Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldova | Moldavia | Parco Nazionale del Basso Prut


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 15 April 2013 - 10:42:18


I Laghi del basso Prut sono una zona umida di importanza internazionale nel sud-ovest della Repubblica Moldova, protetto dalla Convenzione di Ramsar (Conferenza internazionale sulle zone umide e gli uccelli acquatici).
Questa importante riserva dell’ecosistema che è stata costituita il 20 giugno 2000 si estende su una superficie di19.152 ettari, tra i quali 1755 ettari sono classificati come Parco Nazionale del Prut inferiore (in rumeno, Rezervaţia Prutul di Jos), creato successivamente il 23 aprile 1991. La riserva comprende il Lago Beleu (800 ettari) e i prati adiacenti.
L’altitudine di questo sito Ramsar è compreso tra 2 e 153 metri slm ed è situato tra la città di Cahul ed il villaggio di Giurgiulesti. Il fiume Prut, limitrofo al Parco Nazionale, segna anche il confine di stato con la Romania.
Qui si trovano i due più grandi laghi naturali della Moldova, il Beleu e il Manta. Questi laghi sono ecosistemi unici e sono considerati pianure alluvionali del basso Danubio. Il livello delle acque dipende molto dalle precipitazioni primaverili, dalla siccità estiva e dalla portata d’acqua del Prut e del Danubio.
In quest’area protetta vivono specie in pericolo, tra i pesci lo storione ruteno (Acipenser ruthenus), l’Umbra Krameri (detto anche Pesce del Fango) e la Carpa; uccelli come l’Oca dal Collo Rosso, L’Oca Lombardella Minore , la rapace Aquila Anatraia Maggiore (detta anche Aquila Macchiata), il Re di Quaglie e l’ Anatra dalla Testa Bianca. Tra i mammiferi come il pipistrello ferro di cavallo minore, il pipistrello Myotis, la Lontra e il Visone.
L’ingresso alla riserva lo si effettua dal villaggio di Slobozia Mare, situato a circa 210 chilometri da Chisinau, per informazioni e visite guidate di bird watching o semplici escursioni in barca potete contattare l’amministrazione del Parco al telefono: (+373 235) 6-13-39.

Tutto su Chisinau & la Moldova sul mio sito http://www.chisinau-...v.com/index.php

riserva prut inferiore slobozia mare moldova moldavia.jpg







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum