Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Medicina Cinese ti cura la pelle e ti fa dimagrire


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 vidra

vidra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 414

    Medaglie

Inviato 07 September 2008 - 10:08:08


Oggi la Medicina Cinese ti cura la pelle e ti fa dimagrire

Sanihelp.it - Equilibrio tra psiche e corpo: questo il punto di partenza dell'approccio energetico e questo il punto chiave alla base di molte malattie della pelle come psoriasi e dermatiti. Ma non solo le malattie, anche alcuni inestetismi come acne, cellulite e rughe possono essere ricondotte a una rottura dell'equilibrio corpo - psiche. In tal senso può essere utile il ricorso a una medicina che si pone come principale obiettivo quello del riequilibrio energetico: la Medicina Tradizionale Cinese.

«L'Agopuntura ha dimostrato in dermatologia un'efficacia straordinaria, agendo sulla causa profonda del disturbo e risolvendo spesso alla base il problema -ha dichiarato Renato Crepaldi, Presidente della Fondazione Matteo Ricci - I successi maggiori si hanno nella cura delle dermatiti e delle psoriasi che, nella maggior parte dei casi, dipendono da cause di stress e di origine psicosomatica. Integrare la medicina tradizionale con queste pratiche potrebbe aiutare molto la ricerca scientifica in campo dermatologico.
Inoltre acne e cellulite generano talvolta anche problemi di natura relazionale, soprattutto in giovane età. Poter agire su questi aspetti può portare verso un recupero non solo a livello estetico, ma anche a livello profondo, agendo sulle cause e non solo sui sintomi».

Non è tutto. La Medicina Tradizionale Cinese si batte anche contro l'obesità, fattore di rischio di molte gravi patologie. Per ottenere risultati profondi occorre agire su più fronti con aghi, massaggi, attività fisica e indicazioni dietetiche stabilite dalle basi della medicina cinese.
Anche il massaggio cinese diventa fondamentale nel trattamento rivolto alla riduzione del ristagno di liquidi. Vengono utilizzate tecniche di manipolazione lungo i canali energetici del corpo con un effetto linfodrenante e a questo tipo di cura deve essere associata una dieta basata sui principi della medicina cinese, per la quale i cibi sono distinti in categorie a seconda delle loro caratteristiche alimentari. In alcuni casi risulterà altrettanto utile l'apporto di attività fisiche, come il Tai chi chuan o il Qui Gong, per ripristinare l'equilibrio del sistema ormonale e circolatorio con ricadute altamente positive su tutto l'organismo.
Tags:  psoriasi dermatite obesità agopuntura
Fonte: Fondazione Matteo Ricci



IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum