Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Quando si dice la meritocrazia ! Un avvocato senza dinastie, raccomandazioni, politica ecc...! E' diventato fra i migliori in Italia...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 August 2012 - 00:29:04


Volevo segnalare questa mia esperienza... degna di un'Italia meritoria...

22 anni fa... nel lontano 1990 non c'era il web, internet era solo mail, newsgroup e ftp (scambio file)...

Io ero collegato alla rete tramite accessi dedicati chiamando via tel i nodi di Roma o Milano dei primi due provider italiani, mclink e agora' ... ma era semplice curiosita'... una nicchia per pochi... anche abbastanza noiosa! Tutti pero' educati ed esperti! Nessun bimbominkia in giro Immagine inviata

Un paio d'anni prima avevo visto negli autogrill francesi e in diversi locali commerciali e professionali il Minitel... (servizio chiuso solo poche settimane fa dopo molti anni di successo in Francia http://www.ilsole24o...l?uuid=AbuprS1F ).

cosi'... nel 89/90 nn ricordo con precisione provo qui in Italia il servizio Videotel...

Un terminale noleggiato dalla SIP (oggi Telecom Italia) che supportava diversi protocolli di rete... ma principalmente quella dedicata componendo il 165... (o i numeri francesi)

Premetto che, ovviamente, dall'avvocato c'andavo di persona o via cavo... All'epoca erano 3 i miei avvocati...

uno politico, senatore (psi) e sottosegretario alla giustizia che utilizzavo per il penale

uno onesto, presidente dell'ordine degli avv. che utilizzavo per il civile

uno pazzo, che mi serviva dove i primi due nn potevano/volevano... si pensi ad esempio di andare contro una banca o contro un giudice... Per la cronaca... questo avvocato ha fatto condannare i responsabili per l'unica strage di stato che ha assicurato alla giustizia i colpevoli. E per dirla tutta... l'avv l'ho conosciuto perche' x hobby era un presentatore di feste, concorsi ecc... E' stato spesso ospite anche di Maurizio Costanzo...

dicevo...

un giorno... fra i vari servizi che stavano nascendo in Videotel... leggo di un certo neo avvocato Luca Ponti di Udine. Consulenze civili e penali...

Incuriosito... clicko le pagine x la consulenza (circa 10.000 lire cadauna fino al raggiungimento della quota... nn ricordo... boh forse 30.000 lire? 40? nn ricordo con precisione) e gli posto un quesito !

Il giorno seguente ricevo puntualmente la precisa e soddisfacente risposta.

Ero rimasto colpito dall'iniziativa! Ho subito pensato che questo avvocato nn aveva certo un paparino con avviato studio legale... e che era uno sveglio.

Eravamo 4 gatti (ancora) ad utilizzare il videotel che anche in seguito nn avra' in Italia quel successo tutto francese.

Quindi... ho subito sentenziato la sua fine (dell'avvocato) in questo Paese di raccomandati, figli, mogli, fidanzate di... Oppure un lavoro nella PA.

...o il suo successo ! Ero li'... fifty - fifty...  

eppure mi piaceva ! Quale altro avvocato in Italia offriva consulenze on-line? Mah! Credo nessuno!

Ebbene Luca Ponti... e' diventato uno fra i migliori avvocati di Udine... Nei giornali leggo che e' sempre nominato da esponenti importanti dell'imprenditoria, del commercio e della politica...

E quest'anno ha ricevuto un premio come miglior studio nazionale per le pmi piccole e medie industrie.

E' bello sapere che io sono stato uno dei primi clienti a dargli fiducia ! Immagine inviata

http://www.studioponti.it/

http://www.studiopon...name=Luca_Ponti

----

Lo Studio Legale Ponti ha vinto il Premio Internazionale Le  Fonti 2012 nella categoria “Miglior Studio Professionale settore PMI”


   16 luglio 2012

Lo Studio Legale Ponti di Udine  ha vinto il Premio Internazionale Le Fonti 2012 nella categoria  “Miglior Studio Professionale settore PMI”, grazie ai risultati  conseguiti nella propria attività giudiziale e stragiudiziale nel  settore commerciale civile e penale.

Le motivazioni riportano: “Per l'elevato livello di personalizzazione  degli interventi, l'assistenza costante in campo giudiziale e  stragiudiziale, e per la capacità organizzativa imperniata su una rete  capillare di corrispondenti in Italia e all'estero che consentono di  supportare l'impresa in tutte le sue necessità.”

Il premio è stato organizzato dall’Istituto di Scienze e Cultura, con  il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano, Fondazione  Cariplo e ASSOSIM.


http://www.diritto24...ettore-pmi.html



Studio Ponti, «i migliori avvocati d’Italia»

Assegnato il premio internazionale “Le Fonti” 2012 per l’assistenza alle Piccole e medie imprese

25ud.jpg

Sono stati incoronati “Migliore studio professionale settore Pmi”  2012. E sono stati applauditi dai big del settore, su un palco calcato  già da alcune delle stelle della finanza e dell’industria nazionali e  internazionali. Quella raggiunta dallo Studio legale Ponti con  l’assegnazione del Premio internazionale “Le Fonti” rappresenta una  tappa particolarmente importante, oltre che insperata, di un percorso di  crescita ed espansione continue, in particolare nel campo  dell’assistenza alle imprese. E rappresenta anche un motivo di vanto per  Udine, dove lo Studio ha sede e da dove opera a favore di clienti  sparsi in tutta Italia.

   Istituito allo scopo di individuare e selezionare le eccellenze  del settore professionale, finanziario e industriale che hanno reagito  in modo esemplare alla crisi finanziaria iniziata nel 2008 e giunto  quest’anno alla seconda edizione, il Premio nasce per iniziativa  dell’Istituto di scienza e cultura e gode dei patrocini, tra gli altri,  della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, della Fondazione  Cariplo e di Assosim.

   Forte dei risultati conseguiti nella propria attività  giudiziale e stragiudiziale nel settore commerciale civile e penale, lo  Studio Ponti è stato iscritto tra i “giganti” del settore «per l’elevato  livello di personalizzazione degli interventi - si legge nelle  motivazioni -, l’assistenza costante in campo giudiziale e  stragiudiziale e per la capacità organizzativa imperniata su una rete  capillare di corrispondenti in Italia e all’estero, che consentono di  supportare l’impresa in tutte le sue necessità».

   La cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle  varie categorie (si va dalla migliore struttura di “Private banking” al  migliore strumento finanziario “etico” e dal miglior studio  professionale nei loro vari settori di specializzazione, alla migliore  agenzia di comunicazione d’impresa) si è svolta a fine giugno, nella  prestigiosa cornice del Museo dei Navigli di Milano. «È stata  un’emozione grandissima - racconta l’avvocato Luca Ponti -. Erano stati  loro a selezionarci e poi a chiederci di partecipare. Già quello era  bastato a riempirci di orgoglio: figurare in mezzo a nomi tanto illustri  era motivo di immensa soddisfazione. Mai avrei immaginato che potessero  scegliere proprio il nostro Studio. E così - continua - quando alla  cerimonia, con mia grandissima sorpresa, ho sentito che ci chiamavo a  ritirare il premio, sono rimasto senza parole. In quel momento, ero da  solo al tavolo: gli altri, a loro volta all’oscuro della vittoria,  dovevano ancora raggiungermi». A partire alla volta di Milano, con lui,  erano stati anche i colleghi Luca De Pauli, Francesca Spadetto, Paolo  Panella e Mattia Tommasetti. Ma a festeggiare, a Udine, in quegli stessi  minuti sono stati anche Stefano Buonocore e Sara Bernardis. «La cosa  più bella - conclude l’avvocato Ponti - è stata la possibilità di stare a  contatto con alcuni tra i più grandi studi dei vari settori.  Professionisti del calibro di Bonelli Erede Pappalardo e Origoni Grippo  non si incontrano tutti i giorni». (l.d.f.)

25 luglio 2012

http://messaggeroven...talia-1.5457576



.


#2 SLPonti

SLPonti

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 06 February 2013 - 15:38:17


Egregio Signore,
abbiamo letto il Suo lusinghiero apprezzamento, a distanza di così tanto tempo, sul percorso seguito in anni di sacrifici dal ns studio. Gliene siamo molto grati, perchè anche e soprattutto in queste piccole cose, che ci ricordano da dove siamo partiti (10.000 lire), si trova la soddisfazione di un percorso intrapreso e i cui traguardi sono ancora là da raggiungere.
Con enorme gratitudine, anche per il sorriso spontaneo che mi è affiorato ricordando quei tempi.
avv. Luca Ponti
(e il suo studio, nelle persone - tutte - che negli anni ne hanno fatto parte)


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 31 March 2015 - 22:16:54


 

dal TG5 di oggi 31/03/2015 (se nn va in automatico, andare al minuto 9:50)

 

 





.


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 April 2015 - 23:59:40


 

da "La Gabbia" (La7) del 19/04/2015 sulla vicenda della Bernardi, "fallita" a causa di un errore di Equitalia che pretendeva 200.000.000 di Euro

 

 





.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 October 2019 - 12:14:11


Dentro lo studio dell’avvocato dove l’umanità non ha maschere


Luca Ponti fa emergere gli aspetti interiori dei suoi clienti. Il legale: «Non contano i nomi, mi interessano i sentimenti»



https://messaggerove...here-1.37739537

Luca_ponti_Udine.jpg



.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum