Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldova | Transnistria | Il mistero buffo transnistriano, le balle sovietiche


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 08 May 2013 - 22:22:41


Che la Repubblica Moldova sia un paese in un certo senso strano è risaputo, ma le maggiori stranezze certamente si possono vedere ed osservare nella zona separatista della Transnistria, ossia nell’autoproclamataRepubblica Moldava d’oltre Nistru
Appunto in quest’ultima zona del continente europeo, se escludiamo l’autocratica Bielorussia del “caudillo rossoLukaschenko, è dove ancora oggi sono tangibili alcune follie dell’Ancien Régime sovietico…
Precisamente a Tiraspol sulla grande Piazza Suvorov, ai piedi di una scalinata, si trova una targa metallica che protegge un’urna di cemento dove nel lontano 7 novembre 1967 le allora autorità sovietiche avevano rinchiuso al suo interno una pergamena con un misterioso messaggio per i posteri che dovrà essere rivelato solamente 50anni dopo, ossia il 7 novembre 2017, quindi tra poco più di 4 anni…
Ora, se mi metto a pensare al contenuto di questo “mistero buffo” mi vien proprio da ridere, infatti questi tovarish nel 1967 non avrebbero mai potuto immaginare che un certo signor Gorbaciov sarebbe arrivato circa 20 anni dopo a “picconare” quell’ assurdo sistema.
Non so se sarò ancora in questo mondo il 7 novembre 2017, ma se ci sarò di certo andrò a Tiraspol per farmi una grassa risata al momento della lettura del contenuto di questa “profezia” del Nostradamus bolscevico che, certamente in preda ai fumi della vodka Moskovskaya, l’ha scritta.
Ma la cosa più ridicola è che le autorità transnistriane si ostinano a lasciarla al suo posto, sembra che nessuno abbia il coraggio di rimuoverla, magari ciò accadrà la notte prima dell'apertura...in tipico stile sovietico...
Quì sotto potete vedere l’urna “incriminata“…

Alfredo Ferrari

mistero buffo tiraspol transnistria moldova moldavia.jpg




#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 May 2013 - 13:01:42


quando il cane si annoia ....

si lecca le palle



Immagine inviata


#3 vladislav

vladislav

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 220

Inviato 13 May 2013 - 05:44:40


Visualizza messaggioRick, su 09 May 2013 - 13:01:42, dice:


Immagine inviata



"Singura prietenie de preţ este cea care s-a născut fără motiv."
(Arthur van Schendel)

#4 lucpas

lucpas

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 13 June 2013 - 23:29:21


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 08 May 2013 - 22:22:41, dice:

Che la Repubblica Moldova sia un paese in un certo senso strano è risaputo, ma le maggiori stranezze certamente si possono vedere ed osservare nella zona separatista della Transnistria, ossia nell’autoproclamataRepubblica Moldava d’oltre Nistru
Appunto in quest’ultima zona del continente europeo, se escludiamo l’autocratica Bielorussia del “caudillo rossoLukaschenko, è dove ancora oggi sono tangibili alcune follie dell’Ancien Régime sovietico…
Precisamente a Tiraspol sulla grande Piazza Suvorov, ai piedi di una scalinata, si trova una targa metallica che protegge un’urna di cemento dove nel lontano 7 novembre 1967 le allora autorità sovietiche avevano rinchiuso al suo interno una pergamena con un misterioso messaggio per i posteri che dovrà essere rivelato solamente 50anni dopo, ossia il 7 novembre 2017, quindi tra poco più di 4 anni…
Ora, se mi metto a pensare al contenuto di questo “mistero buffo” mi vien proprio da ridere, infatti questi tovarish nel 1967 non avrebbero mai potuto immaginare che un certo signor Gorbaciov sarebbe arrivato circa 20 anni dopo a “picconare” quell’ assurdo sistema.
Non so se sarò ancora in questo mondo il 7 novembre 2017, ma se ci sarò di certo andrò a Tiraspol per farmi una grassa risata al momento della lettura del contenuto di questa “profezia” del Nostradamus bolscevico che, certamente in preda ai fumi della vodka Moskovskaya, l’ha scritta.
Ma la cosa più ridicola è che le autorità transnistriane si ostinano a lasciarla al suo posto, sembra che nessuno abbia il coraggio di rimuoverla, magari ciò accadrà la notte prima dell'apertura...in tipico stile sovietico...
Quì sotto potete vedere l’urna “incriminata“…

Alfredo Ferrari

Allegato mistero buffo tiraspol transnistria moldova moldavia.jpg
Che sia ridicola la storia della profezia non v'è alcun dubbio, ma sulle "tangibili follie dell'ex URSS" sarei d'accordo solo se, con altrettanta onestà intellettuale, analizzassimo anche le "tangibili follie" dell'attuale unione europea, anche per evitare di essere politicamente schierati ...
Poi non l'ha mica detto Dio che Gorbaciov ha fatto una bella cosa ... non è che per caso avesse dei "tornaconti personali" molto simili a quelli che potrebbero avere coloro che in Moldavia "consegnano" il paese all'UE?
Vedi è una questione di punti di vista, a me sembra molto più assurdo QUESTO assurdo sistema, sia in Moldavia che in Italia.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum