Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

cemento


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#61 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 11 December 2014 - 22:59:31


Visualizza messaggiocemento, su 11 December 2014 - 12:05:42, dice:

Credo di aver detto tutto e ritorno alla mia vergogna,

dispiace che ho creato problemi oltre ai mie anche ad amici che

non l'ho meritavano, se sopravviverò oltre a dimostrare che non

ho potuto fare niente, e chiedere scusa....perdono,

Non ho mai vissuto in Italia se non per farci delle vacanze. Di conseguenza non ho quasi mai avuto a che fare con la burocrazia italiana.

Avevamo un attico al mare. Vi si poteva accedere con un ascensore ma per arrivare all'attico ci voleva la chiave (non c'era il bottone da schiacciare). Quando l'ascensore arrivava ai vari piani si apriva la porta, quindi anche all'attico ma qui vi era un piccolo pianerottolo (ca. 80 cm)poi una porta metallica, chiaramente con serratura, per potere accedere all'attico.

Vi è stato un controllo dell'USL o ASL non ricordo quale ente comunque hanno detto che la porta metallica andava rimossa. Motivo che se una persona saliva all'ultimo piano con l'ascensore correva il rischio di rimanere intrappolata nel pianerottolo.

Io ho fatto presente che per salire all'ultimo piano (attico) occorreva avere la chiave o altrimenti manomettere l'impianto. In questo caso lo farebbe solo un malintenzionato e di conseguenza che resti pure intrappolato.

Non vi è stato nulla da fare. La porta và rimossa !

Parlandone in spiaggia con un paio di persone del posto mi hanno guardato sorpresi e mi hanno detto dove stà il problema ? Io da ingenuo svizzerotto li ho guardati. Scusate non capisco ?

La risposta. Molto semplice, togli la porta metallica, fai venire gli ispettori poi la rimetti. Ho fatto così e tutto è andato a posto :angry:

A parte questo non riesco a capire bene i meccanismi che ti hanno portato a quanto stai descrivendo. Ma il tuo racconto mi ha fatto ritornare in mente un film che ho visto una ventina di anni fà, "detenuto in attesa di giudizio" con il mitico Alberto Sordi.

Per quel poco che può servire hai tutta la mia solidarietà.


#62 Eros C

Eros C

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 33

Inviato 15 December 2014 - 11:43:51


Ciao , che dire , purtroppo sei caduto in un problema più comune di quel che si pensi.
Penso che nessuno qui possa ergersi a giudice e quindi avendo letto quanto sopra , mi viene solo da dirti di farti forza e di non arrenderti, ma io sono uno dei tanti illusi che calpestano la terra di questo mondo.
Probabilmente di toccherà fartene una ragione e dimenticare questa disavventura , in quanto la nostra giustizia farà di tutto per nascondere un proprio errore .
Purtroppo di casi ingarbugliati l' italia è piena.
ciao eros





Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum