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spot McDonald's vs Pizza, ricorso M5S all'Agcom


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Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 XCXC

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Inviato 14 April 2015 - 23:18:42


ecco quello che nn mi piace del M5S !!!

QUELLA VOGLIA DI REGOLAMENTARE TUTTO !!! DEGNO DI PERSONE IMMATURE E PRIVE DI QUALSIASI ESPERIENZA ECONOMICA E POLITICA!

GRAVISSIMO DIFETTO DEI KOMPAGNOSKY !!!

A ME LO SPOT PIACE UN CASINO...

CHE SI SVEGLINO I PIZZAIOLI E FACCIANO ALTRETTANTO SE SON CAPACI!!!

INCREDIBILE... CHE NEL 2015 CI SIANO POLITICI COSI IGNORANTI, COSI' VECCHI E DEGNI DELLE PEGGIORI DITTATURE!!!

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Ricorso M5S all'Agcom contro lo spot di McDonald's


Immagine inviata



"Il M5S presenterà un ricorso all'Agcom per chiedere di oscurare lo spot di McDonald's che prende di mira la pizza italiana. Il messaggio dello spot è che un fast food McDonald's - simbolo per eccellenza del junk food, cioè del cibo-spazzatura - sia più buono della pizza, simbolo della cucina italiana e del mangiar bene. Non possiamo permettere che McDonald's ridicolizzi il fiore all'occhiello e il simbolo della gastronomia italiana senza battere ciglio. Ritirare subito la sponsorizzazione di McDonald's da Expo 2015! Se McDonald's offende l'Italia, l'Italia può far benissimo a meno di McDonald's, a maggior ragione per l'Expo, che dovrebbe promuovere le eccellenze enogastronomiche e non di certo il cibo da fast food. Il tema dell'Expo è "nutrire il Paese", non ingrassarlo. Siamo i soli a difendere le nostre eccellenze." Valeria Ciarambino, candidata presidente alla Regione Campania per il M5S





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#2 XCXC

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Inviato 15 April 2015 - 21:38:04


Spot McDonald's vs Pizza: la risposta ironica del popolo napoletano





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#3 XCXC

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Inviato 15 April 2015 - 21:43:09


...e l'happy grill del veneto...

 

 





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#4 XCXC

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Inviato 21 April 2015 - 01:27:16


McDonald's beffa i "gastrofighetti"

La catena apre un locale elegante e il suo hamburger spopola: ma nessuno sa che è lo stesso dei fast food

 

 

Succede solo da McDonald's. Succede solo a Milano. Succede solo qui che la multinazionale del panino, sempre demonizzata dai gourmet, possa prendersi una rivincita contro i gastrofighetti, smascherando i loro pregiudizi.

 

 

Una storia molto molto istruttiva su come funzioni il mondo mitologico del food. Fast o slow che sia.

Pochi giorni fa in via Monte Grappa, nella trendissima zona di Corso Como, compare un nuovo ristorante temporaneo. Si chiama «Single Burger» e, come fa intuire il nome, ha come specialità il panino con la polpetta, negli ultimi anni riscattato da un passato volgarotto e assurto all'empireo della gastronomia alta. Un'apertura come tante, nella scena milanese chesi prepara all'Expo? Apparentemente sì. La gente va, assaggia ed esce entusiasta: i piatti sono buoni, gli hamburger serviti su elegantissimi piatti-taglieri in pietra lavica nera, le salsine in minibarattoli da conserva, le patate tagliate a mano e perfettamente cotte, i «runner» di misto lino che fanno la loro porca figura, i bicchieri di vetro sottile. Nei quali per la verità non finisce vino ma birre di un noto marchio italiano. Ma fa nulla.

 

Poi, dopo pochi giorni, proprio mentre gourmet e food blogger stanno già pensando di riscrivere la classifica dei migliori hamburger meneghini, ecco la sorpresa. Il ristorante rompe gli indugi e rivela di essere un «Mc» passato dal chirurgo estetico. Dietro il bancone spuntano due concorrenti di Masterchef, Maurizio Rosazza e Andrea Marconetti, che raccontano divertiti: «Vedere le reazioni della gente è stato impagabile, ma in fondo è quello che è successo a noi: prima di accettare di collaborare con McDonald's il nostro manager ci ha sottoposto allo stesso test e ci ha fatto assaggiare un hamburger, che abbiamo trovato buonissimo, nascondendoci che gli ingredienti fossero tutti di McDonald's.

 

Ecco perché non ci ha sorpreso lo stupore di chi si trovava da Single Burger nello scoprire che noi abbiamo lavorato alla presentazione del piatto, ma che la ricetta è quella originale di McDonald's preparata nelle cucine e dai ragazzi di McDonald's».

 

 

 





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