Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Moldova | Moldavia | Hincesti e il castello Manuc Bei


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 11 April 2013 - 13:45:28


Il castello Manuc Bei della cittadina di Hincesti è una delle perle dell’architettura moldava del XIX secolo che fu concepita come residenza di lusso con annesso un frutteto, una piscina coperta con uscite sotterranee, bellissime fontane e un piccolo lago, inoltre diverse gallerie rivestite internamente in vetro collegavano le varie strutture adiacenti con il corpo centrale del castello.
Nei primi anni del XIX secolo, dopo la guerra russo-turca del 1806-1812, Manuc Bei Mirzoian, dragomanno dell’Impero Ottomano (governatore incaricato delle relazioni diplomatiche della Turchia con gli Stati europei), per i servizi forniti in colloqui con i generali russi in trattativa coi turchi, aveva ricevuto dallo Zar russo il permesso di stabilirsi, a sua scelta, in uno dei villaggi della Bessarabia.
E la scelta cadde sulla località di Hincesti dove acquistò un piccolo palazzo proprietà della contessa Dolgorukaia. Con l’avvento della dinastia Manuc-Bei, per Hincesti comincia un’epoca di prosperità, di espansione e di rapido sviluppo del suo territorio. L’anno successivo costruisce questo bellissimo castello, su progetto dell’architetto italiano/ticinese Alessandro Bernardazzi, proprio sulla proprietà appena acquisita.
Manuc Bei durante la sua permanenza a Hincesti ha costruito strade ed eretto molti edifici con caratteristiche pubbliche e di utilità sociale nonchè la Basilica Armena in quanto armene erano le sue origini. Dopo la sua morte l’opera fu continuata da suo figlio maggiore, Oganes. Nel 1870 fu aperta la prima scuola elementare nel 1872 la prima la prima linea telefonica Chisinau-Hincesti nonchà il primo ospedale cittadino.
Nel 1940 la città venne ribattezzata Kotovsk (in onore di Grigori Kotovski, leader dell’Armata Rossa durante la guerra civile che era nato qui) e da quel momento diventa capoluogo provinciale. Nel 1990, sulla scia dei moti indipendentisti dall’URSS, la città è tornata a chiamarsi con il suo vecchio nome di Hincesti.

Tutto su Chisinau & la Moldova sul mio sito http://www.chisinau-...v.com/index.php

castello manuc bei hincesti moldova moldavia.jpg







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum