Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Viaggio in UK


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 26 March 2016 - 16:27:29


Visualizza messaggioandy, su 26 March 2016 - 12:43:29, dice:



Questo perchè, avendo studiato un anno in Inghilterra, mi permetto dire che gli inglesi ogni tanto sono un po' "eccentrici".

Da quanto ne sò, faccio un esempio, un cittadino moldavo con PDS italiano se vuole andare in Inghilterra (turismo) ha bisogno del visto. Se invece è sposato/a con un cittadino/a italiano no (portare con se il certificato di matrimonio). Ne deduco che il ragionamento è il seguente:

un cittadino italiano ha il diritto di trasferirsi e lavorare in Inghilterra. Se sposato ovviamente anche il marito/moglie ha il diritto di trasferirsi. Da qui questo vale anche per i turisti extracomunitari sposati con un cittadino UE ossia se sposati niente visto altrimenti ci vuole.

non sono eccentrici ! E' una direttiva europea ormai recepita da tutti gli Stati EU (da noi nel 2007)

il coniuge, di quaunque nazionalita'/cittadinanza, sposato con un cittadino comunitario hai il diritto di seguirlo in qualsiasi Paese dell'Unione.

Ne consegue che da solo nn puo' viaggiare... E' consentito solo se deve raggiungere il coniuge (come detto, cittadino EU) oppure se viaggia insieme.

Il coniuge extraEU che si e' sposato all'estero (soprattutto in Paesi dove serve il visto) di norma chiede sempre il visto per ricongiungimento familiare. La Direttiva europea e' piu' di manica larga. Per es se il coniuge si presenta alla frontiera senza visto, nessun poliziotto puo' impedirne l'ingresso (fatte salve le espulsioni per motivi di sicurezza nazionale).

E' ovvio che sono disposizioni transitorie... in quanto poi il coniuge extraEU avra' diritto al pdls e alla carta d'identita' valida per l'espatrio e quindi potra' viaggiare da solo.



.


#12 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 27 March 2016 - 15:48:51


Quanto hai scritto mi sembra più che chiaro. Ammetto che non ho molta dimestichezza  con le direttive UE.

Per il resto, ho usato il termine "eccentrici". Non lo considero spregiativo. Ho studiato un anno in Inghilterra ed un po' di inglesi ne ho conosciuti. I primi 3 mesi ho vissuto a casa di una signora inglese che affittava camere e dava il vitto a studenti stranieri. Decisamente eccentrica, comunque simpatica e divertente.

Per concludere, anche se la Pasqua ortodossa sarà il 1° maggio quindi qui è una domenica normale, buona Pasqua a tutti gli utenti del Forum.


#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 April 2016 - 00:26:59


Visualizza messaggioandy, su 27 March 2016 - 15:48:51, dice:



Per concludere, anche se la Pasqua ortodossa sarà il 1° maggio quindi qui è una domenica normale, buona Pasqua a tutti gli utenti del Forum.

grazie... auguri anche a te e tutti!

In ritardo? In anticipo?

boh fate voi :D



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum