Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Aloe Vera


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 09 November 2012 - 08:51:00


Aloe Vera - viene chiamata la pianta miracolosa.
Ho aperto questo topic per chiedere a tutti voi cosa ne sapiate di questa pianta, delle sue proprietà, l'avete mai consumata/utilizzata, come vi siete trovati? Le vostre esperienze ed anche per sentito dire..... Grazie


aloe_barbadensis.jpg


#2 lostinmoldavia

lostinmoldavia

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7

Inviato 09 November 2012 - 10:59:40


la ALOE VERA compare anche nel famoso PAPIRO EBERS DI CIRCA 1600 ANNI a.c. dove vengono descritte le caratteristiche sia botaniche che medicinali di 429 piante note agli Egizi9390 dlele qualia ncora in uso oggi).Era una delle piante fondamentali per l'imbalsamazione dei corpi ed erano note alcune delle sue proprieta' medicinali. E'
originaria del Nord africa dove si trovano le piantagioni della migliore qualita' reperibile sul mercato (Tunisia,Algeria,Libia e Marocco);quella coltivata qui ed in Europa ha scarso o nullo potere medicinale per la mancanza di mucillagini e la scarsa maturazione.Ho potere antiemoragico,colagogo,stimola le funzioni epatiche,purifica il sangue, depura l'appartao uninario e renale in genere, cura varici e piaghe cancrenose, ecc.Nella medicina popolare e' usatissima anche se spesso a titolo errato (si bollono  le foglie appena colte...perdendo quasi tutto il potere  medicamentoso che possiede) mentre invece dovrebbe essre estratto il uscco,fatt0 concentrare fino alla cristallizazione e quindi polverizzato pe rl'uso topico..
....


#3 ettore2001

ettore2001

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 09 November 2012 - 14:24:07


Io l'ho usata.
So che 10 anni fa alcuni oncologi ed addirittura un primario di oncologia di nascosto (pensa come siamo messi a d aver paura a mettersi contro la lobby delle imprese farmaceutiche) la davano di nascosto ai malati che facevano chemioterapia perchè permetteva di recupare in tempi rapidi e riduceva la caduta dei capelli.

Ho conosciuto uno che aveva l'epatite in fase avanzata e senza possibilità di guarigione che con l'uso dell'aloe è GUARITO!
C'era un'associazione vicino a Lucca, promosse da alcuni volontari E SENZA SCOPO DI LUCRO!  che aiutava a promuovere questa pianta ed all'autoguarigione.

Ho conosciuto altri casi che hanno ottenuto vantaggi.

L'aloe purtroppo negli anni passati, è stata usata come merce di business  e quindi, si è un pò 'sputtanato' (scusate il termine) il suo nome.


#4 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 09 November 2012 - 18:50:04


Visualizza messaggioettore2001, su 9-Nov-2012 14:24, dice:


L'aloe purtroppo negli anni passati, è stata usata come merce di business  e quindi, si è un pò 'sputtanato' (scusate il termine) il suo nome.


ma, non direi... io penso che dobbiamo anche guardare chi la produce ed i certificati... io l'ho scoperta quest'anno... anche se lo conoscevo da quando ero bambina, perché ne avevamo in casa e si usava per curare dei tagli di coltello, delle ferite.... però, tutto questo mi è riapparso in mente solo quest'anno :)


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 November 2012 - 19:05:26


Visualizza messaggiominupepita, su 9-Nov-2012 08:51, dice:

Aloe Vera - viene chiamata la pianta miracolosa.
Ho aperto questo topic per chiedere a tutti voi cosa ne sapiate di questa pianta, delle sue proprietà, l'avete mai consumata/utilizzata, come vi siete trovati? Le vostre esperienze ed anche per sentito dire..... Grazie


non so da quanti anni sento parlare di questa pianta... una vita ! :)

Mai utilizzata, ma sembra davvero una pianta miracolosa... Nn ricordo quale popolo ne fa uso per moltissime situazioni... ricordo di aver visto un documentario molti anni fa (forse Quark boh!) che ne aveva parlato benissimo... forse su YT c'e' qualcosa...



.


#6 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 10 November 2012 - 03:19:32


tempo fa ne bevevo il succo, ora dovrei ricominciare a farlo.

in pratica dovevo tritare tutto, parte interna ed esterna senza spine ovviamente e mischiata con del miele ne bevevo quasi un bicchiere al giorno.

Nn so dire quanto potesse funzionare, ma di sicuro stavo meglio d'intestino






#7 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 10 November 2012 - 14:13:49


Visualizza messaggioSeborga, su 10-Nov-2012 04:19, dice:

tempo fa ne bevevo il succo, ora dovrei ricominciare a farlo.

in pratica dovevo tritare tutto, parte interna ed esterna senza spine ovviamente e mischiata con del miele ne bevevo quasi un bicchiere al giorno.

Nn so dire quanto potesse funzionare, ma di sicuro stavo meglio d'istentino
Che gusto ha? Amaro, dolce... ?



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#8 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 10 November 2012 - 14:33:19


Visualizza messaggioXCXC, su 9-Nov-2012 20:05, dice:

non so da quanti anni sento parlare di questa pianta... una vita ! :)

chi ama le piante grasse

l' ha sempre avuta in casa

Quel che è nuovo è l'uso miracolante che gli viene attribuito

cosa tipica della credulità popolare di questi ultimi decenni



Immagine inviata


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 November 2012 - 17:37:45


Visualizza messaggioRick, su 10-Nov-2012 14:33, dice:


chi ama le piante grasse

l' ha sempre avuta in casa


ma infatti ricordo che mia madre ce l'aveva... pero' mai mi sarei immaginato delle sue virtu'...  :)



.


#10 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 11 November 2012 - 14:07:49


si, su YT e in net ho visto e letto diversi articoli... ho chiesto anche qua per sapere qualcosa al riguardo, da qualcuno che ha avuto delle esperienze proprie :)


come che io adesso ho conosciuto un'azienda tedesca che ne ha tanti prodotti a base di Aloe Vera (e tutti i prodotti sono certificate dalla IASC), sto approfondendo di più questo tema e cerco tante info... a parte quelle scritte dai libri, come ho detto, anche esperienze delle persone che hanno consumato prodotti in Aloe Vera





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum