Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Fantastico... da sempre l'ho pensato... Arrivano in Italia i «locker» InPost


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 16,975

Inviato 20 February 2014 - 22:48:57


da sempre ho pensato che l'e-commerce soffre di un grave handicapp !!! LA CONSEGNA !!!!

Spesso mi e' capitao di scrivere al venditore di "dire al corriere, (se nn trova nessuno) di lasciare il pacchetto dentro la cassetta della posta" E devo dire che fra tutti i piu' "pratici" sono quelli di Bartolini !

Un'alternativa sarebbe stata la cassetta postale di mbe (mail boxes etc) che pero' copre al max sole le citta'... Mentre quelle delle poste sono spesso dentro gli uffici e nn accessibili dall'esterno h24...

Avevo pensato anche ad una start-up che forniva un box specifico (quindi protetto) da applicare nei condomini e nelle case unifamiliari !!

-----------

Arrivano in Italia i «locker» InPost, le cassette automatiche che annunciano una rivoluzione negli acquisti online



Immagine inviata

Se i consumi in Italia restano al palo, molte aziende scommettono sul canale dell'ecommerce, che nel 2013 è cresciuto nel nostro paese del 18%, arrivando a vendite per 11,3 miliardi. E per renderlo più sicuro ed efficiente, si vanno diffondendo strumenti e soluzioni in grado di agevolare i potenziali clienti, talora scettici nei confronti dello shopping online. Come i «Locker InPost» automatici ideati da Integer.pl Group, delle specie di cassettine postali dove ritirare i prodotti in qualunque ora e giorno, superando così l'ostacolo della consegna.

A ciascuno di noi, infatti, è capitato almeno una volta di attendere per giorni una merce ordinata sul web, perché i corrieri incaricati delle consegna si presentano in genere negli orari di lavoro, con conseguenti disguidi o ritardi. Per ovviare a questo problema, Integer.pl Group – player globale nei servizi di spedizione a supporto dell'ecommerce – ha messo a punto una formula adottata già in 19 paesi in tutto il mondo, tra cui Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Australia, Russia e che ora arriverà anche in Italia.

Con un investimento di 30 milioni, InPost realizzerà (in collaborazione con l'operatore ecommerce Banzai) 400 «locker» entro giugno, tra Milano, Torino e Roma, da diffondere poi in altre città italiane, rendendo la rete il più possibile capillare. Collocati in luoghi strategici delle città (stazioni, piazze ecc.) questi cassetti automatici saranno utilizzabili dai clienti attraverso un codice che verrà trasmesso al momento dell'acquisto online, durante la scelta del metodo di spedizione. Il vantaggio è sia nella certezza dei tempi di consegna, sia nel fatto che il «locker» viene utilizzato (e dunque pagato) solo all'occorrenza, senza il bisogno di creare vincoli dispendiosi o scomodi da gestire.

I primi negozi online a offrire il servizio saranno ePrice e SaldiPrivati, del gruppo Banzai. I 400 punti di ritiro italiani si inseriscono in un piano di sviluppo europeo di Integer.pl Group: 16mila dispositivi previsti in tutta Europa con un investimento di oltre 300 milioni. Negli Usa si prevedono 16mila locker entro il 2016, mentre Asia le prime cassette appariranno a breve in Cina (Pechino e Shanghai).





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum