Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Il golpe ucraino: scacco all'Europa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 Libra

Libra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 330

Inviato 17 October 2014 - 20:42:34


Venerdì 26 settembre 2014

Un incontro per inquadrare al meglio i fatti ucraini, dal colpo di stato contro l'ex presidente Yanucovich, all'insediamento di una vera giunta patrocinata da Unione Europea e Stati Uniti al fine di creare una spaccatura tra i paesi europei e la Russia e impedirne una costruttiva cooperazione.
Tre i relatori: Simone Boscali (Caposaldo Associazioni Unite) chiarisce la posizione geopolitica nella quale contestualizzare i fatti di Ucraina, Orazio Gnerre (coordinatore del progetto politico Millennium) racconta della sua recente visita nel Donbass russo, ed Eliseo Bertolasi (Associazioni Italia-Russia d Bergamo) che ha seguito a lungo sul campo l'evolversi dei fatti.

Modera il tavolo Alberto Nicoletta (Associazione Nuove Idee di Brescia).


http://www.youtube.c...h?v=ykX2Y5xJF9w


Gradite critiche, se fatte con competenza tanto meglio ;)


#2 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 18 October 2014 - 09:01:10


Un golpe contro un dittatore, o un mezzo dittatore, è sempre il benvenuto. Contro uno che addomestica le elezioni e fa incarcerare i suoi oppositori politici, un golpe anzi è doveroso, seguito poi da libere elezioni. E se anche non fosse stato legittimo, non è competenza della Russia intervenire coi carri armati per ristabilire l' ordine in un altro paese o per prendersene qualche fetta. Quest' abitudine di mandare i carri armati per questioni etniche persiste dai tempi di Stalin e Hitler; io credevo che fosse rimasta solo nel Risiko.
Anche noi abbiamo avuto il nostro golpe, contro Mussolini ed i Romeni contro Ceausescu. Ora non stiamo proprio benissimo, ma se non li avessimo fatti staremmo peggio. Speriamo pure in qualche altro golpe, contro Putin o i suoi compari in Bielorussia e Kazakhstan.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#3 Libra

Libra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 330

Inviato 18 October 2014 - 13:31:41


Visualizza messaggioRudy, su 18 October 2014 - 09:01:10, dice:

Un golpe contro un dittatore, o un mezzo dittatore, è sempre il benvenuto.

In effetti basta guardare all'Iraq e alla Libia per capire quanto siano migliorate le condizioni della popolazione, dopo l'eliminazione dei dittatori brutti e cattivi e pure i loro famigliari. :angry:

Io a volte mi vergogno di essere cittadino di un paese occupato, con un popolo convinto di essere libero e non si è nemmeno reso contro che ha pure smesso di votare. :blink:
Altro che elezioni addomesticate!!!

Monti, Letta e l'ultimo burattino, li hai forse eletti tu? :D


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 03 March 2015 - 16:15:17


ops...

http://youtu.be/nLjsXu_bCDQ



Immagine inviata


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 03 March 2015 - 23:53:03


Strano che nn abbiano citato gli europei di calcio (visto che parla di judo)... Miliardi di dollari buttati al vento... Solo la Grecia ha saputo fare di meglio con le Olimpiadi !!!

Risultato, solo qualche anno dopo: il fallimento economico!  Le goccie che hanno fatto traboccare il vaso degli sprechi delle PA marcie dei corrotti in economie tutto sommato povere! Cosa conoscete della Grecia? Io la Feta e le isolette turistiche! Un po' poco per capire di cosa vivessero!!!!

E l'Ucraina? Boh! Secondo me gli e' andata bene per essere stati appisolati all'ombra di Mosca! Far finta di lavorare per far finta di prendere uno stipendio!

Ciao Mosca e ciao stipendio! Punto !

Ma soprattutto... andare in guerra ed essere dei pezzenti... e' abbastanza ridicolo!

Ucraini come i greci... nn parlano mai dei debiti da pagare!  Hanno ragione i tedeschi!

I greci devono ad ogni italiano 600 euo! E nn e' finita qui!

Inutile fare i sorrisini da ganzi... quei due kompagnosky che girano in EU alla ricerca di money... devono dire ai greci che e' ora di lavorare e pagare i debiti! Punto!

E l'Ucraina nn e' da meno...

Intanto noi italiani ci rimettiamo un sacco di soldi con il boicottamento sul mercato russo...

Ma saremo scemi a sopportare questa gente? Ma andate affanculo !!!

W la Merkel...



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum