Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

La salute dalle piante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 15 November 2008 - 17:04:21


La salute dalle piante
Le piante contengono molte sostanze di estrema utilità per il benessere dell’organismo umano e che spesso possono aiutare anche a ritrovare la forma perduta.

- L’importanza della fibra alimentare
- Attivatori metabolici

Sanihelp.it - Le piante e gli alimenti vegetali oltre a rappresentare una buona fonte di fibre, vitamine e sali minerali contengono discrete quantità di composti biologici attivi denominati phytochemicals o fitonutrienti.
Esistono migliaia di phytochemicals e molti ancora non sono stati scoperti.

I fitonutrienti svolgono un’azione di sostegno nei confronti di numerose funzioni del metabolismo cellulare e una loro carenza sembra correlarsi con lo sviluppo di numerose malattie croniche.
Bietole, ravanelli, rape, cavoli e broccoli sono ricchi in isotiocionati, phytochemicals protettivi nei confronti di alcune forme tumorali e dalla spiccata attività detossificante.

Aglio e cipolla sono ricchi in allisolfuri, molto utili per il benessere del sistema cardiovascolare e per tenere sotto controllo la colesterolemia.

Carciofo e tarassaco sono ricchi in polifenoli, sostanze utili per il corretto metabolismo epatico e per la depurazione dell’organismo.

Mirtilli, uva nera, melanzane e radicchio contengono le antocianine sostanze dalla spiccata attività antiossidante molto utili per la vista, per il benessere dei capillari sanguigni e dell’apparato urinario.

Il te verde, le albicocche e le ciliegie contengono discrete quantità di catechine dall’attività antiossidante, mentre le mele contengono flavonoidi come la quercetina e la rutina dall’azione blandamente lenitiva e antinfiammatoria a livello gastro intestinale e protettiva nei confronti del cancro del colon.


Fonte: ADI (Associazione Italiana di Dietetica e nutrizione Clinica)



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#2 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 15 November 2008 - 20:39:23


le vitamine naturali, quelle estratte dalle piante, hanno diverse configurazioni spaziali, per esempio, la vit.C, ha 83, ognuna delle qualli ha la sua funzione specifica nel nostro organismo.

le vitamine di sintesi, sono sempre di una sola configurazione.

ora, pensate da soli, qualli vitamine sono migliori, quelle dalla farmacia, o quelle, che li riceviamo con gli alimenti(solo se sono freschi), o, ancora, quelli, che si possono integrare con gli integratori alimentari.

:girl_hospital:  :girl_sigh:  :girl_sigh:  :girl_sigh:


#3 SOFIA

SOFIA

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 112

Inviato 15 November 2008 - 21:30:01


Visualizza messaggioaluscaion, su 15-Nov-2008 20:39, dice:

, qualli vitamine sono migliori, quelle dalla farmacia, o quelle, che li riceviamo con gli alimenti(solo se sono freschi),


:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:



Immagine inviata

#4 aluscaion

aluscaion

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 226

    Medaglie


Inviato 16 November 2008 - 16:01:45


Visualizza messaggioSOFIA, su 15-Nov-2008 22:30, dice:

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:


penso, che non è una novita,
1 arancio, maturato sulla pianta, apena raccolto, contiene tra 150-250mg. vit.C,
lo stesso arancio, raccolto, non ancora maturo, imbalatto e tenuto nei depositi con un gas speciale, per farlo maturare lentamente, quando arriva nel supermercato, contiene 20-30mg. vit.C

questo vale per tutta la frutta, che noi la comperiamo lì.

anche le verdure, se lavate, tagliate e imballate, perdono tanti minerali, quello, che mangiamo, è quasi solo fibre.
meglio comperare la verdura integra, qualcosa rimane dentro.

BUON APPETITO.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum