Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

În atenția străinilor !!!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 October 2013 - 18:52:16


Visualizza messaggioandy, su 27 October 2013 - 15:10:34, dice:

Non sono italiano


Visualizza messaggioandy, su 28 October 2013 - 10:03:49, dice:

Nessun problema a risponderti e hai indovinato ossia svizzero (svizzero tedesco da parte di madre e padre ma con la nonna paterna ligure) nato e cresciuto a Lugano. Per il resto pensavo che un padano ha ancora il passaporto italiano :rolleyes: ma è da un po' di tempo che non sono più stato in Italia.

si pero' molti padani non si ritengono italiani... quindi e' meglio chiedere :D



.


#12 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 28 October 2013 - 20:04:21


Lo sò e per questo ho fatto la battuta. Mi scuso.


#13 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 29 October 2013 - 22:02:34


Visualizza messaggioandy, su 28 October 2013 - 20:04:21, dice:

Lo sò e per questo ho fatto la battuta. Mi scuso.

ah ma nn scusarti con me.... Io prima sono Padano e poi italiano :D



.


#14 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 30 October 2013 - 09:53:31


Visualizza messaggioXCXC, su 29 October 2013 - 22:02:34, dice:

ah ma nn scusarti con me.... Io prima sono Padano e poi italiano :D

Andate avanti con le minkiate, :disdain (26):

fate  con comodo :p  ;)


#15 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 30 October 2013 - 12:37:24


E' solo invidia , la Tua-- Sei  Padano di residenza , ma di testa sarai sempre un trinachese-- va che ti metto sul bracere al posto delle castagne--



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#16 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 30 October 2013 - 18:18:13


Visualizza messaggiosergio3, su 30 October 2013 - 12:37:24, dice:

E' solo invidia , la Tua-- Sei  Padano di residenza , ma di testa sarai sempre un trinachese-- va che ti metto sul bracere al posto delle castagne--

Visualizza messaggiosergio3, su 30 October 2013 - 12:37:24, dice:

E' solo invidia , la Tua-- Sei  Padano di residenza ,

Sissi solo invidia, sai quanto soffro  Immagine inviata :buba: Immagine inviata Immagine inviata


Ciao terun.


#17 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 30 October 2013 - 18:22:47


Si autoproclama Re e fa causa allo Stato per dividere la Sicilia

Nella causa, arrivata fino alla Cassazione, l'uomo ha anche chiesto che l'Italia comunicasse all'Onu la decisione affinchè fossero inviati ispettori per coordinare la transizione. Lui, fino alle elezioni, sarebbe stato il reggente


Immagine inviata Redazione30 Ottobre 2013


Immagine inviataImmagine inviata

ROMA - A torto o ragione, lui ci credeva. E forse, sotto sotto, ci aveva anche sperato. Tal Giuseppe Mignemi, signore siciliano dalla velleità secessioniste, ha portato in Cassazione lo stato Italiano affinchè riconoscesse la separazione della Sicilia. Sì, da un lato la "Sicilia occidentale: indipendente e neutrale". Dall'altro, la "Sicilia orientale: autonoma a statuto incompleto da sessant'anni per ostruzionismo e complotto politico del governo unitario accentrato a Roma".

Lo stesso governo che Mignemi ha sperato di battere in Tribunale almeno fino a quando la Cassazione lo ha dichiarato "sconfitto" perché ai tre gradi di giudizio si era presentato senza un avvocato. Nella sentenza pubblicata oggi, la Corte ha ripercorso punto per punto l'ardito, a dire poco, piano del secessionista nostalgico.

"Il ricorrente - scrivono i giudici - chiedeva che in via giudiziaria fosse riconosciuta la condanna dell'Italia a comunicare alle Nazioni Unite la sentenza, affinchè la comunità internazionale potesse inviare degli ispettori per accompagnare la transizione. Lui stesso si sarebbe riconosciuto reggente provvisorio della Sicilia orientale e dopo sei mesi avrebbe proclamato le elezioni". Tutto, insomma, era già organizzato per il meglio.

Il nuovo Stato sarebbe stato fuori dalla moneta unica e le tasse sarebbero confluite nelle casse del "Nuovo Stato Sovrano, in pace con il resto del paese". "Chiede - continua la ricostruzione della Corte - anche alla Cassazione di riconoscere l'ordine di sfratto alla base navale dei Sigonella, che sarebbe diventata un aeroporto civile". Il ricorso si conclude, poi, con la richiesta di citazione dell'ex presidente della Regione Raffaele Lombardo e dell'ex premier Silvio Berlusconi, nonchè del presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Nemici potenti per uno Stato appena nato. Ma tant'è: la Sicilia non sarà mai divisa in due, almeno fino al prossimo secessionista, perché Mignemi si è presentato senza un avvocato. "La presenza di un avvocato è necessaria - scrive la Suprema Corte - da un lato per la complessità delle norme e il tecnicismo nella redazione degli atti che richiedono la preparazione di un tecnico, dall'altro perchè la collaborazione di un esperto serve a filtrare il processo dalle emozioni e dalla passionalità dei diretti protagonisti delle lite e che potrebbero privarli delle necessaria lucidità". Lucidità, forse, mai esistita.



#18 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 October 2013 - 22:33:21


Visualizza messaggiocemento, su 30 October 2013 - 09:53:31, dice:

Andate avanti con le minkiate, :disdain (26):

fate  con comodo :p  ;)

e perche'? Tu forse non ti senti prima siciliano e poi italiano? Io ho allargato l'orizzonte... invece di sentirmi prima friulano... mi sento padano e poi italiano... E' come dire che prima tifo Udinese e poi Inter... mi sembra normale...



.


#19 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 30 October 2013 - 23:17:29


Visualizza messaggioXCXC, su 30 October 2013 - 22:33:21, dice:

e perche'? Tu forse non ti senti prima siciliano e poi italiano? Io ho allargato l'orizzonte... invece di sentirmi prima friulano... mi sento padano e poi italiano... E' come dire che prima tifo Udinese e poi Inter... mi sembra normale...

Regione friuli-venezia-giulia ...si, friulano, regione sicilia....si, siciliano, :rolleyes:

regione padagnia unni minkia è,aaaaa il formaggio grana padagna :disdain (26):


#20 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 October 2013 - 23:29:55


ma no! La Padania e' una zona abbastanza omogenea dell'Italia... storica e attuale... c'e' poco da dire... basta aver frequentato... ! val d'aosta, piemonte, liguria, lombardia, veneto, emilia romagna, trentino e friuli... + o - son simili... o comunque poco diversi !!!

Gia' la toscana e' diversa... poco, ma lo e' !!! Non posso dire che un marchigiano sia cosi' diverso da un friulano... giusto... ma stiamo gia' al confine...

con il resto del paese c'e' poco da condividere... sono mondi, realta', culture diverse... e nulla e' cambiato nei decenni.

L'Italia si puo' benissimo dividere in 3 macro-regioni abolendo tutte le altre e tenendo le province ! Ma se vogliamo pure abolire quest'ultime benissimo... ci sto!

Quindi caro cemento... non puoi chiedermi di riconoscermi nel centro o nel sud... mi rimane la Padania, cioe' il nord Italia... chiamala come vuoi :p



.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum