Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

PREMIO ITALIA 2014


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 12 November 2014 - 10:37:43


Sarà come da tradizione l’incantevole scenario della Sala cu Orga di Chisinau (Bvd Stefan Cel Mare 81) ad ospitare, venerdì 14 novembre con inizio ad ore 18.00, la V edizione del PREMIO ITALIA.

Immagine inviata

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana con il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia in Repubblica Moldova e del Comune di Chisinau, prevede la consegna di 5 riconoscimenti ad una serie di Personalità, italiane e moldave, che si sono particolarmente contraddistinte nell’ambito dei rapporti che legano l’Italia alla Moldova.

Nello specifico, sarà consegnato il Premio al PROGRESSO, alla CULTURA, all’AMICIZIA, all’INDUSTRIA e un premio speciale dedicato alla cooperazione SOCIALE.

Fra gli illustri invitati alla manifestazione anche il Primo Ministro della Repubblica Moldova IURIE LEANCA.

Il Premio Italia 2014 prevede un interessante programma che alternerà la consegna dei premi a delle esibizioni musicali, curate dal Coro del Liceo Dante Aligheri, Elite Quartet, Aurel Chirtoaca, Georgeta Voinovan e, dulcis in fundo, dall’Orchestra dei Carabinieri della Repubblica Moldova.

L’entrata è libera.

Infoline: +373 22855600

Immagine inviata


#2 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 November 2014 - 15:38:59


Week-end all’insegna dell’amicizia fra Italia e Moldova grazie alla Camera di Commercio e Industria Moldo-Italiana che, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Repubblica Moldova e del Comune di Chisinau, ha organizzato venerdì scorso un evento dedicato al consolidamento dei rapporti e dei valori che legano i nostri due Paesi.

E’ il tradizionale “PREMIO ITALIA”, manifestazione giunta quest’anno alla sua quinta edizione che, con un riuscito mix di esibizioni musicali e momenti dedicati ai discorsi delle numerose Autorità presenti,  ha regalato al pubblico che ha affollato la “Sala cu Orga” una serata davvero memorabile. Nel corso dell’evento sono state premiate alcune persone che, nell’ambito della loro attività, hanno promosso, sostenuto e rafforzato i già saldi legami fra Italia e Moldova. Assegnati cinque Premi, suddivisi nelle categorie: Progresso, Industria, Cultura, Amicizia e Cooperazione Sociale.

Il Premio al Progresso è andato quest’anno al Primo Ministro della Repubblica Moldova, Iurie Leanca, per la sua intensa attività sempre indirizzata verso un’integrazione con l’Unione Europea.

Immagine inviata

Quest’ anno sono stati assegnati due Premi Speciali: il primo Premio Speciale per la Cooperazione Sociale è stato consegnato dall’Ambasciatore Enrico Nunziata a Maria Bezer, Presidente dell’Associazione “Prezicere Divina” e Direttrice del Liceo di Ciuciuleni, e a Valentina Giaman, Vice Presidente dell’Associazione del Trentino-Alto Adige “Aktiv-Hilfe fur Kinder”. Il secondo Premio speciale è andato all’imprenditore italiano Massimo Radaelli, per la sua attività ultraventennale in Moldova nel settore della zootecnia. Il Premio all’Industria è stato assegnato a Matilde Borghese della Società “Romina Cablaggi”. A conquistare il Premio alla Cultura è stato Mihai Cimpoi, premiato per l’intensa attività di scrittore e per la sua grande conoscenza sul poeta Mihai Eminescu.

Il Premio all’Amicizia è stato consegnato da una Personalità d’eccezione, la Vice-Presidente del Parlamento Liliana Palihovici, al Signor Gian Luca Del Marco,  dell’Associazione Italia-Moldova onlus, nota per il suo impegno a favore dei più bisognosi.

Nel corso dell’evento, aperto dalla suggestiva esibizione del Coro del Liceo Dante Alighieri, che ha intonato gli Inni nazionali di Moldova e Italia, si sono esibiti gli artisti Aurel Chirtoacã, Georgeta Voinovan, l’Elite Quartet e l’Orchestra dei Carabinieri della Repubblica Moldova.

La cerimonia di consegna dei Premi è stata preceduta, c/o Sky Tower, dalla presentazione di “Expo Milano 2015”, evento che ha radunato una cospicua rappresentanza di tour operator moldavi, che hanno potuto conoscere più nel dettaglio le potenzialità di un evento globale di sicuro interesse anche per imprenditori e turisti moldavi che potranno poi, dopo aver “assaggiato” Milano, visitare molte altre bellezze italiane. Presenti al meeting, oltre al Presidente della Camera di Commercio Moldo-Italiana, Mauro Salvatori, e all’Ambasciatore Enrico Nunziata, anche la Direttrice Esecutiva della MIEPO, Dona Scola, e la marketing manager di Air Moldova, Natalia Spesivteva.

Immagine inviata

“Expo Milano 2015” si svolgerà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015: 184 giorni di evento, oltre 130 Paesi  partecipanti, un sito espositivo sviluppato su una superficie di un milione di metri quadri per ospitare gli oltre 20 milioni di visitatori previsti. Ricordiamo che la Repubblica Moldova sarà presente all’Esposizione Universale con un’area espositiva di 800 metri quadrati dall’architettura molto accattivante simile ad una grande mela sbucciata.

(A breve anche le foto della premiazione)


#3 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 17 November 2014 - 17:47:35


Finalmente è stato premiato qualche italiano,

moldsport chi è l'ultima a destra ?  :rolleyes:


#4 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 17 November 2014 - 18:02:21


Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata


Visualizza messaggiocemento, su 17 November 2014 - 17:47:35, dice:

moldsport chi è l'ultima a destra ?  :rolleyes:

Immagine inviata

La Direttrice Esecutiva della Miepo, Dona Scola.


#5 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 18 November 2014 - 11:02:40


Il coro del Liceo Dante Alighieri
Immagine inviata

L'intervento della Vice Presidente del Parlamento, Liliana Palihovici

Immagine inviata

Premio Italia 2014 all'Amicizia consegnato al Sig. Gian Luca Del Marco - Italia-Moldova onlus

Immagine inviata

Premio all'Industria alla "Romina Cablaggi srl"

Immagine inviata

L'orchestra dei Carabineri

Immagine inviata


#6 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 20 November 2014 - 10:07:04


Un breve video

https://docs.google....wVlU/edit?pli=1


#7 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 20 November 2014 - 12:12:44


Visualizza messaggiomoldsport, su 20 November 2014 - 10:07:04, dice:


Ciao moldsport,

a mio parere è stato fatto un buon lavoro, oggi posso parlare

perchè sono fuori, come tu sai ho dato le dimissioni,

le altre volte ho dato il mio piccolo "aiuto", so quanto lavoro ci vuole,

perchè sembra una minkiata, ma lavoro c'è ne tanto,

certo questo non ti porta.....bravo, anzi solo critiche,

tu dirai cose normale, ma per me tanto normali non sono,

oggi che sono fuori ti dico una cosa, qualche anno fa, mi chiama,

un associato incazzato perchè a lui non era arrivata una circolare....non ricordo quale,

dicendomi io pago 500 euro all'anno e voglio che tu mi rispetti,

io risposi, io ne pago 500 euro al mese, faccio il consigliere e perdo anche

tempo, quindi non sono un tuo operaio, alzi il cul..o vieni, fai il consigliere anche

con 500 euro all'anno e dopo sarò io a romperti i coglion.... dopo chiese scusa,

ma la camera ha sempre fatto il suo lavoro....anche sbagliando io per primo,

il vero problema della camera che non ha mai avuto la "copertura " delle istituzioni,

si è sempre trovato la scusa...da parte delle istituzioni, che qualcosa tra di noi (italiani tutti) non va,

certo che se poi tutti quelli che in questi anni hanno criticato tutto, li vedi in prima fila

alle feste a mangiare, perchè lì si che sono italiani....ecco qualcuno lì dovrebbe dire

lei ha criticato quelli che provano a fare qualcosa....sbagliano pure, ma oggi vada a mangiare

a casa.

Bel lavoro anche con la presentazione di Expo Milano 2015,

ma questo non vorrei sbagliarmi...nè, è opera tua, sei un grande,

peccato che non sei il mio tipo.


#8 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 20 November 2014 - 13:27:15


Visualizza messaggiocemento, su 20 November 2014 - 12:12:44, dice:


Bel lavoro anche con la presentazione di Expo Milano 2015,

ma questo non vorrei sbagliarmi...nè, è opera tua, sei un grande,


Ti ringrazio di cuore Gaetano,

credo che il lavoro che stiamo facendo

(e che abbiamo iniziato a fare anche grazie al tuo contributo)

stia piano piano dando i suoi frutti

...e probabilmente qualcuno se ne sta accorgendo ;)

Visualizza messaggiocemento, su 20 November 2014 - 12:12:44, dice:


peccato che non sei il mio tipo.

Lo so caro Tanuzzo, io non sono il tuo tipo ma il tuo... TOPO!!! :lol: :lol: :p :p


#9 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 20 November 2014 - 14:18:04


Visualizza messaggiomoldsport, su 20 November 2014 - 13:27:15, dice:


...e probabilmente qualcuno se ne sta accorgendo ;)


Qualcuno.....cu minkia è ???


#10 moldsport

moldsport

    TpMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,099

    Medaglie





Inviato 20 November 2014 - 14:25:45


Visualizza messaggiocemento, su 20 November 2014 - 14:18:04, dice:

Qualcuno.....cu minkia è ???

Sono quelli che hai poc'anzi citato

Visualizza messaggiocemento, su 20 November 2014 - 14:18:04, dice:

quelli che in questi anni hanno criticato tutto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum