Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

viaggio aereo documentazione chisinau italia nonna e nipote di 16 anni


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#11 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 May 2016 - 12:57:23


Visualizza messaggiorodi, su 09 May 2016 - 09:39:18, dice:

Grazie Rick. .. mia mamma viene per prima volta non ha esperienze con le dogane. .. Mai uscita in aereo. .. Sarà primo volo per lei e anche per nipote mai uscito dalla Moldavia. .. sto cercando di fare le cose giuste che non abbiano problemi specialmente che sono tutte due alla prima esperienza e vorrei tanto farli sentire in sicurezza. .e che questo volo sia per entrambi un piacere e un bel ricordo. ..
Certamente ,
si era capito da quel che scrivevi
ma a volte l'ansia fa vedere le cose più difficili di quel che sono .

Immagino che andrai a prenderli all'aeroporto ...

ricordati di dirgli che
per qualsiasi problema
ti facciano chiamare per entrare dentro all'area doganale !

La tua presenza sarà più che sufficiente a risolverli



Immagine inviata


#12 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 09 May 2016 - 14:20:52


Grazie mille Rick. . Certo che vado all'aeroporto :-D.. Andiamo tutta la famiglia compreso mia sorella. ...



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#13 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 12 May 2016 - 14:25:41


Devo fare una dichiarazione di invito per mia mamma anche se ha passaporto biometrico. . Per evitare che dimostra 40-50 euro per il tempo di vacanza. .. Mi hanno detto che non basta scrivere solo a mano deve essere autentificata. .. Ma dove devo autentificarla.. Avevo scritto alla polizia dogana moldava ma non è nella loro competenza a dirmi dove devo autentificarla qui in Italia. ..



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#14 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 12 May 2016 - 15:20:32


la firma puoi autenticarla anche in comune, lo fa il segretario comunale...

non andare con il documento già firmato, devi firmarlo davanti al segretario comunale...



Immagine inviata


#15 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 May 2016 - 15:44:44


Visualizza messaggiorodi, su 12 May 2016 - 14:25:41, dice:

Devo fare una dichiarazione di invito per mia mamma anche se ha passaporto biometrico. . Per evitare che dimostra 40-50 euro per il tempo di vacanza. .. Mi hanno detto che non basta scrivere solo a mano deve essere autentificata. .. Ma dove devo autentificarla.. Avevo scritto alla polizia dogana moldava ma non è nella loro competenza a dirmi dove devo autentificarla qui in Italia. ..

in Italia la firma con allegata fotocopia del documento (meglio se fotocopiata sul retro del documento o comunque nello stesso foglio) vale come autocertificazione dei dati in esso riportati compresa la firma autografa!

Non bisogna dimenticare che il documento e' rivolto ad amministrazione pubblica, cioe' alla polizia di stato di frontiera... ovvero al Ministero dell'Interno italiano! Quindi ha piena validita' legale!

Se il documento serve alla polizia moldava (ma dubito che a loro interessi e sono sicuro che la Legge moldava non impedisce a nessuno l'uscita dalla MD con passaporto, tantomeno alla compagnia aerea se c'e' un biglietto di ritorno...) ovviamente va autenticato e legalizzato. Si va da un notaio italiano, si legalizza (apostilla) in Tribunale (Procura della Repubblica) cosa che fanno gli uffici dei notai (ovvio che si paga) nn serve andare di persona in Tribunale!! Si spedisce in MD ed il notaio moldavo provvedera' alla traduzione rendendolo legale in MD.

Se nn si vuole perdere tempo a legalizzare l'atto del notaio...

si va in Consolato moldavo e si fara' autenticare il documento... (in verita' il Consolato dovrebbe scrivere il documento non limitarsi a mettere un timbro.... Cioe' del tipo... io pinco pallino, console di paperopoli ho davanti a me la signora clarabella che dichiara di ospitare la signora paperoga dal al e certifico le identita' blablabla ) che varra' sia per l'Italia (convenzione di Londra) sia per la MD (ovvio, e' emesso da un'autorita' moldava)

Ma ripeto...

non serve!

a prova che un invito si puo' firmare allegando copia del documento d'identita' senza procedere ad alcuna autenticazione, allego il modulo ufficiale per gli inviti... dove si legge in fondo di allegare copia del documento d'identita'!

File allegato  letterainvito.pdf   15.18K   64 Download



.


#16 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 13 May 2016 - 23:39:16


Vi Ringrazio tantissimo....In giugno partenza ... appena arriva vi faccio sapere com'è andata. .. Grazie di cuore e Grazie della vostra disponibilità. .. Speriamo in bene. ..



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum