moldave... (non vorrei avere capito male però...)

Se un uomo, che vive più giù di un certo parallelo del globo (roma è il 42° parallelo), quindi non capisco se intendi da milano in giù, oppure da firenze in giù, oppure da roma in giù...

Per prima cosa noto che stai diventando leghista anche tu, come tutti quelli che vanno a vivere e lavorare al nord italia, e dopo si dimenticano delle proprie origini...

Seconda cosa, per quel poco che ne so io, gli uomini che vanno a fare la spesa, e per spesa intendo che vanno a prendersi le donne nei paesi dell'est, sono quasi tutti del nord italia.

Io sono l'unico di ambasada che vive nell'italia che sta sotto bologna, il resto vivono tutti al nord.


Se invece ho capito male quello che volevi dire, allora ti chiedo scusa.



Intendevo la mentalità antica, in cui l'uomo va a caccia dei beni e la moglie lo aspetta a casa, facendo i lavori di casa, che purtroppo, si può incontare più spesso in Italia  Meridionale che in quella Settentrionale. Come anche nei villaggi moldavi. Per cui non è solo la critica, ma è anche l'autocritica.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#15 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 February 2009 - 14:12:37


La Liliana secondo me li piacerebbe essere oppure è gia mantenuta  :girl (18):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#16 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 February 2009 - 14:29:15


Visualizza messaggioVio, su 4-Feb-2009 15:12, dice:

La Liliana secondo me li piacerebbe essere oppure è gia mantenuta  :girl (18):
Dai Vio, è un giudizio troppo brusco, che può offendere una persona. Secondo me Liliana sta facendo la gara nell'elogio. Per me è laureata in giurisprudenza, a loro, sai, li insegnano di tirare l'acqua dal secco nel vuoto senza rispondere direttamente alla domanda!  Te lo posso dimostrare facilmente. Quando ho scritto così:
E se una donna non vuole stare a casa? Secondo te fa male? - Dimentichi un'altra cosa - purtroppo non tutti i mariti guadagnano così tanto per poter mantenere se stesso e anche la moglie! E in tal caso lavorare diventa una necessità e non più un hobby, come l'hai descritto tu! Per favore non tirar fuori l'argomento che il marito "deve" mantenere la moglie! - Perché quando sento la parola "deve" mi viene subito da rispondere: "A chi devo - perdono tutti!" ("Кому я должен - я всем прощаю!")

anche se non trovi il nesso tra quello che c'è scritto in rosso, e quello che c'è scritto in blu, bastava rispondere alla prima affermazione e tralasciare quello sotto!
Ma Liliana ha scelto un'altra strada  - di scivolare dal discorso, come si dice in russo "Съезжать с трассы", di non rispondere alla domanda diretta. Se vogliamo, è un'arte anche questo! L'avevo capito subito, ma mi stavo divertendo parecchio ed ero curioso di sapere come andava a finire...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#17 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 04 February 2009 - 14:56:12


Visualizza messaggiosilvano, su 4-Feb-2009 15:29, dice:

Dai Vio, è un giudizio troppo brusco, che può offendere una persona. Secondo me Liliana sta facendo la gara nell'elogio. Per me è laureata in giurisprudenza, a loro, sai, li insegnano di tirare l'acqua dal secco nel vuoto senza rispondere direttamente alla domanda!  Te lo posso dimostrare facilmente. Quando ho scritto così:
E se una donna non vuole stare a casa? Secondo te fa male? - Dimentichi un'altra cosa - purtroppo non tutti i mariti guadagnano così tanto per poter mantenere se stesso e anche la moglie! E in tal caso lavorare diventa una necessità e non più un hobby, come l'hai descritto tu! Per favore non tirar fuori l'argomento che il marito "deve" mantenere la moglie! - Perché quando sento la parola "deve" mi viene subito da rispondere: "A chi devo - perdono tutti!" ("Кому я должен - я всем прощаю!")

anche se non trovi il nesso tra quello che c'è scritto in rosso, e quello che c'è scritto in blu, bastava rispondere alla prima affermazione e tralasciare quello sotto!
Ma Liliana ha scelto un'altra strada  - di scivolare dal discorso, come si dice in russo "Съезжать с трассы", di non rispondere alla domanda diretta. Se vogliamo, è un'arte anche questo! L'avevo capito subito, ma mi stavo divertendo parecchio ed ero curioso di sapere come andava a finire...



A parte che il titolo del topik e completamente sbagliato
ma cmq andiamo avanti....

le tue domande li ho trovate al quanto banali e fuori luogo(diciamo:"hai girato la frittata")...e per quello ho preferito non rispondere
invece la cosa interessante era il resto, quindi a mio parere non andava tralasciato

come che si parlava della schiavitù
e la donna moderna(intendo quelle che lavorano e non) spesso e volentieri si sentono schiave del proprio marito
personalmente mi sono posta questa domanda

Come mai si sente schiava ??
visto che questo e un argomento al ordine del giorno
e che tra l'altro l'hai posto proprio tu ....vorrei capire meglio



PS. le donne sono pregate di scrivere un loro parere personale sulla vicenda

e di non giudicare colui che non conosce affatto



MEMENTO AUDERE SEMPER


#18 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 February 2009 - 15:07:04


Visualizza messaggioliliana, su 4-Feb-2009 14:56, dice:


PS. le donne sono pregate di scrivere un loro parere personale sulla vicenda

e di non giudicare colui che non conosce affatto

E tu conosci Silvano? Li hai detto che sta dando dei numeri cara/caro!

E poi parla a nome tuo e non delle donne in generale  :girl (18):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#19 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 04 February 2009 - 15:13:16


Visualizza messaggioVio, su 4-Feb-2009 16:07, dice:

E tu conosci Silvano? Li hai detto che sta dando dei numeri cara/caro!

E poi parla a nome tuo e non delle donne in generale  :girl (18):


a parte che io non mi sono mai riferita a tutte le donne


ma a mio parere tu non hai capito bene di cosa si sta parlando qui
ma cmq non importa...


ma  dai un occhiata qui...secondo te quale era il discorso??

Visualizza messaggioliliana, su 4-Feb-2009 11:41, dice:

'Sto ragionamento non lo capisco proprio

secondo voi: se una si sposa e ha dei figli decide di stare a casa secondo voi e schiava del marito??

ma per favore ...

ma smettetela con queste cose
sta a casa non fa un azz...
se stira =schiava
se lava=schiava
se fa da magna=schiava
se pulisce casa=schiava

MA CHE 'STA ROBA AHO ....

ma io me domando in famiglia si deve contribuire si o no?


Visualizza messaggioliliana, su 4-Feb-2009 12:32, dice:

senti Silva'

la mentalità maschilista non esiste....e una bella invenzione del XXsimo secolo
sapi che dietro ogni uomo c'è una donna .....
se una donna pensa di sposarsi
per poi fare il suo bel lavoretto part-time  poi andare a fare lo shopping con le amiche allora e meglio che non si sposi proprio ....

la famiglia non e una semplice parola da scrivere sulla lavagna...
la famiglia comporta:
sacrifici
collaborazione
rispetto
affetto
amore etc,etc,etc,
la famiglia e un impegno che va rispettato
e non si può prendere alla leggera...come fanno tante




MEMENTO AUDERE SEMPER


#20 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 04 February 2009 - 15:20:51


Visualizza messaggioliliana, su 4-Feb-2009 12:32, dice:

senti Silva'

la mentalità maschilista non esiste....e una bella invenzione del XXsimo secolo
sapi che dietro ogni uomo c'è una donna .....
se una donna pensa di sposarsi
per poi fare il suo bel lavoretto part-time  poi andare a fare lo shopping con le amiche allora e meglio che non si sposi proprio ....

la famiglia non e una semplice parola da scrivere sulla lavagna...
la famiglia comporta:
sacrifici
collaborazione
rispetto
affetto
amore etc,etc,etc,
la famiglia e un impegno che va rispettato

e non si può prendere alla leggera...come fanno tante
Ecco, appunto, è qui che ti ho chiesto:  E se una donna sceglie di lavorare e fare la carriera, secondo te  - fa male? Qui aggiungo un 'altra domanda: secondo te il lavoro e tutti i valori della famiglia, che ho sottolineato in rosso non si può conciliare?



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum