Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * - - 1 voti

Il racket delle mogli moldave...a Milano


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 12 September 2006 - 23:06:43


Sarà vero o é una forzatura del "resto del Carlino"?

Milano, 8 settembre 2006 - «Il problema è che si innamorano anche». Scuote la testa, Gennaro, uno dei senzatetto che la mattina presto sono già lì, in piazza Luigi di Savoia, lato Est della Stazione Centrale. Scuote la testa e aspira l’ennesimo tiro di tabacco, senza aggiungere altro, per un po’. Davanti a lui, tra la panchina e le aiuole del giardinetto, di polli ne sono già arrivati almeno un paio.

E’ sabato mattina ed è impossibile non notare due anziani signori, con un mazzo di rose in mano, che sono venuti alla Stazione Centrale a cercarsi la badante sessuale. Proprio così, una moglie in affitto, mezza colf e mezza geisha.
L’ultima figura ideata dalle mafie balcaniche, per trasformare i poveri in galline dalle uova d’oro.
E gli sprovveduti in vittime inconsapevoli.

Perché, anche in questo caso, come scopriremo, le uova d’oro contengono quasi sempre la sorpresa. Non passa molto, infatti, che l’anziano viene intercettato dalla maitresse. Di solito un’italiana, ma può accadere che vi sia anche qualche ucraina o moldava che ha fatto carriera. Il mazzo di rose è fondamentale nella pantomima, si tratta infatti dell’ormai tacito simbolo di riconoscimento

Cinquecento, a volte mille euro per la vegliarda, una modica tassa d’ingresso, chiamiamola un’una tantum. Poi tremila euro in contanti per portarsi a casa la ragazza, ogni mese. Lei provvederà a lavare, stirare, cucinare, pulire la casa e a rilassare l’anziano, mettiamola così.

Così ogni weekend, alle donne di mezza età che continuano ad arrivare con visti turistici di quindici giorni da Ucraina, Moldavia, Georgia e Bulgaria, si uniscono sempre di più le giovani e belle fanciulle senza futuro in patria, in cerca di denaro facile.
La prassi, da anni, è sempre la stessa. Le donne vengono reclutate a Chisinau, Kiev, T’blisi o Sofia, con annunci di agenzie che promettono un impiego in Italia. Per poco meno di 1000 dollari (a volte l’equivalente di sei mesi di stipendio) l’agenzia fornisce il pacchetto completo di visto temporaneo e passaggio su un minibus.

«E volete sapere qual è la cosa divertente? - ride ancora Gennaro, indicando una macchina con targa bulgara, pappone al volante e due giovani falene dietro - Che nemmeno possono andare a fare denuncia, i vecchietti. E chi se la racconta la storia per intero alla polizia?».

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 September 2006 - 03:24:11


Mah! Non mi meraviglio piu' di nulla... ormai sono talmente convinto che fra gli italiani vi sia una marea di ignoranti vecchi e giovani... dei quali vergognarsi.
Altro che Ferrari ed Italia del pallone!
L'italia sta facendo vedere, in moltimissimi casi, quanto questo Paese per decenni sia stato preso in giro dai media... (leggi RAI e stampa varia...)
Italiani brava gente? Forse... ma una percentuale molto falsa! Cattolici per modo dire...
Nella mia esperienza... posso dire che l'italiano medio e' pronto a sfruttare qualsiasi persona debole a proprio vantaggio!
Spero che questo Governo abbia il coraggio di fare qualcosa di sinistra:

dare il pds agli irregolari che denunciano lo sfruttamento! Sequestro preventivo dei beni, immediato, agli sfruttatori!

Per ultimo... auguro a queste famiglie le peggiori disgrazie !



.


#3 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 September 2006 - 17:23:36


Visualizza messaggioXCXC, su 14-Sep-2006 04:24, dice:

Spero che questo Governo abbia il coraggio di fare qualcosa di sinistra:

dare il pds agli irregolari che denunciano lo sfruttamento! Sequestro preventivo dei beni, immediato, agli sfruttatori!


ops... ho dovuto aspettare poco :)

-------da stranierinitalia

Nel prossimo CdM

   Il ministro Pollastrini: ok al permesso di soggiorno per i lavoratori stranieri sfruttati

   Prevederà la regolarizzazione degli immigrati che si faranno portavoce delle condizioni di oppressione e sfruttamento
  
   ROMA - Il prossimo consiglio dei ministri esaminerà un provvedimento che permetterà la regolarizzazione di tutti i lavoratori stranieri che denunceranno episodi di sfruttamento e di oppressione che riguardino sia stranieri sia italiani.

Lo ha annunciato il ministro dei Diritti e delle Pari Opportunità Barbara Pollastrini ad un incontro della campagna europea 'For diversisty agains discrimination'.

Si tratta di un provvedimento presentato dal ministro dell'Interno Giuliano Amato che la collega Pollastrini ha detto di "condividere". "E' un atto semplice e concreto - ha precisato - che si può fare anche in presenza della legge Bossi-Fini. Questo prevede la regolarizzazione di tutti quei lavoratori stranieri che si faranno portavoce delle condizioni di oppressione e sfruttamento, a partire dalle donne che sono sfruttate, ricattate fino alla minaccia di morte".

L'obiettivo della modifica della legge sull'immigrazione che verrà presentata al Cdm è di garantire, con la concessione di un permesso di soggiorno, una tutela agli immigrati che denunciano casi di sfruttamento come quello dei lavoratori stagionali in Puglia.

L'ipotesi studiata da Amato prevede la modifica dell'articolo 18 del testo unico sull'immigrazione che, attualmente, già prevede una speciale tutela, con la concessione del permesso di soggiorno per motivi di protezione sociale, "per consentire allo straniero di sottrarsi alla violenza e ai condizionamenti dell'organizzazione criminale".

Ma si tratta di un riconoscimento legato solo ad alcuni casi, per la "particolare gravità ed attualità del pericolo", recita la norma, per l'incolumità dello straniero e "alla rilevanza del contributo offerto dallo straniero per l'efficace contrasto dell' organizzazione criminale". L'obiettivo di Amato, sarebbe quello di estendere la tipologia di questi reati, per garantire una maggiore e più ampia tutela agli immigrati clandestini sfruttati.


(15 settembre 2006)





.


#4 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 18 September 2006 - 06:56:21


Ottima proposta...sarà un discreto deterrente contro le organizzazioni criminali straniere... Soprattutto nel fenomeno della prostituzione.

Spero venga sufficientemente promossa...anche attraverso volantini e manifesti.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 September 2006 - 14:59:16


i reati gravi sono gia' coperti dalla Bossi-Fini...  per quelli non c'e' alibi che tenga... le ragazze devono solo denunciare...

il problema sono i reati "minori" quelli che la gente comune commette contro gli immigrati ogni giorno...  sfruttandoli... facendo fare loro le badanti h24 e denunciando magari solo 25 ore alla settimana... o nemmeno quelle... togliendo ferie e diritti... o soldi dalla busta paga!

Con tutto rispetto... per me queste sono le peggiori persone... perche' un criminale l'ha scritto in faccia il suo mestiere... mentre queste "brave" persone si mascherano dietro la loro seria parvenza!

Il bello e' che molto spesso la badante e' pagata con i proventi dello Stato come pensioni e assegni di assistenza.

Ebbene molte famiglie, alla fine dei conti, ci guadagnano rendendo i componenti liberi ma schiavizzando una persona debole!

Non voglio fare il pessimista ma sono sicuro che almeno il 60% delle badanti nel nord Italia sono in questa situazione e il 99% al sud



.


#6 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 19 September 2006 - 10:20:07


comprare le persone è di sicuro un malcostume... ma non mi sembra il caso di dire solo italiano! ne ho visti dappertutto... lo fanno anche molti personaggi famosi con le letterine, ecc.. ecc... e lo facevano anche 3000 anni fa! certo cambia il "livello" e le circostanze, ma la causa è sempre la stessa...


#7 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 19 September 2006 - 10:34:12


difficilmente questo potrà cambiare in poco tempo... e dipende sia dai valori personali, che in ogni caso maturano autonomamente, sia da quelli di un intero ordinamento giuridico/Stato comunque complice di questo atteggiamento... credere che con un permesso di soggiorno tutto ciò potrebbe essere evitato è errato (questi documenti dovrebbero avere altri scopi!), in quanto cambieranno solo gli attori e la scena ma la trama sarà identica... ed attenzione anche alla "puzzettina sotto al naso" che si forma quando si vedono sempre le stesse cose... tutto ciò può essere equilibrato solo con la diffusione nel mondo della democrazia e del pluralismo culturale, ovvero dei valori in cui si ispirano...


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 September 2006 - 15:48:23


quoto al 100% anche se una riserva la tengo per le letterine e veline...

la differenza tra una letterina ed una badante e' che la prima rimpiangera' il proprio lavoro mentre la seconda probabilmente vorra' dimenticarlo.

Se parlo dell'Italia e' perche' sono italiano... ovviamente in giro per il mondo c'e' di peggio... forse anche in Moldova... anzi... sicuramente in Moldova!

Ho lavorato in diversi Paesi EU e devo dire che l'Italia e' uno dei peggiori in quanto a rispetto per la tutela dei lavoratori, del rispetto delle regole ecc...

Qui l'imprenditore sembra non svolga alcun ruolo sociale... diversamente ad esempio dal tedesco...

...che, mediamente, ha una visione piu' "umana" del lavoro!



.


#9 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 20 September 2006 - 09:01:55


Visualizza messaggioXCXC, su 19-Sep-2006 16:48, dice:

Ho lavorato in diversi Paesi EU e devo dire che l'Italia e' uno dei peggiori in quanto a rispetto per la tutela dei lavoratori, del rispetto delle regole ecc...

Qui l'imprenditore sembra non svolga alcun ruolo sociale... diversamente ad esempio dal tedesco...

...che, mediamente, ha una visione piu' "umana" del lavoro!




ed infatti l'Italia è agli ultimi se non ultimo posto dell'UE... si salvano solo piccole oasi per lo più dislocate nel nord/est...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum