Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Contratto italianoxlavoro in Russia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1 nicolae

nicolae

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 19 December 2006 - 13:29:34


Ciao a tutti,

Pregherei a qualcuno che se ne intende di volermi dare spiegazioni e chiarimenti in merito alla seguente situazione:

Una società italiana sarebbe interessata a fare un contratto di lavoro con un cittadino moldavo ( e qui chiedo se un contratto del genere sarebbe valido (visto che trattasi di un contratto tra il soggetto fisico moldavo ed una società) per mandarlo  a lavorare, secondo i termini contrattuali, in Russia o in Ucraina (in quanto la società italiana realizza una serie di montaggi degli impianti in quelle zone, ma a parte il personale italiano ci sarebbe sempre anche il cittadino moldavo in questione)....Le mie domande sono due:
1. E' fattibile, dal punto di vista legale italiano e moldavo, una cosa del genere?
2. Dal punto di vista fiscale, dove e come pagherebbe le tasse il soggetto moldavo?

Vi ringrazio anticipatamente


#2 Myster

Myster

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 32
    Località:L'Aquila (Italy)

Inviato 19 December 2006 - 13:53:24


Visualizza messaggionicolae, su 19-Dec-2006 13:29, dice:

Ciao a tutti,

Pregherei a qualcuno che se ne intende di volermi dare spiegazioni e chiarimenti in merito alla seguente situazione:

Una società italiana sarebbe interessata a fare un contratto di lavoro con un cittadino moldavo ( e qui chiedo se un contratto del genere sarebbe valido (visto che trattasi di un contratto tra il soggetto fisico moldavo ed una società) per mandarlo  a lavorare, secondo i termini contrattuali, in Russia o in Ucraina (in quanto la società italiana realizza una serie di montaggi degli impianti in quelle zone, ma a parte il personale italiano ci sarebbe sempre anche il cittadino moldavo in questione)....Le mie domande sono due:
1. E' fattibile, dal punto di vista legale italiano e moldavo, una cosa del genere?
2. Dal punto di vista fiscale, dove e come pagherebbe le tasse il soggetto moldavo?

Vi ringrazio anticipatamente

Provo a rispondere alla seconda domanda:

il cittadino moldavo paga le tasse nel paese in cui ha la residenza per lavoro e nel quale dovrebbe essere iscritto all'ufficio lavoro. In Russia andrebbe per missione, quindi è la società che pensa ai documenti.

Comunque chiederò ad amici italiani o russi o ucraini che sono nella stessa condizione.

Se la società è italiana, per rispondere alla prima domanda, fa riferimento il contratto nazionale italiano e quindi penso che rispetto a quello moldavo hai più tutele.

Comunque mi hai incuriosito e vedrò cosa trovo

a presto



E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia

Andrea

#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 December 2006 - 17:38:57


Visualizza messaggionicolae, su 19-Dec-2006 13:29, dice:

Ciao a tutti,

Pregherei a qualcuno che se ne intende di volermi dare spiegazioni e chiarimenti in merito alla seguente situazione:

Una società italiana sarebbe interessata a fare un contratto di lavoro con un cittadino moldavo ( e qui chiedo se un contratto del genere sarebbe valido (visto che trattasi di un contratto tra il soggetto fisico moldavo ed una società) per mandarlo a lavorare, secondo i termini contrattuali, in Russia o in Ucraina (in quanto la società italiana realizza una serie di montaggi degli impianti in quelle zone, ma a parte il personale italiano ci sarebbe sempre anche il cittadino moldavo in questione)....Le mie domande sono due:
1. E' fattibile, dal punto di vista legale italiano e moldavo, una cosa del genere?
2. Dal punto di vista fiscale, dove e come pagherebbe le tasse il soggetto moldavo?

Vi ringrazio anticipatamente

dipendera' dalle leggi dei Paesi in cui andra' a lavorare...

per esempio... il moldavo puo' venire in Italia per concludere un appalto ma dovra' essere pagato e trattato al pari di un lavoratore italiano! E sempre dopo aver richiesto l'autorizzazione all'ufficio del lavoro (che non c'entra nulla con le quote)...

Alcuni furbi italiani hano provato a far lavorare persone extraUE assumendole nei loro Paesi d'origine... soprattutto nel campo degli autotrasporti e qualche appalto...

alcuni avvocati azzeccagarbugli dicono che e' legale...

ma non lo e' ! In Italia tutti devono lavorare secondo le leggi italiane ed i compensi previsti per legge!! Questo deve essere ben chiaro!

Per quanto riguarda Russia ed Ucraina non so dirti! Ma certamente gli italiani potranno lavorare come appaltatori mentre il moldavo solo con le leggi russe ed ucraine del lavoratore straniero assunto in loco anche da ditta italiana !



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum