Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Perchè le donne hanno più incubi degli uomini


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 16 September 2008 - 10:03:49


Perchè le donne hanno più incubi degli uomini

Non solo le donne hanno molto piu' incubi degli uomini, ma la loro esperienza e' piu' terrificante e impressionante. In effetti, i brutti sogni lasciano un segno profondo molto di piu' al gentil sesso che ai maschi. A questa distinzione oggi c'e' una spiegazione scientifica.

A trovarla e' stato un gruppo di psicologi della University of the West of England. I risultati dello studio sono stati anticipati da un articolo pubblicato sul quotidiano britannico 'Daily Mail'. Secondo i ricercatori, l'aumento della temperatura corporea nelle donne -causata ogni mese dall'arrivo del ciclo mestruale- e' responsabile del numero e dell'intensita' inquietante degli incubi. Per arrivare a queste conclusioni, gli psicologi hanno condotto uno studio su 170 volontari. "Le donne hanno riferito di aver avuto molti piu' incubi degli uomini", ha spiegato Jennie Parker, coordinatrice dello studio.

Quando i ricercatori hanno chiesto ai volontari di segnalare il loro sogno piu' recente, solo il 19 per cento degli uomini ha indicato un incubo contro il 30 per cento delle donne. Secondo Parker, gli incubi aiutano il cervello a 'provare' le sensazioni di desolazione di eventi preoccupanti che e' possibile incontrare in futuro. "Una delle cose che la gente fa", ha osservato la ricercatrice, "e' mettere tutti questi sogni sotto il termine 'incubi'. Ma ce sono diversi tipi e le donne ne hanno di piu'".

I ricercatori hanno classificato almeno tre tipi di incubo ricorrente che possono aiutare il cervello a provare a reagire a situazioni difficili o pericolose: essere inseguiti; perdere un genitore, un figlio o un partner; sognare ambienti strani e nuovi. Gia' precedenti ricerche hanno dimostrato un collegamento tra i cambiamenti nella temperatura corporea e i sogni. In una donna, in genere, la temperatura aumenta dopo l'ovulazione -a meta' del ciclo mensile- e diminuisce poco prima dell'inizio dell'ovulazione. "Le donne che si trovano nella fase premestruale -ha spiegato Parker- tendono a fare sogni piu' aggressivi e hanno maggiori probabilita' di ricordarli il giorno dopo". Questo, secondo i ricercatori, spiegherebbe il perche' le donne sono molto piu' inclini agli incubi.
AGI Salute - 12/09/2008



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#2 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 16 September 2008 - 15:08:58


Visualizza messaggiovidra, su 16-Sep-2008 11:03, dice:

Perchè le donne hanno più incubi degli uomini

Immagine inviata


Perchè sognano gli uomini !!!





Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum