Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Un ristorante che non conoscevo.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Guest_cangaceiro_*

Guest_cangaceiro_*
  • Ospite

Inviato 06 December 2008 - 19:36:31


http://www.vatraneam...d/indexENG.html


qualcuno c'è andato? dal Main menù è tipico cucina moldava, si mangia bene o danno il pakko al turista?


#2 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 17 December 2008 - 22:21:20


Visualizza messaggiocangaceiro, su 16-Dec-2008 10:08, dice:


Tornando in topic nessuno va al ristorante? una moldava mi ha detto che è valid o danno il pacco come al Tai Fass?


io al TaiFas ho mangiato bene e speso il giustissimo..

forse per la storia del pacco, inizio a credere che ti guardino in faccia e si regolano di conseguenza



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#3 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 18 December 2008 - 10:05:05


Visualizza messaggiocangaceiro, su 18-Dec-2008 09:47, dice:

a me invece al Taifass me l'hanno messo di dietro e alla grande!




e scommetto che ti è pure piaciuto... :laugh:  :laugh:  :laugh:



Immagine inviata


#4 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 18 December 2008 - 12:37:16


Parliamo di ristoranti in Moldavia, ma di quelli in Italia?
A proposito, lo sapete che c'è un ristorante in Liguria dove lo Chef (una ragazza di 31 anni, moldava) è finito sulla Guida Michelin, su quella dell'Espresso, sul Golosario  e sulle altre due di Massobrio, su Papillon un periodico sempre di Massobrio, sulla guida La gola in Tasca e menzionata in un numero di aprile di Gente e Viaggi ? Ciao a tutti




#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 23 December 2008 - 15:04:55


Visualizza messaggiocp55, su 18-Dec-2008 12:37, dice:

Parliamo di ristoranti in Moldavia, ma di quelli in Italia?
A proposito, lo sapete che c'è un ristorante in Liguria dove lo Chef (una ragazza di 31 anni, moldava) è finito sulla Guida Michelin, su quella dell'Espresso, sul Golosario  e sulle altre due di Massobrio, su Papillon un periodico sempre di Massobrio, sulla guida La gola in Tasca e menzionata in un numero di aprile di Gente e Viaggi ? Ciao a tutti

beh potevi anche scrivere il nome del ristorante e la citta'... :)



.


#6 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 23 December 2008 - 19:50:15


Farei pubblicità al Ristorante di mia moglie moldava e ... non so se è consentito dal forum.. Ciao

Farei pubblicità al Ristorante di mia moglie moldava e ... non so se è consentito dal forum.. Ciao




#7 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 23 December 2008 - 21:25:39


Visualizza messaggiocp55, su 23-Dec-2008 20:50, dice:

Farei pubblicità al Ristorante di mia moglie moldava e ... non so se è consentito dal forum.. Ciao
A beh ,

se è così adesso pretendiamo non solo il nome del ristorante

ma anche le foto del locale

e soprattutto dello Chef ! ! !



Immagine inviata


#8 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 December 2008 - 16:05:46


Scusate il ritardo...Sveliamo l'arcano: il Ristorante si trova a Toirano (Savona) e si chiama "IL CAPPELLO DI GUGUZZA" dalla nota fiaba moldava "Cusma lui Guguta" di Spiridon Vangheli, di cui siamo amici. Lo Chef si chiama Elena Talpa, ha 31 anni, originaria di Balti, ma ha vissuto nella capitale dove prima di sposarmi insegnava matematica e fisica. Abbiamo aperto il ristorante due anni fa e ora stiamo raccogliendo i consensi critici (Michelin, Espresso, Il Golosario etc..): nel menu inseriamo qualche tocco di cucina moldava, come la focaccina di guguzza (placinta) o a seconda delle stagione altre reminiscenze moldave. Il ristorante è in un antico frantoio e in questo momento c'è un grande tappeto fatto in moldavia. Questo carattere è sottolineato in alcune recensione, come quello della "La gola in tasca" o di Papillon il periodico di Massobrio al n. 53 di questa primavera. Se volete potete visitare il sito, www.ilcappellodiguguzza.com anche se è completamente da rifare perchè è stato fatto di fretta prima di aprire. Vi allego qualche foto, compresa quello dello Chef, che forse ha un piccolo primato: quella di essere il primo chef moldavo sulla guida Michelin. Grazie a tutti.




#9 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 24 December 2008 - 16:25:11


[attachment=3307:attachment]

[attachment=3308:attachment]

[attachment=3309:attachment]

[attachment=3310:attachment]

[attachment=3311:attachment]

[attachment=3312:attachment]

[attachment=3313:attachment]

Scusate il ritardo...Sveliamo l'arcano: il Ristorante si trova a Toirano (Savona) e si chiama "IL CAPPELLO DI GUGUZZA" dalla nota fiaba moldava "Cusma lui Guguta" di Spiridon Vangheli, di cui siamo amici. Lo Chef si chiama Elena Talpa, ha 31 anni, originaria di Balti, ma ha vissuto nella capitale dove prima di sposarmi insegnava matematica e fisica. Abbiamo aperto il ristorante due anni fa e ora stiamo raccogliendo i consensi critici (Michelin, Espresso, Il Golosario etc..): nel menu inseriamo qualche tocco di cucina moldava, come la focaccina di guguzza (placinta) o a seconda delle stagione altre reminiscenze moldave. Il ristorante è in un antico frantoio e in questo momento c'è un grande tappeto fatto in moldavia. Questo carattere è sottolineato in alcune recensione, come quello della "La gola in tasca" o di Papillon il periodico di Massobrio al n. 53 di questa primavera. Se volete potete visitare il sito, www.ilcappellodiguguzza.com anche se è completamente da rifare perchè è stato fatto di fretta prima di aprire. Vi allego qualche foto, compresa quello dello Chef, che forse ha un piccolo primato: quella di essere il primo chef moldavo sulla guida Michelin. Grazie a tutti.




#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 24 December 2008 - 16:42:25


Che bello !

Scusami ma allora dovreste conoscere Seborga ,

sia il paese che Flavio alias Seborga sul forum ?


ps : batti un "enter"  Immagine inviata

dopo ogni file [attachment=3307:attachment]

così da reimpaginare il tutto .



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum