Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Digitale, la soluzione Europa 7


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 12 October 2012 - 18:11:58


Digitale, la soluzione Europa 7



Una soluzione economica per vedere i canali digitali terrestri  esiste, è il decoder in DVB-T2 di Europa 7, ma il Ministero dello  sviluppo tace. Lo spegnimento del segnale analogico in Sicilia, l'ultima  regione, è del 4 luglio. Da allora, sulla stampa locale e sui blog si  sono moltiplicate le proteste di chi non vede alcuni canali, in  particolare quelli della Rai per cui si paga il canone, o per lo  squadrettamento delle immagini.

Di chi ha, insomma, problemi di cattiva o mancata ricezione della t v digitale terrestre.

Da Riimini a Manfredonia, da Genova a Cerignola, dalla provincia di  Lecco a Matera, fioccano le proteste. Sono coinvolti alcuni milioni di  italiani, ma l'informazione di Rai e Mediaset , finora, ha ignorato  totalmente il problema. Due sono le soluzioni suggerite dal Ministero,  entrambe costose: o rifare l'impianto di antenna (che non in tutti i  casi risolve il problema) o installare un'antenna parabolica e comprare  un decoder TivùSat (società controllata da Rai e Mediaset...).

C'è sul mercato un'altenativa meno costosa: quella di acquistare un  decoder di nuova generazione, nato per il futuro standard DVB-T2.  L'unico attualmente in commercio è quello di Europa 7 HD.  "Il nostro  decoder - spiega Francesco Di Stefano, proprietario di Europa 7 - a  differenza di quelli commerciali per il digitale terrestre funziona  correttamente con un segnale basso e degradato, risolvendo anche  problemi d'interferenza generati da un canali adiacente con un segnale  troppo alto». Si tratta, inoltre, di un decoder professionale, che  consente anche di vedere canali non ricevibili con altri apparati. In  più è aggiornato automaticamente ogni mese per trovare o nuovi canali e  consente di vedere tutti i canali in HD, Alta Definizione.

Abbiamo chiesto ad alcuni tecnici: in parole povere, un segnale in  DVB-T è composto da 187 portanti: i decoder in commercio rilevano la  prima portante e quello che (non) si vede (non) si vede. Il decoder di  Europa 7 "analizza tutte le portanti e sceglie la migliore" aggiunge Di  Stefano.

Il Ministero dello Sviluppo ha le schede tecniche sul decoder Europa 7 HD, ma non informa i cittadini di tale soluzione.

Su Europa 7, da sabato, andrà in onda il canale  Serie B TV, con  tutte le partite del sabato in Alta Definizione e in DVB-T2. Per avere  il decoder, e vedere il segnale in DVB-T, però, non è necessario  abbonarsi a SERIE B TV.

Dal 2015, poi, saranno messi in vendita solo decoder e tv integrati  che ricevono in DVB -T2. Si tratterebbe, quindi, solo di anticipare una  sostituzione che tra tre anni sarà obbligatoria per tutti (e nessuno lo  dice agli italiani che hanno comprato e continueranno a comprare in  questi anni tv e decoder in DVB-T...)



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum