Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Vendo Tappeti....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 16 September 2006 - 23:32:46


No, non sono un "Vu cumprà" :p , li vendiamo veramente...
Bellissimi tappeti, colorati ma soprattutto fatti a mano con tanto amore e pazienza.

Sono bellissimi...recuperati da vecchi stracci credo che valgano sia in qualità di materiale che estetica, dieci volte quelli dei negozi.

Fatti da una dolce nonnina di 85 anni....li vendiamo a 6 euro al metro

La nonnina li vendeva a 1,20 euro.....assurdo...troppo poco...tanto lavoro e poco guadagno...non arrivavano a 20 euro almese, ovviamente con una produzione limitata.

ora noi aumentiamo la produzione e il guadagno....3 euro andranno alla nonnina, 0,50 euro per le spese di viaggio da Mihailovca a Sanremo, 2,50 euro per costruire uno stabile e acquistare telai per aumentare posti di lavoro, per migliorare il servizio dell'ambulatorio medico e per altre attività socio-didattiche a Mihailovca.
Se un tappeto di questo genere lo acquistate in negozio...il valore approssimativo sarebbe di 10/15 euro....

Fate voi...se volete acquistarli scrivetelo qua di seguito...


Appena le trovo pubblico le foto....


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 September 2006 - 00:25:09


mettiamoli su ebay ;)



.


#3 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 17 September 2006 - 08:25:53


già...stavo guardando per acquistare una motopompa...infatti é uno spettacolo e-bay.

Mi occorre solo la foto completa del tappeto singolo...Emanuela deve cucire i margini ed é pronto...in  quanto ne abbiamo comprati 20 metri uniti.
I prossimi ordini saranno di un metro ciascuno.

comunque adesso vado a cercare la foto della nonnina moldava e la pubblico. é sicuramente su moldova-mms.com

Immagine inviata


#4 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 17 September 2006 - 08:50:11


PDVD_000.jpg

Nell'intervista fatta da Lumi e Vittoria, la signora anziana di 85 anni ha detto:

"Se anche sono vecchia, non sento gli anni perché comunque devo lavorare. Mi sono sposata nel 1948. Poi ho fatto una baracca per vivere fatta di rami. Ho lavorato sulla terra giorno e notte. I  vestiti vecchi li taglio a pezzi e li attacco per fare i tappeti."


#5 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 17 September 2006 - 09:02:46


PDVD_010.jpg

PDVD_002.jpg

PDVD_008.jpg

PDVD_013.jpg

Aaaallll??? Li metti te su ebay? :-))


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 September 2006 - 16:02:07


si li metto io.. . ma servono almeno un paio di foto per vedere bene il prodotto...



.


#7 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 17 September 2006 - 23:30:59


devo aspettare che  Emanuela finisca i bordi....ormai si va a giovedì


#8 acciuga

acciuga

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 100
    Località:pavia

    Medaglie

Inviato 18 September 2006 - 09:11:42


Viva i tappeti moldavi.

Non so come sono quelli fabbricati dalla Signora, ma ho un  bel tappeto moldavo in casa della misura di 3 metri per due (circa).
Eccezionale!!
Se dovessi paragonarli a quelli fatti da IKEA (che non li regala), non esiste il confronto soprattutto nella fattura artigianale.

Senza poi parlare di tende e divani.

Esiste, a mio parere, un aritiganato in Moldova che si è estinto dalle nostre parti e che rappresenta, a mio avviso, un patrimonio culturale da non trascurare.
Una volta che ho comperato materiale fabbricato in Moldova, ho potuto constatare l'eccessiva economicità del prezzo rispetto alla qualità e alla fattura del prodotto.

La mia speranza sarebbe di vedere commerciati questi prodotti all'estero ad un prezzo più alto e senza intermediari che ne prendano la plusvalenza pagando al fabbricante i due soldi che chiede attualemente.

Un'associazione come questa potrebbe sviluppare iniziative ed idee affinchè i prodotti stessi vengano venduti all'estero con un prezzo idoneo che porti DIRETTAMENTE il guadagno nelle tasche del fabbricante.

Forse basterebbe fornire una piattaforma internet sufficiente per eliminare qualsiasi intermediario.....


#9 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 18 September 2006 - 11:13:26


Tutto ciò non lo si poteva dire in due frasi? Tante parole e poca sostanza.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#10 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 18 September 2006 - 16:14:38


L'idea piano piano era proprio di fare un commercio ecosolidale, solo che per pasqua dovremo sistemare il progetto dell'acqua...dove ancora trecento famiglie sono completamente senza acqua...mancano dei raccordi che li producono mi sembra a Pordendone.ma per questo preparo poi un'altro topic...

In definitiva ad aprile andrà in Moldova un gruppo di volontari idraulici..

Considerato che ci siamo concentrati su Mihailovca...per adesso chi produce manufatture artigianali é solo questa persona anziana....un passino per vola e chissà...

Intanto a Seborga abbiamo una forte richiesta di tappeti..meglio ancora se la signora anziana riuscirà a farli con lo stemma del Principato.





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum