Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Studente moldavo vince trofeo di informatica a Silicon Valley


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 18 November 2015 - 22:04:43


Quando lo studente doveva partecipare era moldavo :D

"Studente moldavo rappresenta l’Italia in Usa"
Uno studente dell’istituto superiore Francesco Severi, a Mortise, Cristi Gutu, 18 anni, nato in Moldavia e in città da quando aveva nove anni, rappresenterà, assieme ad altri, pochissimi, studenti, l’Italia ai campionati mondiali di Battelhack, che si terranno, il 4 e 15 novembre, a San Francisco, negli Stati Uniti. Cristi Gutu, studente della quinta I B del Severi, tre sorelle, figlio di un pizzaiolo che lavora in un locale della Sacra Famiglia, già pochi mesi fa ha vinto un premio importantissimo, organizzato dalla azienda H-Farm, di Roncade in provincia di Treviso. Al torneo di Battelhack, promosso da Paypal e Braintree, parteciperanno ragazzi provenienti da quattro Paesi. La squadra vincitrice si aggiudicherà centomila dollari. Il team italiano, di cui fa parte lo studente italo-moldavo del Severi, ha inventato un dispositivo che, installandosi su un personal computer, in caso di furto, cancella, in tempo reale, tutti i dati in memoria e, quindi, mette il computer, immediatamente, fuori uso.
D’altronde non è la prima volta che il Severi balza agli onori della cronaca per episodi del genere. «Al Severi studiano 1.077 ragazzi, suddivisi in 43 classi», spiega la preside Nadia Vidale, ex dirigente del Natta e docente del Tito Livio. «Abbiamo già 5 classi, dove si fa scuola solo con il tablet e senza libri di testo. Abbiamo alcune classi, specializzate in robotica, che, nel passato anche recente, hanno già vinto una serie di premi. Come scuola abbiamo partecipato anche all’incontro nazionale, che si è tenuto in un istituto di Napoli-Ponticelli, dove era presente anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La partecipazione del nostro studente, Cristi Gutu, ai campionati mondiali di San Francisco, rende onore non solo al Severi, ma a tutta la scuola pubblica padovana e a tutta la città».
Naturalmente, il più soddisfatto di tutti è proprio Cristi: «Partirò per la California proprio oggi» sottolinea il ragazzo, che abita in zona Forcellini. «Da Venezia raggiungeremo San Francisco via Francoforte. A questa missione speciale sto dedicando tutte le mie giornate di studio. Spero tanto di far fare una bella figura non solo alla mia scuola, ma a tutta Padova
e all’Italia intera che, in fondo, è la mia nuova patria visto che, ormai, ci vivo bene da nove anni. D’altronde ho una vera e propria passione per l’elettronica ed il digitale in particolare. Dopo l’esame di Stato vorrei iscrivermi alla facoltà di Ingegneria informatica». (f.pad.)

http://mattinopadova...-usa-1.12398650


Adesso... se ha vinto... e' padovano :lol:

Studente padovano vince trofeo di informatica nella Silicon Valley

http://mattinopadova...lley-1.12468415



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 November 2015 - 17:46:18


come ho sempre detto e scritto... Nel mondo, grazie alla legge dei numeri, ci sono ragazzi che meriterebbero di essere accolti nelle scuole italiane. Potrebbero vivere nei villaggi sperduti della Moldova o di qualsiasi altro Paese del mondo senza risorse oppure con il sistema marcio della caste o di grandi gap ricchi/poveri! Dove rampolli stupidi e ricchi sarebbero comunque destinati alle classi marce dirigenziali mentre poveri ed intelligenti sarebbero comunque sfruttati in lavori manuali e basta...

Famiglie ricche ed imprenditori illuminati italiani si dovrebbero dare da fare per scovarli...

Non ditemi che nn si puo' fare perche' se questo Cristi fosse rimasto in MD con il dono di un cervello fuori dal comune nessuno se lo sarebbe filato! Se invece avesse avuto l'arte del palleggio... molto probabilmente sarebbe gia' schierato in qualche squadra.

Potrebbe essere un compito da ssegnare alle Ambasciate.



.


#3 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 20 November 2015 - 12:30:42


Al, non ho capito molto bene cosa vuoi dire con questo tuo discorso??? Fatto sta che il ragazzo appena ha vinto e diventato subito padovano?! Sarà un miracolo?! :hg (64):

Che grande ipocrisia :girl (18): :girl (18): :girl (18):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 November 2015 - 17:43:07


Visualizza messaggioVio, su 20 November 2015 - 12:30:42, dice:

Al, non ho capito molto bene cosa vuoi dire con questo tuo discorso??? Fatto sta che il ragazzo appena ha vinto e diventato subito padovano?! Sarà un miracolo?! :hg (64):

Che grande ipocrisia :girl (18): :girl (18): :girl (18):


ah si ma e' ovvio che nn ho commentato... anche perche' nn e' detto (o chiaro) che sia stato "trattato male" dalle stampa! Anzi a quanto leggo hanno dato importanza piu' a lui che al team composto anche da altri ragazzi (italiani)!

E siccome il premio vinto dall'Italia e' merito anche dell'istituto padovano c'e' un discorso prima di tutto di carattere regionale...

cioe' il Veneto e Padova hanno vinto rispetto all'Italia! Nn cercherei la "trasformazione da moldavo a padovano" perche' gli articoli descrivono due cose diverse:

- nel primo si vuole prendere x il c**o gli italiani descrivendo che c'e' "bisogno di uno straniero" tra i ns fighetti per emergere...

- nel secondo si vuole dire all'Italia che il premio e' stato vinto nel padovano. Cioe' se fosse stato vinto nel napoletano sarebbe stato scritto con caratteri cubitali e passato in tutte le reti tv con anche ospitate, babba' e tricchebballacche! :lol: :lol:



.


#5 pierpaolo

pierpaolo

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 43

Inviato 21 November 2015 - 10:05:02


Certo che ne riuscite a vedere tanti di aspetti negativi in questi due articoli , ipocrisia, scontro tra nord e sud Italia, usurpazione della provenienza e non so quanto altro ancora...boh


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 November 2015 - 01:14:46


Visualizza messaggiopierpaolo, su 21 November 2015 - 10:05:02, dice:

Certo che ne riuscite a vedere tanti di aspetti negativi in questi due articoli , ipocrisia, scontro tra nord e sud Italia, usurpazione della provenienza e non so quanto altro ancora...boh

siamo in Italia e la prima cosa che impara un italiano e' DUBITARE ! Quindi ognuno di noi interpreta quello che legge, sente o vede!



.


#7 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 23 November 2015 - 12:23:37


Nessuno si deve permettere di rubare l'identità altrui soprattutto per riempirsi il proprio orgoglio!!! che tristezza... :(



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 November 2015 - 03:46:29


ma si in verita' avrebbero dovuto scrivere "studente moldavo di Padova...."

sarebbe stato piu' corretto e rispettoso.... anche perche' se ad esempio uno studente moldavo avesse picchiato un prof...

avrebbero scritto "studente moldavo...."



.


#9 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 24 November 2015 - 13:07:00


appunto!



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum