Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!

Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau

Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com

verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Il permesso di soggiorno per stranieri in Moldova

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

TpxMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 311, CELLULARE +373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: http://www.chisinau-kishinev.com/index.php

Inviato 29 June 2012 - 21:26:58

Esistono due tipi di permessi per residenza in Moldova :

-PERMANENTE : viene concessa solo per ragioni di ricongiungimento famigliare (solo matrimonio con cittadino/a moldavo/a e non per figliazione avvenuta al di fuori di esso).

-TEMPORANEO (validità 1 anno rinnovabile) viene concessa per :

a) lavoro dipendente presso una ditta moldava o straniera legalmente registrata presso la camera del registro delle imprese di Chisinau.

b) al fondatore (o fondatori) straniero di una società legalmente registrata in Moldova che sia allo stesso tempo anche l'amministratore della stessa (in questo
caso il permesso può anche essere dato per 2, 3, 4 o 5 anni. Tutto ciò dipende dall'
investimento societario che appare sul modello 1.INVEST)

c) motivi di studio presso un centro di insegnamento superiore (università)

d) ai membri o rappresentanti di organizzazioni umanitarie laiche o religiose che operano in Moldova su sponsorizzazione dell'ente moldavo.

e) per cure mediche prolungate

f) per altri motivi non in elenco

Potete trovare tutte le informazioni legate ai documenti necessari al disbrigo delle pratiche sul sito : http://www.bma.gov.md/ che è consultabile in lingua inglese, rumena e russa.

#2 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

TpxMI

• Ambasadiani MI1a
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 311, CELLULARE +373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: http://www.chisinau-kishinev.com/index.php

Inviato 29 June 2012 - 21:42:23

Questi sono i due modelli di PdS moldavo, il primo è temporaneo, il secondo permanente.

pds.jpg

pds_perm.jpg

#3 christian91

christian91

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 12 June 2016 - 14:48:38

ciao Alfredo e complimenti per il sito.

vorrei chiederti info a proposito di questo: b) al fondatore (o fondatori) straniero di una società legalmente registrata in Moldova che sia allo stesso tempo anche l'amministratore della stessa (in questo
caso il permesso può anche essere dato per 2, 3, 4 o 5 anni. Tutto ciò dipende dall'
investimento societario che appare sul modello 1.INVEST)

io vorrei aprire una azienda di consulenza informatica e di marketing. sai qual' è l' investimento minimo per ottenere il permesso temporaneo?  Grazie mille in anticipo!

#4 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

TpxMI

• Ambasadiani MI1a

Inviato 12 June 2016 - 20:29:47

Il capitale sociale minimo è di 5400 MDL

#5 christian91

christian91

Nb

• Ambasadiani MI1e
  • Stella

Inviato 12 June 2016 - 20:54:30

grazie Alfredo! gentilissimo nella risposta ))

Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  

info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457

ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum