Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Firma la petizione, delle Iene, sui pomodori made in Italy cinesi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 September 2015 - 15:05:54


Grazie a quel lungimirante (per gli altri popoli ovviamente nn per il suo) e babbeo del mortadella che tutto firmava quello che gli passava la segretaria delle lobby dei commercianti... (il solito problema dei parlamentari ignoranti e/o corrotti italiani)...

ci troviamo invasi dai pomodori cinesi che lavorati in Italia diventano made in Italy!

Firma l petizione https://www.change.o...umartina-leiene



.


#2 naza

naza

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 71

Inviato 29 September 2015 - 23:52:31


Visualizza messaggioXCXC, su 29 September 2015 - 15:05:54, dice:

Grazie a quel lungimirante (per gli altri popoli ovviamente nn per il suo) e babbeo del mortadella che tutto firmava quello che gli passava la segretaria delle lobby dei commercianti... (il solito problema dei parlamentari ignoranti e/o corrotti italiani)...

ci troviamo invasi dai pomodori cinesi che lavorati in Italia diventano made in Italy!

Firma l petizione https://www.change.o...umartina-leiene

sei sicuro che è solo colpa dei parlamentari ignoranti e/o corrotti?

Non ti viene il dubbio che sia soprattutto colpa dei consumatori ignoranti e/o stupidi!

Se vai al supermercato e compri un barattolo di pomodori a 30 centesimi quando gli altri costano il doppio o il triplo non ti viene il dubbio che forse è un prodotto scadente sia se contenga prodotti made in Italy o made in Cina o di qualsiasi altro paese del mondo?

Stessa cosa con i vini in bottiglia ad un euro, la carne di manzo a 5 euro, e  per una infinita' di altri prodotti

Poi posso estendere il discorso anche ai prodotti non alimentari venduti a costi bassi, prodotti in paesi dove un operaio è sfruttato con stipendi da fame o a lavorarci è un bambino.

Queste situazione la conosciamo da anni, ci sono state centinaie di programmi televisivi, di articoli di giornali e di internet che hanno parlato di questo.

Cambia qualcosa se compriamo un prodotto m***a made in Italy o made in China???

La m***a fa' male dovunque essa sia prodotta.

Oppure pretendiamo che a 30 centesimi ci diano i pomodori di altissima qualita', controllati uno ad uno, lavati con acqua purissima, raccolti da operai pagati  con paga sindacale.....

Noi continuamo a tapparci le orecchie e a chiudere gli occhi e diamo la colpa alla mala politica.

Cerchiamo invece di usare il cervello e prendiamoci le nostre gravi responsabilita' , tra le quali quella di aver votato noi i politici che abbiamo.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2015 - 00:39:15


forse nn hai capito il problema... Qui nn si discute di prodotti a prezzo... dove ognuno puo' fare quello che gli pare! Ho pochi soldi? Acquisto un prodotto a poco!

Qui si parla di made in Italy con prodotti importati dall'estero! Se io lavoro in Italia pomodori, olive, carne ecc... posso utilizzare il "made in Italy"

Cosi' se importo latte o cagliate dall'estero (Germania) posso fare un'ottima mozzarella made in Italy! Idem se importo coscie di maiale e faccio prosciutti made in Italy!!!

E NON SONO NEMMENO OBBLIGATI A CITARE IL PAESE DI PROVENIENZA!!!

Ma scherziamo????



.


#4 naza

naza

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 71

Inviato 30 September 2015 - 08:38:38


In linea di massima posso essere d'accordo anche se usando la testa si capisce da soli che non puo' essere prodotto in italia o in ogni caso un prodotto di qualita. e poi non è detto che un prodotto made in Italy sia migliore di un prodotto estero. Il vero problema è la qualita' non la provenienza.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 October 2015 - 00:00:00


Visualizza messaggionaza, su 30 September 2015 - 08:38:38, dice:

Il vero problema è la qualita' non la provenienza.

si... sai che importiamo pomodori anche dal nord Europa? Che li coltivano con le migliori tecnologie in serre...

Non so tu... ma sicuramente mi danno piu' fiducia di quelli cinesi... se nn altro perche' in EU del Nord ci sono 70 laureati ogni 100 abitanti... mentre in Cina ci sono 70 analfabeti ogni 100 !!!! <_<



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum